Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

+2
Sgt. HARTMAN
Abracadabra78
6 partecipanti

Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Gio Feb 03, 2011 12:52 pm

stasera per un'ora e mezza ho provato le due racchette,la speed innegra 315gr 16x19 e la extreme mp innegra da 300gr incordate tutte due con sonic pro nere 1.25 a 23/22 nuove di pacca(racche test)....inizio con la speed premettendo che c'ho fatto 20 minuti di partita e l'ho posata,poi vi spiego perche'.
La racchetta nei colpi e' ottima,partendo dal servizio,escono delle botte piatte di tutto rispetto,sia come potenza sia come precisione,buona anche la seconda slice,il kick nn so,me ne esce uno ogni morto di papa,cmq promossa.
Colpi da fondo davvero molto buoni,rovescio a una mano sia piatto sia in top ottimi(meglio piatto o semi),mi uscivano con una certa facilita' e disinvoltura,idem per il dritto ottimo quello piatto,molto buono in tospin,prende le rotazioni bene,anche se meno e con piu' difficolta' di alcune profilate tipo l'extreme di cui parlero' in seguito,quindi il gioco da fondo e' promoso a pieni voti.
Maneggevolezza direi buona,il peso si sente ma neanche troppo,la testa si riesce a muovere abbastanza velocemente.
Sensibilita' anch'essa abbastanza buona,ho fatto solo pochi colpi di fino,nn e' male,ma a me delle youtek e' proprio questo che nn fa impazzire sempre,cioe' nn si riesce ad avere una certa coerenza nei colpi,a volte tiri piano per esempio e muore sulla racchetta a volte tiri forte e vai fuori giri,questo forse per lo youtek,che quando colpisci piano la racchetta si ammorbidisce(per far capire....),quando tiri forte si irrigidisce,quindi per questo motivo con tutte le youtek nn sono mai riuscito a trovare una lunghezza dei colpi coerente,insomma sto youtek per me e' una gran caxxata,hanno solo rovinato le head.
Adesso arriviamo alla unica nota negativa(oltre allo youtek) che pero'.almeno per me fa la differenza,sui un paio di servizi,palla nn presa benissimo,fuori centro e mi e' arrivata una scossa fino alla parte esterna del gomito(e io ho dei leggerissimi problemi,ma leggeri eh,nella parte interna,esternamente mai avuto mezzo problema),stessa cosa su un dritto decentrato,quindi ho fatto pochi game e l'ho messa nel borsone,questa sicuramente nn la comprero' mai,ha lo stesso identico difetto della vecchia speed,che nn perdonava i fuori centro e le vibrazioni si ripercuotevano sul gomito,infatti molti l'hanno mollata per questo motivo,forse la innegra e' leggermente migliore ma nn esiste che una racchetta cmq nn molto rigida,di 315gr e bilanciata al manico debba far venire mal di gomito....quindi la racchetta e' stabile quando si prende bene la palla,vibra sui fuori centro.......va be',negli ultimi anni head si sta solo sputtanando.


Passiamo all'extreme mp da 300gr,parto col dire che con questa pur essendo molto rigida nn ho avvertito il minimo indolenzimento o problema al gomito,anche se dovrei riprovarla con uno che picchia piu' forte e cmq dobvrei aspettare domani per vedere se affiora qualche dolorino(con la extreme c'ho fatto paleggio mezz'ora e un set intero),
Servizio davvero ottimo,sia piatto sia slice,esce davvero potente,con un discreto controllo,peggiore sicuramente della speed,ma per come gioco io il controllo in generale e' la cosa meno importante,dando rotazione ai colpi............sulla seconda di servizio ho trovato qualche difficolta' sulla lunghezza,il problema e' quello che ho scritto prima riguardante lo youtek,poca coerenza sulla lunghezza dei colpi,quindi a volte entrava bene,anzi piu' che bene,a volte la mandavo lunga,cosa che con la ki5 mi succede molto ma molto meno,trovo la lunghezza che voglio io di solito,ma nn ha lo youtek la pk .
Colpi da fondo in linea generale molto ma molto buoni,soprattutto col dritto,le rotazioni le prende alla grandissima,si fanno davvero i buchi per terra e si manda di la' davvero tutto,sicuramente il dritto in top questa sera e' il colpo in cui mi sono divertito di piu',si fanno davvero molti punti e si manda l'avversario fuori dal campo,esce molto arrotato e potente.....il rovescio buono il back(anche se con l'extreme no teflon era molto meglio,sparacchiava meno delle youtek e usciva piu' teso),ottimo rovescio in top e abbastanza buono il rovescio piatto(nn e' fatta per giocarci piatto cmq),a patto di portare bene i colpi,altrimenti la palla scappa un po'(magari basta un mono rigido di controllo oppure tirarlo un kiletto in piu'),controllo,come voto nn darei piu' di 7.
Maneggevolezza davvero ottima,addirittura si riesce a giocare anche di polso in certe situazioni.
Stabilita' devo dire buona,meglio della vecchia e nn ho notato molto vuoto in testa,e' meglio della vecchia e della pd gt di sicuro sotto questo punto di vista,perdona molto i fuori centro e nn ho avvertito alcun fastidio al gomito o indolenzimento pur essendo molto rigida/senza corde 74 al diagnostic),si sente solo un pochino dura quando si colpisce nella parte alta del telaio,ma proprio vicino al telaio........ma nn mi sembra che serva piombo da mettere in testa come in tutte le vecchie extreme,ma ripeto,se potro' avere in prova la racchetta contro uno che picchia piu' forte potro' dare un giudizio migliore sotto questo punto di vista.
Sensibilita'....be',nn e' la racca ideale per fare ricami,e' fatta per picchiare soprattutto in top da fondo,e' un poco ignorante sotto questo punto di vista,ma chi gioca con questa racca di solito nn sta a fare tocchi e tocchettini.
Quindiiiiiiiiiiiii,la domanda che mi faccio da solo e':le comprerei?...la speed 315gr NO,pur esserendo sicuramente una buona racchetta su tutti i colpi,il problema dei fuori centro e' rimasto e il mio gomito quindi mi dice NO.
L'extreme sinceramente mi e' piaciuta,su questa un pensierino ce lo farei,nn mi ha dato fastidi al braccio/gomito e questo e' positivo...........pero' siccome tra le due litiganti la terza gode ...la mia ki5 295 che ho usato gli ultimi 20 minuti e' stata secondo me la migliore,ho solo messo 3 gr in testa e solinco tour bite 1.20 a 19/18,buona potenza,ottimo controllo,buoni colpi in topspin e salvaguarda il braccio/gomito piu' delle altre,adesso vorrei provare la ki15 300gr che dicono sia molto potente e salvaguardi di piu' il braccio rispetto alla ki5........spero che,anche se le sensazioni sono assolutamente soggettive,abbia dato un'idea sulle due racche .
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Sgt. HARTMAN Gio Feb 03, 2011 10:59 pm

Ottime rece, Ibra! cheers

penso che la extreme mi darebbe belle soddisfazioni!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Ven Feb 04, 2011 2:11 am

Sgt. HARTMAN ha scritto:Ottime rece, Ibra! cheers

penso che la extreme mi darebbe belle soddisfazioni!
e si....penso darebbe piu' potenza al tuo gioco in top,col dritto fa davvero paura sta racchetta....l'unica cosa sul rovescio bisogna controllare molto il colpo.....le vecchie extreme mp con un po' di piombo in testa per colmare quel poco di vuoto che avevano secondo me sono migliori sia nel controllo sia nella coerenza dei colpi,se la vuoi mettere corta la metti corta,se la vuoi mettere lunga la metti lunga,questa e' ottima ma piu imprevedibile,insomma,le vecchie head erano decisamente migliori,lo youtek e' una vera CAGATA...pero' questa picchia davvero forte,il gomito e' pure ok oggi,solo qualche piccolo indolenzimento nell'avambraccio stamattina,ma poca roba,ho pure provato 3 racchette ieri e tirando forte a tutto braccio per un'ora e mezza,ma e' il mio braccio che e' fradicio di suo,quindi chi sta bene nn dovrebbe avere problemi di nessun tipo pur essendo molto rigida e' stabile.......con 3-4 gr in testa e 6-7 di silicone nel manico potrebbe essere una bella arma di attacco,poi si recupera TUTTO...pero' vorrei prima provare la ki15 300gr,dicono sia un cannone...che preserva pure il braccio
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Sgt. HARTMAN Ven Feb 04, 2011 3:33 am

La ki 15 300 è un grandissimo telaio...

Provalo.

Problemi braccio ZERO!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Ven Feb 04, 2011 3:41 am

Sgt. HARTMAN ha scritto:La ki 15 300 è un grandissimo telaio...

Provalo.

Problemi braccio ZERO!
ehh,oggi o lunedi' se riesco lo prendo a scatola chiusa,gia' la ki5 mi piace moltissimo,ma un pelo di spinta in piu' nn guasterebbe,volevo trovare una potenza che si avvicinasse alla head liquid tour xl ma con qualche grammo meno.....con monofilo escono bene le rotazioni oppure e' piu' per un gioco piatto o semipiatto?
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Sgt. HARTMAN Ven Feb 04, 2011 4:38 am

Ibra... escono rotazioni VELENOSE...

Ha qualche problema nella botta piatta, che tende a volare via...

Per il resto spinna alla grandissima.

Tra l'altro non ha bisogno di piombo aggiunto...

Sali leggermente con la tensione rispetto ai tuoi standard... rispetto alla PD e simili, aumenta di 2 kg.

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  MonTox Ven Feb 04, 2011 5:24 am

ehehhe Cla la head liquid tour xl è la TUA RACCHETTA secondo me di meglio non hai trovato ancora... Smile
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Ven Feb 04, 2011 11:06 am

Abracadabra78 ha scritto:
Sgt. HARTMAN ha scritto:La ki 15 300 è un grandissimo telaio...

Provalo.

Problemi braccio ZERO!
ehh,oggi o lunedi' se riesco lo prendo a scatola chiusa,gia' la ki5 mi piace moltissimo,ma un pelo di spinta in piu' nn guasterebbe,volevo trovare una potenza che si avvicinasse alla head liquid tour xl ma con qualche grammo meno.....con monofilo escono bene le rotazioni oppure e' piu' per un gioco piatto o semipiatto?

Sgt. HARTMAN ha scritto:Ibra... escono rotazioni VELENOSE...

Ha qualche problema nella botta piatta, che tende a volare via...

Per il resto spinna alla grandissima.

Tra l'altro non ha bisogno di piombo aggiunto...

Sali leggermente con la tensione rispetto ai tuoi standard... rispetto alla PD e simili, aumenta di 2 kg.

bene grazie!!piatto ci tiro solo il servizio e molte volte il rovescio a una mano,faccio fil di ferro a 24/23 allora,lunedi' la prendo
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Ven Feb 04, 2011 11:11 am

MonTox ha scritto:ehehhe Cla la head liquid tour xl è la TUA RACCHETTA secondo me di meglio non hai trovato ancora... Smile
ehhh cazz....che racchetta!!!ci tiravo certe botte da paura,alcuni di pt che han giocato con me possono confermarlo....pero' poi avevo il braccio a pezzi(il gomito era ok pero',ma muscoli molto indolenziti per il peso) e per 3-4 giorni nn potevo giocare...ufff.....adesso mica dovro' segare pure la ki15? mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr 662304
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Sgt. HARTMAN Ven Feb 04, 2011 7:27 pm

No... è MOLTO più leggera della Inxtinct XL... e non ha la stessa potenza bruta....

Ma ci si gioca molto bene.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Abracadabra78 Sab Feb 05, 2011 6:49 am

oggi ho provato la speed IG 315 gr ma 18x20,questa mi e' sembrata sicuramente migliore sia della extreme sia della speed 16x19...rispetto a quest'ultima sweetspot piu' ampio e un po' piu' tollerante sui fuori centro,molto precisa,toppa abbastanza bene per essere un 18x20,ottimi colpi piatti,buona spinta.....ma cmq se nn si prende bene si sente un pochino dura e come in tutte le youtek ho trovato poca sensibilita' sui tocchi di fino,ma in generale buona racchetta......merita una prova....ah,aveva le gosen polylon polibreak 1,25 a 19kg....
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  gattonelegante Dom Feb 06, 2011 8:10 am

Sgt. HARTMAN ha scritto:La ki 15 300 è un grandissimo telaio...

Provalo.

Problemi braccio ZERO!

Visto che la vorrei provare cosa mi consigli a livello di tensione montando una Solinco Tour Bite 1,15 ...l'unico problema che tutti continuano a dirmi che potenza è pari a zero di questa racchetta..che anche il servizio esce a fatica...ma il tuo intervento mi ha notevolmente incuriosito
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Feb 06, 2011 9:41 am

gattonelegante ha scritto:
Sgt. HARTMAN ha scritto:La ki 15 300 è un grandissimo telaio...

Provalo.

Problemi braccio ZERO!

Visto che la vorrei provare cosa mi consigli a livello di tensione montando una Solinco Tour Bite 1,15 ...l'unico problema che tutti continuano a dirmi che potenza è pari a zero di questa racchetta..che anche il servizio esce a fatica...ma il tuo intervento mi ha notevolmente incuriosito

Chi ti dice che la Ki 15 ha potenza zero... con tutto il rispetto, di racchette ne capisce poco.

E' una racca potente, molto potente.

Il problema è CONTROLLARE la sua esuberanza.

Se hai un gioco arrotato ti troverai benissimo... anche se giochi di rimessa la amerai.

Se, al contrario, tiri mazzate piatte... potresti litigare con i teloni di fondocampo!

Con un mono, vai sui 24-23.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  gattonelegante Dom Feb 06, 2011 12:09 pm

E già che siamo in tema la KI 5 315 nessun conosce....
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Skorpion Sab Feb 19, 2011 11:46 pm

Ho testato la IG speed 300 stock ed è risultata "leggerissima" come peso di palla. Poi dopo lezione con maestro con 5gr ad h 3/9 ho aggiunto altri 3 gr ed in questa configurazione il colpo ha un peso soddisfacente. Sia stock che custom ho comunque notato, quell' incoerenza di cui parlava ibra e cioè tolleranza al fuori centro migliorata rispetto le yt precedenti grazie al fattore IG ma i colpi non sono mai uniformi. Si percepiscono sempre delle differenze e questo toglie sicurezza, anche se in pratica è meglio centrare bene la palla. La mescola è decisamente non perfetta o per lo meno conferisce poca semplicità alla racchetta. In se il progetto è interessante come valori di tabella, il back ottimo ed anche le rotazioni. I colpi piatti mancano di quella consistenza tipica di altri attrezzi. Sto provando rab in posizione 2/10 ma la resa non mi piace rispetto 3/9. Perdo troppo peso nel colpo. Il prox giro vorrei cambiare ancora. Sposterò a h12
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  giascuccio Dom Feb 20, 2011 1:32 am

Skorpion ha scritto:Ho testato la IG speed 300 stock ed è risultata "leggerissima" come peso di palla. Poi dopo lezione con maestro con 5gr ad h 3/9 ho aggiunto altri 3 gr ed in questa configurazione il colpo ha un peso soddisfacente. Sia stock che custom ho comunque notato, quell' incoerenza di cui parlava ibra e cioè tolleranza al fuori centro migliorata rispetto le yt precedenti grazie al fattore IG ma i colpi non sono mai uniformi. Si percepiscono sempre delle differenze e questo toglie sicurezza, anche se in pratica è meglio centrare bene la palla. La mescola è decisamente non perfetta o per lo meno conferisce poca semplicità alla racchetta. In se il progetto è interessante come valori di tabella, il back ottimo ed anche le rotazioni. I colpi piatti mancano di quella consistenza tipica di altri attrezzi. Sto provando rab in posizione 2/10 ma la resa non mi piace rispetto 3/9. Perdo troppo peso nel colpo. Il prox giro vorrei cambiare ancora. Sposterò a h12





BUTTALA
mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr 531295 mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr 531295
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.