Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BLX Six One Tour

3 partecipanti

Andare in basso

BLX Six One Tour Empty BLX Six One Tour

Messaggio  superteo Sab Lug 17, 2010 4:00 am

Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?.
superteo
superteo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Lug 17, 2010 4:13 am

Danilo.... con uno swing corto e non troppo veloce la palla ti camminerebbe poco.

Molto, ma molto meno della "cugina" da 95 pollici.

Sicuramente colpire la palla è bellissimo.

Ma perdona ZERO... e la potenza la devi mettere tu.

Sicuramente (come dicevi tu) non è tosta da usare come una I-Prestige, ma non è troppo lontana.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  superteo Sab Lug 17, 2010 4:22 am

Ciao Giovà, ti assicuro che con la 6.1 tour lo sforzo più grande che devi fare è centrare sempre lo sweetspot (hai detto caxxi affraid ) mentre con la i.prestige devi metteci anche tutte le altre cose Mad .
Sei mai riuscito a provare questi due telai?
La K90 rispetto alla K88, che ho avuto, rimane più maneggevole ma l'impatto della 88 Twisted Evil mi ricordo che anche senza aprire le palle erano sempre profonde e pesanti.
Alla fine la K90 credo sia più sfruttabile della 88 ma siamo lì.
Queste di cui stiamo parlando ai nostri anzi al mio livello sono ancora utilizzabili visto la ridotta velocità di palla non trovi?
superteo
superteo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  giascuccio Sab Lug 17, 2010 4:27 am

Si, credo se ne possa parlare.

D'altronde è CINESE lol! lol! lol!
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  superteo Sab Lug 17, 2010 4:34 am

giascuccio ha scritto:Si, credo se ne possa parlare.

D'altronde è CINESE lol! lol! lol!



requisito fondamentale Laughing Laughing Laughing
superteo
superteo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Lug 17, 2010 5:13 am

superteo ha scritto:Ciao Giovà, ti assicuro che con la 6.1 tour lo sforzo più grande che devi fare è centrare sempre lo sweetspot (hai detto caxxi affraid ) mentre con la i.prestige devi metteci anche tutte le altre cose Mad .
Sei mai riuscito a provare questi due telai?
La K90 rispetto alla K88, che ho avuto, rimane più maneggevole ma l'impatto della 88 Twisted Evil mi ricordo che anche senza aprire le palle erano sempre profonde e pesanti.
Alla fine la K90 credo sia più sfruttabile della 88 ma siamo lì.
Queste di cui stiamo parlando ai nostri anzi al mio livello sono ancora utilizzabili visto la ridotta velocità di palla non trovi?

Allora... la K88 non è altro che una 6.1 tour con una decina di grammi di peso in più in testa.

Il fusto è lo stesso, così come la rigidità e le dimensioni (misurate personalmente e minuziosamente al Diagnostic Babolat).

La 88 (che in realtà è 90) ha un'inerzia più alta, e quindi è più potente della Tour (dati i 5 pollici in più)

Questa potenza la paghi (e molto) in termini di velocità di swing (che rallenta).

La I-prestige, che ho avuto, è un telaio fantastico ed impegnativo, ma non più impegnativo della 90.

Considera che, avendo un pattern più fitto, per un paragone omogeneo, devi tirare MENO le corde che nella 90.

A tale proposito, un mio amico 2.3... usa la Prestige tirata a 20 kg... e ha un fisico da paura... e tira MAZZATE VERE.

Considera pure che la I prestige MP è più leggera della 90... quindi per un paragone omogeneo, dovresti renderla uguale in peso e bilanciamento (considera che pesa circa 20 grammi di meno della Wilson).

Se tu le metti nelle stesse condizioni, vale a dire:

1. tensione inferiore di 2 kg la Head
2. 20 grammi di piombo ad Head, per un balance come la Wilson....

Ti accorgerai che le 2 racche saranno vicine come difficoltà... anzi, forse la Head addirittura (leggermente) meno impegnativa.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  superteo Sab Lug 17, 2010 6:27 am

si in effetti portandole alle medesime condizioni è come dici te ma alla pari anche con tensioni diverse secondo me la i.prestige anche se più maneggevole perdona meno non trovi?
superteo
superteo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Lug 17, 2010 9:46 am

E' corretto
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

BLX Six One Tour Empty Re: BLX Six One Tour

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.