Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speed MP 16x 19

3 partecipanti

Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Speed MP 16x 19

Messaggio  orzoboy Ven Dic 31, 2010 6:19 am

Mi date una vostra impressione sul telaio in questione ?
Ci sto giocando da un anno, l'ho presa appena è uscita e mi ha fatto subito "impazzire": bilanciamento perfetto, colpi naturali, ottimo controllo della palla. E' davvero difficile che scappi un dritto od un rovescio, mi sembra davvero la più "onesta": perdona abbastanza posco, ma ti restituisce esattamente quello cche le "fai fare", nel bene e nel male.
Che ne pensate ?
orzoboy
orzoboy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  MonTox Ven Dic 31, 2010 8:04 am

Trovo che avesse lo s.s. un pò piccolo, i fuori s.s. si sentivano abbastanza, a me lo youtek non ha fatto impazzire per il suo comportamento poco "sincero", all'epoca gli preferii la rdis 100 anche se quest'ultima aveva la testa un pò vuota.Ciao e buon anno.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  orzoboy Mer Gen 05, 2011 11:07 pm

Concordo con te che lo ss non sia elevato, soprattutto per un piatto 100. Pur avendo un bel bilanciamento arrettrato io ho aggiunto 10 ulteriori grammi al manico ed ora mi trovo ancora meglio. Certo va spinta veramente tanto ma ha una manegevolezza ed una stabilità eccezionali.
Sono tentato di provare la nuova Pro.Tour BLX, che tu sappia, nonostante il piatto 96, ha uno sweetspot più ampio ?

Ciao Ste
orzoboy
orzoboy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  Eiffel59 Gio Gen 06, 2011 7:14 pm

Evitala come la peste almeno se non hai un braccio ipersensibile...il pattern 18x20 è stato letteralmente "infilato" dove prima c'erano solo 16 montanti, provocando un ravvicinamento tale tra le corde che a) alcune macchine per incordare non trattengono bene il telaio (non buono per lo stress al quale lo stesso viene sottoposto) e b) le corde stesse formano un pattern talmente fitto che il tutto risponde in maniera esageratamente "secca" indipendentemente da tipo e tensione...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  orzoboy Gio Gen 06, 2011 8:58 pm

Thanks Master !
E della Speed MP 16x19 che ne pensi ?
Ho già letto quà e la alcune notizie sulla nuova release che sarà disponibile fra poco, secondo te i miglioramenti ( con l'inserimento dellInnegra) saranno sensibili ?
Mi pare che anche il profilo sia leggermente superiore, portato a 20,5...
Rolling Eyes
orzoboy
orzoboy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  Eiffel59 Sab Gen 08, 2011 1:22 am

Te lo so dire da domani, devo giusto provarle...in mano ci stanno meglio delle precedenti (e qui nasce un caso: secondo gli specs ufficiali è identica, ma pesata e bilanciata, pesa di meno ed è più al manico). Interessante anzi interessantissima la Pro, adesso con il CAP (bianco... Shocked ) e pure lei più bilanciata al manico.
Che il profilo sia 20,5 non ci ho badato ma può essere visto che l'Innegra essendo un "guscio" probabilmente "fa spessore". Certo che se funziona come negli snowboard e nei surf/windsurf il nuovo materiale potrebbe essere una trovata vincente, visto che in quegli attrezzi effettivamente risolve il problema della secchezza rendendo il movimento più fluido...però se evitassero di montare 'ste Sonic nere tirate alla membro di segugio...il test lo fò con BMGear/Onestrings Impact a 22/24.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  orzoboy Sab Gen 08, 2011 8:42 am

attendiamo fiduciosi...
Certo che la Speed ha avuto una vita assai breve, sono molto curioso di provare il nuovo materiale ma allo stesso tempo non vorrei perdere il feeling che ho trovato con la mia Speed MP, we'll see !
Wink
orzoboy
orzoboy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Speed MP 16x 19 Empty Re: Speed MP 16x 19

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.