Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

+5
Sgt. HARTMAN
Abracadabra78
gattonelegante
wik
Otello69
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Otello69 Mar Set 07, 2010 12:00 am

Promemoria primo messaggio :

Premessa: uno dei miei colpi migliori (parliamo cmq di livelli bassi...) è la prima di servizio tendenzialmente piatta che mi ha spesso dato grandi soddisfazioni. La seconda è in kick (quando mi viene).

Di solito ho sempre giocato così, puntando a mettere in difficoltà l'avversario con la prima per aprire spazio o farlo accorciare sulla risposta e poi chiudere il punto; la seconda era più difensiva che altro anche se abbastanza profonda. Nel corso di un periodo in cui per qualche dolorino ho dovuto rinunciare alla prima forte e piatta, ho cominciato a tirarla al 60-70% di forza dando però rotazioni molto accentuate (mandavo di là una bella "fettina"). Bene ho visto che forse ottengo maggiori risultati con questo secondo approccio. In più il braccio ne risente meno e la % di prime è + alta.
In realtà trovo che gli avversari (bassa quarta categoria) facciano molta fatica ad abituarsi a un servizio con molto effetto e relativamente spesso rispondono fuori o male perchè vedono una palla "lenta" (arriva piano ma ruota molto velocemente) e la vogliono picchiare, mentre su una prima forte si appoggiano meglio e a volte sparano una bella risposta. (ps: ovvio che tirare bordate sulle righe dà maggiori risultati ma non basta dirlo...)

Ergo, salvo rari casi ora gioco la prima sempre in kick cercando di arrotare il più possibile. Voi come la vedete?
Otello69
Otello69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso


Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  MonTox Mar Set 14, 2010 9:13 am

Non so cosa ti abbia riferito il "voccapierta" ( cmq ti ha riferito male ... si riferiva a qualcun'altro che so... ) ma di sicuro avrebbe dovuto dirti che io credo di potermela giocare con te non prima di 2 anni e cioè quando saranno 3 anni che gioco a tennis...
giocare ora con te, sarebbe per me come affrontare un ragazzetto che si presenta al circolo tennis per la terza volta in vita sua...

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745

Cmq a voccapert' sarà nu cess e cines' sicuro capit' Sko ??? Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Set 14, 2010 9:19 am

montox ha scritto:Non so cosa ti abbia riferito il "voccapierta" ( cmq ti ha riferito male ... si riferiva a qualcun'altro che so... ) ma di sicuro avrebbe dovuto dirti che io credo di potermela giocare con te non prima di 2 anni e cioè quando saranno 3 anni che gioco a tennis...
giocare ora con te, sarebbe per me come affrontare un ragazzetto che si presenta al circolo tennis per la terza volta in vita sua...

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745

Cmq a voccapert' sarà nu cess e cines' sicuro capit' Sko ??? Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295

Dai, Montox, sto a giocà! pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Set 14, 2010 9:22 am

Skorpion ha scritto:Tu come ti definisci corre? What a Face

Attaccante da fondo arrotino (sto parlando di quarta categoria).

In ogni caso sabato.... mi darai tu una definizione tennistica.

naturalmente la partita con Orso sarà particolare perchè mi attaccherà all'arma bianca.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 9:22 am

Francè il Boss' ?! Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 532697
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Set 14, 2010 9:23 am

Skorpion ha scritto:Il Boss' ?! Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 532697

Se parlo la mafia cinese mi taglia un dito della mano, e la lingua.... affraid
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  MonTox Mar Set 14, 2010 9:26 am

correnelvento ha scritto:
montox ha scritto:Non so cosa ti abbia riferito il "voccapierta" ( cmq ti ha riferito male ... si riferiva a qualcun'altro che so... ) ma di sicuro avrebbe dovuto dirti che io credo di potermela giocare con te non prima di 2 anni e cioè quando saranno 3 anni che gioco a tennis...
giocare ora con te, sarebbe per me come affrontare un ragazzetto che si presenta al circolo tennis per la terza volta in vita sua...

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 888745

Cmq a voccapert' sarà nu cess e cines' sicuro capit' Sko ??? Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295

Dai, Montox, sto a giocà! pirat
Lo dici a me io gioco e anche sempre! Very Happy

La metafora è reale però.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  giascuccio Mer Set 15, 2010 12:01 am

Ma come, scusate, prima TU e lo skorpione mi dite che chill è nu pallettar (e secondo me è vero, è nu cazz e pallettar), e poi vi tirate indietro???

Uno piagnucola: è un anno che gioco, tra 3 anni ti affronto e ti vinco, ma che cazz ric??

tra 3 anni, corre avrà 120 anni Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Set 15, 2010 12:17 am

giascuccio ha scritto:Ma come, scusate, prima TU e lo skorpione mi dite che chill è nu pallettar (e secondo me è vero, è nu cazz e pallettar), e poi vi tirate indietro???

Uno piagnucola: è un anno che gioco, tra 3 anni ti affronto e ti vinco, ma che cazz ric??

tra 3 anni, corre avrà 120 anni Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295

MA VAFFAN'GUL!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Abracadabra78 Mer Set 15, 2010 12:33 am

corre nn lo definirei attaccante da fondo perche' nn mi e' sembrato uno che fa punti da fondo......piu' che altro arrotino(mezzo pallettaro Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 532697 ,nn del tutto e che cmq e' fastidioso per l'avversario) che quando mette i piedi a meta' campo,dopo aver costretto l'avversario ad accorciare,chiude di dritto....dunque piu' che altro si costruisce il punto..........riguardo alla prima di servizio secondo me molte volte da' piu' fastidio una palla tagliata(fatta bene) di un piattone che ha pure meno possibilita' di entrare....al nostro livello soprattutto
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  giascuccio Mer Set 15, 2010 12:40 am

correnelvento ha scritto:
giascuccio ha scritto:Ma come, scusate, prima TU e lo skorpione mi dite che chill è nu pallettar (e secondo me è vero, è nu cazz e pallettar), e poi vi tirate indietro???

Uno piagnucola: è un anno che gioco, tra 3 anni ti affronto e ti vinco, ma che cazz ric??

tra 3 anni, corre avrà 120 anni Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295

MA VAFFAN'GUL!


Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 531295
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) - Pagina 2 Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.