Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corde per la mia Kblade 98

+3
MonTox
giascuccio
Carmine Conte
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corde per la mia Kblade 98 - Pagina 2 Empty Corde per la mia Kblade 98

Messaggio  Carmine Conte Ven Set 03, 2010 7:08 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti volevo sollevare una questione vista la vostra preparazione in materia!!!
Dovrei cambiare le corde alla mia Kblade 98 ora monto luxilon alu power fluoro tirate 25 vert e 24 oriz all'inizio nn ci riuscivo a giocare troppo dure ora che si sono ammorbidite ci riesco a giocare ma ancora nn mi soddisfano!!!
Avendo una coppia di blade ho appena montato sull'altra le rpm blast di babolat sono buono mi piacciono molto ma siccome c'ho giocato solo 2 nn posso ancora dare un giudizio finale!!!
Io gioco su campi veloci e quasi sempre da fondo campovolte.
Da dire che ho provato belle corde delle luxilon alu power rough alle tecnifibre black code e varie altre voi avreste qualche corda da consigliarmi?????
Carmine Conte
Carmine Conte

Torna in alto Andare in basso

Corde per la mia Kblade 98 - Pagina 2 Empty Re: Corde per la mia Kblade 98

Messaggio  Carmine Conte Dom Set 05, 2010 7:15 pm

Beh 21-20 è veramente poco poco addirittura scendiamo sotto le specifiche minime della racchetta al massimo posso scendere di un chilo come ho detto in un post precedente a me le racchette morbide nn piacciono e metterla 21-20 va a finire che diventa di burro!!!
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggio  Eiffel59 Dom Set 05, 2010 7:55 pm

Carmine, a livello generico ti posso dire che la scelta è (molto) influenzata dall'ampiezza (e velocità) del movimento, e dalla "durezza" diciamo così, di piatto corde che vuoi ottenere (alta o bassa). Se poi hai una tensione di riferimento (quella con cui ti sei trovato meglio, e con che corda) il consiglio può essere ancora più "centrato"..esistono tabelle elaborate dall'USRSA/ERSA che permettono questa scelta con notevole precisione, essendo basate su precisi dati sia meccanici di laboratorio sia di gioco...

Comunque "a naso" direi corda (molto) sottile, piuttosto elastica ed abbastanza tesa (diciamo 24/23...), multi o soft poly...

Ah, sappimi dire se usi poco o molto lo spin... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio  Carmine Conte Dom Set 05, 2010 11:38 pm

Ecco ci siamo allora diciamo che spin ne uso poco di dritto ma avendo rovescio ad una mano uso abbastanza spesso il back che mi viene anche abbastanza bene.
A livello di durezza del piatto si diciamo che mi piace abbastanza duro ho provato ed ho avuto racchette morbide e nn ci riuscivo a giocare possiamo dire anche che con la tensione attuale 25\24 ho trovato un buon punto di tensione.
Grazie
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggio  MonTox Lun Set 06, 2010 2:03 am

Master e se si buttasse su una H22 ? Question
MonTox
MonTox

https://cinetennis.forumattivo.it

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Set 06, 2010 3:30 am

Carmine Conte ha scritto:Beh 21-20 è veramente poco poco addirittura scendiamo sotto le specifiche minime della racchetta al massimo posso scendere di un chilo come ho detto in un post precedente a me le racchette morbide nn piacciono e metterla 21-20 va a finire che diventa di burro!!!

Chiedo scusa... ma credevo si parlasse della N-blade!

Per la K, come giustamente dice il Master... 21 sono pochi... Embarassed
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggio  Eiffel59 Lun Set 06, 2010 7:08 pm

Non capisco perchè buttarsi su qualcosa di duro come una racchetta quando ci sono a disposizione belle figliuole, più "morbide" ed altrettanto soddisfacenti... lol!
Comunque adesso in giro di H22 ce ne stanno pokine (BLX in arrivo?) e chi le ha di norma vuole un bòtto...troppo rispetto al reale valore, per quanto elevato sia.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio  frank Ven Set 10, 2010 11:24 am

Eiffel59 ha scritto:Non capisco perchè buttarsi su qualcosa di duro come una racchetta quando ci sono a disposizione belle figliuole, più "morbide" ed altrettanto soddisfacenti... lol!
Comunque adesso in giro di H22 ce ne stanno pokine (BLX in arrivo?) e chi le ha di norma vuole un bòtto...troppo rispetto al reale valore, per quanto elevato sia.

Mario..parli per caso delle 300 Tour??? Laughing

frank

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili