Le racchette di Frank
+10
frank
Abracadabra78
giascuccio
errex
baldro72
Carmine Conte
Skorpion
MonTox
Otello69
Sgt. HARTMAN
14 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Le racchette di Frank
Promemoria primo messaggio :
Conosco Frank dall'autunno scorso, ed è nata una bella amicizia. Essendo un suo amico, spesso gli "rompo le scatole" nel tentativo di farlo rinsavire da una malattia compulsiva di acquisto racchette.
Ecco quindi una lista di tutte le racchette che ha comprato, rigorosamente in coppia, nel giro di pochi mesi... (sicuramente ne dimentico diverse).
A voi eventuali commenti.
1 .WILSON K 6.1 FEDERER
2. WILSON KOBRA
3. BABOLAT APD
4. YONEX RDS 100
5. WILSON K BLADE
6 .HEAD SPEED MP
7. TECNIFIBRE VERDASCO
8. HEAD SPEED ELITE
9 .FISCHER VT 95
10.BABOLAT PD
11.WILSON PRO OPEN
12.VOLKL DNX 9
13.BORIS BECKER 10
14.FISCHER FT 295
15.YONEX RDS 001
16.HEAD YT PRESTIGE
17.WILSON 6.1 BLX 95
18.HEAD MG RADICAL PRO
19.HEAD EXTREME PRO
20.DUNLOP 500 TOUR
21.HEAD LM PRESTIGE
22. WILSON K TOUR
23. WILSON BLX PRO OPEN
Probabilmente dimentico qualcosa...
In ogni caso questa situazione non è certo "normale".
Allora ditemi, amici del Forum... sono un "rompipalle" o faccio bene a "bacchettare" un amico per distoglierlo da queste compulsioni?
Conosco Frank dall'autunno scorso, ed è nata una bella amicizia. Essendo un suo amico, spesso gli "rompo le scatole" nel tentativo di farlo rinsavire da una malattia compulsiva di acquisto racchette.
Ecco quindi una lista di tutte le racchette che ha comprato, rigorosamente in coppia, nel giro di pochi mesi... (sicuramente ne dimentico diverse).
A voi eventuali commenti.
1 .WILSON K 6.1 FEDERER
2. WILSON KOBRA
3. BABOLAT APD
4. YONEX RDS 100
5. WILSON K BLADE
6 .HEAD SPEED MP
7. TECNIFIBRE VERDASCO
8. HEAD SPEED ELITE
9 .FISCHER VT 95
10.BABOLAT PD
11.WILSON PRO OPEN
12.VOLKL DNX 9
13.BORIS BECKER 10
14.FISCHER FT 295
15.YONEX RDS 001
16.HEAD YT PRESTIGE
17.WILSON 6.1 BLX 95
18.HEAD MG RADICAL PRO
19.HEAD EXTREME PRO
20.DUNLOP 500 TOUR
21.HEAD LM PRESTIGE
22. WILSON K TOUR
23. WILSON BLX PRO OPEN
Probabilmente dimentico qualcosa...
In ogni caso questa situazione non è certo "normale".
Allora ditemi, amici del Forum... sono un "rompipalle" o faccio bene a "bacchettare" un amico per distoglierlo da queste compulsioni?
Ultima modifica di correnelvento il Mer Set 08, 2010 3:47 am - modificato 1 volta.
Sgt. HARTMAN- Messaggi : 850
Re: Le racchette di Frank
Il Monfils bianco ha scritto:Non credo ne abbia 2 manico3.......
Non ricordo... forse le 320 erano spaiate.
Oggi la testa mi dice Pure Storm GT-Ignite Team-BLX 6.1 309g
frank- Messaggi : 518
Il Monfils bianco ha scritto:Oggi la testa mi dice Pure Storm GT-Ignite Team-BLX 6.1 309g
Poche idee, ma ben confuse!
Il Monfils bianco ha scritto:Oggi la testa mi dice Pure Storm GT-Ignite Team-BLX 6.1 309g
Monfils l'importante è che il giorno della sfida non mi cacci fuori la scusa delle prove-telai !!
MonTox ha scritto:Il Monfils bianco ha scritto:Oggi la testa mi dice Pure Storm GT-Ignite Team-BLX 6.1 309g
Monfils l'importante è che il giorno della sfida non mi cacci fuori la scusa delle prove-telai !!
Tranquillo..con te tiro fuori il telaio adatto
Il Monfils bianco ha scritto:Tranquillo..con te tiro fuori il telaio adatto
L'importante che in borsa porti un solo tipo di telaio.
Altrimenti ti incasini.
Il Monfils bianco ha scritto:Tranquillo..con te tiro fuori il telaio adatto
... ma adatto a cosa? Al mio tipo di gioco?
Direi che visto il tuo gioco e considerando la mia esperienza (ne ho cambiate più di te, una volta tenevo una lista ma dopo la 25esima la cancellai e sono passati 2 anni da allora, ma forse il recordman è Abra/Ibra!) le prime due non centrano nulla mentre forse forse la terza potrebbe, la storm con multi poco tesa è utilizzabile ma non è adatta per chiusure brutali e non aiuta nella spinta, la prince è un 95 ma di tipo esigente equilibrata ma che non ama chi non centra bene la palla forse piombata potrebbe migliorare non so.Il Monfils bianco ha scritto:Oggi la testa mi dice Pure Storm GT-Ignite Team-BLX 6.1 309g
Per l'Admin mi esce questo messaqggio mentre scrivo:
Attenzione, l'amministratore a limitato il livello delle citazioni a 2. Mi raccomando HA e non A.
Sman- Messaggi : 30
La 6.1 95 da 309g perchè la vedi meglio della Ignite Team? non è altrettanto esigente secondo te?
Non mi sono espresso perchè è una delle poche che mi mancano da provare. Direi che forse le migliori per te come diceva tempo fa corre erano le BB10, vedi di provare le Volkl PB8-DNX8, racchette poco profilate esigono spinta e quindi aperture che non mi pare di vedere per ora nel tuo gioco, con corde poco tese perderesti molto in precisione, un ultima considerazione ho usato la storm tour e quella si che è davvero consistente ma il peso dopo un po' si fa sentire.
Io ora ho una BB10 long appena reincordata da riprovare (che non vendo più), una blx blade team (ex Abra) ed una radical yt di cui parlano male ma voglio lo stesso provarla perchè una volta avevo la prince O3 tour di cui tutti criticavano la spinta mentre io dovevo tirala a 27/26 con mono.
Io ora ho una BB10 long appena reincordata da riprovare (che non vendo più), una blx blade team (ex Abra) ed una radical yt di cui parlano male ma voglio lo stesso provarla perchè una volta avevo la prince O3 tour di cui tutti criticavano la spinta mentre io dovevo tirala a 27/26 con mono.
Io ho una tecnica approssimativa e monta esuberanza (uno sparacchione) meglio un game da leoni perdendo che una set da gazzella vincendo!!!!
Condizione fisica da 0-10 circa 1 forse 2 quando non c'è umidità! Sovrappeso abbondante. Gioco quasi solo doppi ma mi piace e spesso sul veloce. (La terra è buona solo per coltivarci).
Con la Prince Ignite Team non centravo bene una palla, sensazione simile con la speed mp, mentre con altri 95" non ho avuto gli stessi problemi.
Condizione fisica da 0-10 circa 1 forse 2 quando non c'è umidità! Sovrappeso abbondante. Gioco quasi solo doppi ma mi piace e spesso sul veloce. (La terra è buona solo per coltivarci).
Con la Prince Ignite Team non centravo bene una palla, sensazione simile con la speed mp, mentre con altri 95" non ho avuto gli stessi problemi.
Sman ha scritto:Non mi sono espresso perchè è una delle poche che mi mancano da provare. Direi che forse le migliori per te come diceva tempo fa corre erano le BB10, vedi di provare le Volkl PB8-DNX8, racchette poco profilate esigono spinta e quindi aperture che non mi pare di vedere per ora nel tuo gioco, con corde poco tese perderesti molto in precisione, un ultima considerazione ho usato la storm tour e quella si che è davvero consistente ma il peso dopo un po' si fa sentire.
.
Certo le racchette profilate si adattano meglio al mio gioco..mi spiegate perchè con le Pretige Team profilo 21mm tiro sulle righe senza fatica e con controllo???
secondo me sono tutte cazzate, se trovi il setup giusto giochi con qualsiasi cosa...a meno che vai sulle Prestige VERE
secondo me sono tutte cazzate, se trovi il setup giusto giochi con qualsiasi cosa...a meno che vai sulle Prestige VERE
Il Monfils bianco ha scritto:Certo le racchette profilate si adattano meglio al mio gioco..mi spiegate perchè con le Pretige Team profilo 21mm tiro sulle righe senza fatica e con controllo???
Che film è questo?
FANTASCIENZA SPINTA!
Monfils... ti rinfresco la memoria!
http://tennisteam.forumattivo.com/t2569-corre-vs-frank-il-video
Il Monfils bianco ha scritto:Parlo della Prestige Team
Come dicevamo al tel... con la Prestige Team riesci ad essere più regolare che con la 500.
Ma la palla ti cammina di meno....
Non che con la 500 tour tu tiri sassate, ma con la Prestige Team fai parecchia fatica sulle palle leggere dell'avversario, se non ti puoi appoggiare.
Ma questa è una tua carenza tecnica.
Quindi devi trovare il giusto compromesso... Quello che, conoscendoti (bene) tennisticamente non dovresti MAI fare, è usare un telaio agonistici flessibile con piatto inferiore a 100.
Steccheresti eccessivamente e perderesti troppo in potenza.
IMHO
MonTox ha scritto:Monfils io ti vedrei bene con una Wilson BLX Six.One 95" (18x20) !
Che infame che sei, Montox!
Ma no dai ... penso che con quella si tirerebbe sulle righe senza fatica , il reticolo 18X20 dà un gran controllo sai...
pensavo alla Pure Storm vecchia o GT...98" regolare 16x20....spinge discretamente..con 3+3 ai lati sarebbe perfetta oppure la nuova BIO 500 Tour..meno rigida della precedente..quindi meno potente
Il Monfils bianco ha scritto:pensavo alla Pure Storm vecchia o GT...98" regolare 16x20....spinge discretamente..con 3+3 ai lati sarebbe perfetta oppure la nuova BIO 500 Tour..meno rigida della precedente..quindi meno potente
Per uno che sa giocare a tennis la Storm, sicuramente!
Per te... consentimi di avere qualche dubbio...
Meglio la 500.
Peccato che Pietro torna venerdì
Il Monfils bianco ha scritto:Peccato che Pietro torna venerdì
Guarda il lato positivo: da qui a venerdi cambierai idea almeno 8 volte su che racchetta comprare!
Sgt. HARTMAN ha scritto:Il Monfils bianco ha scritto:Peccato che Pietro torna venerdì
Guarda il lato positivo: da qui a venerdi cambierai idea almeno 8 volte su che racchetta comprare!
Poco ma sicuro comunque vorrei un genere diverso.....la vecchia Pure Storm Carbon 2008 mi stuzzica NON POCO....con solo 2+2 ai lati e altrettanti grammetti al manico....mmmmmmmmmmmmmmm..tu lo sai che la Pure Storm è sempre stata il mio cruccio Manzetti a Roma ne ha ancora una vagonata
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» IL MERCATINO delle racchette nuove di Frank e Ibracin
» Le racchette come piacciono a mia..
» Le mie racchette per il 2011
» nuove racchette mantis sport 300--285--265--250.
» Le mie modestissime racchette "vintage"
» Le racchette come piacciono a mia..
» Le mie racchette per il 2011
» nuove racchette mantis sport 300--285--265--250.
» Le mie modestissime racchette "vintage"
Pagina 2 di 4