Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giocare a tennis col crociato rotto?

Andare in basso

Giocare a tennis col crociato rotto? Empty Giocare a tennis col crociato rotto?

Messaggio  normalman Sab Mag 28, 2011 12:59 am

Salve a tutti.
Mi presento: ho 42 anni, altezza 178 cm, peso 94 kg (corporatura robusta) e nel '94 ho subito un intervento di meniscectomia bilaterale, ma non ho risolto il problema del crociato anteriore.
La cosa non mi ha dato particolari problemi, visto che da 17 anni ho giocato a tennis senza accusare dolori o avere fastidi di nessun tipo.
Da 6 mesi a questa parte ho subito 2 infortuni: il primo a novembre dovuto probabilmente ad un affaticamento muscolare, l'altro 3 giorni fa un pò più serio: distorsione al ginocchio, nonostante l'utilizzo di un tutore in neoprene steccato articolato.
Da 2 giorni sto applicando ghiaccio e devo dire che il ginocchio non si è gonfiato e non mi impedisce di camminare senza alcun dolore. Avverto solo un indolenzimento generale del ginocchio.
Inoltre, subito dopo l'infortunio ho notato che il tono muscolare della coscia se n'è subito sceso, e quindi la gamba la sente piuttosto deboluccia.
Ho prenotato una ecografia per verificare che non vi siano lesioni a quadricipite o al collaterale.
Esclusi nuovi traumi, vorrei poi iniziare delle cure fisioterapiche per riabilitare i muscoli del ginocchio e dei flessori.
Successivamente vorrei riprovare a giocare a tennis, magari acquistando un tutore Donjoy un pochino più "sicuro", sia per LCA che per il resto. Ovviamente vorrei aggiungere al tennis la cyclette e il tapis roulant per irrobustire il quadricipite.
Cerco consigli su come muovermi evitando di ricorrere all'intervento di ricostruzione del crociato.
Soprattutto gradirei conoscere appassionati di tennis che condividano con me gli stessi acciacchi.
Spero rispondiate in molti, come sempre.

normalman

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : Marano di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.