Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yonex V Core 100 S

+7
Sgt. HARTMAN
Abracadabra78
Sman
Carmine Conte
giascuccio
frank
MonTox
11 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Mar Mar 08, 2011 9:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembra proprio che Yonex abbia fatto un telaio simil apd ma "more arm friendly" in rete si leggono delle impressioni davvero notevoli.

Credo che avrà un discreto successo.

Ecco un feedback di ieri:

In a scale of 100:

Groundstrokes:
Great solid sweetspot when hitting any groundstroke; this means very small amount of mishits. Topspin in both forehand and backhand were very effective, similar to Aeroprodrive but you have to get used to the isometric head (not so different as one may think or hear). Slice was the best shot I could hit, low, precise and consistent. I was able to hit flat shots also eventhough I am a person who loves to hit with extreme topspin with a lot of pace. In groundstroke rallies the racket held up very good against hard hitters. Also, the racket has great racket speed due to its low swingweight. I am still adjusting my timing somewhat as I had been using Babolat Aerprodrive Gt which is a bit heavier and has higher swingweight.
97

Serve: Wow! A lot of power and precision for such a light racket. Easy access to flat serves and slice. Again, still adjusting to the racket's weight and power and some serves sail long. But, many first serves go in and become aces or winners. Great control racket in order to place down the T, serve wide, to the body, etc... Better serving racket for me than the Aeropro. 97

Serve return: Nice solid, serve returns. The racket held up well against big serves. Nonetheless, when using a new racket this is the area that for me takes a little time to adjust. Maybe in two-three weeks I can give a better opinion. 95

Volleys and net game: I am a baseliner but I am trying to attack the net more. Can't comment to much in this area as I have not volleyed to much yet. But, considering the stability and solidness that I have experienced, I can say that it shoud work well with a person who likes to volley. I will comment on this aspect later on as I experiment more with the racket and volleys.
Can not give score at this time

Power:
Very powerful racket but mixed with control. I would say it is a blend of both, hard to describe, like say sweet and sour in food terms; controlled power is another way to describe this racket. For topspin players it is great.
99

Remember, I have only used the racket about three or four times. I tend to "grow into the racket" so I will post a review in a couple of months.

Also, I will try different strings. Now, I am using Babolat Revenge in mains and gut in crosses. Next, I'll try Polyfibre Black Venom as a full set and as a hybrid with gut, and Weiss Cannon Black5Edge also as a full set and hybrid. setup.

PS: I have much less shoulder pain since I switched to VCore. But, I have still to play with full poly to see how it goes.

I have played and demoed many rackets and in comparison the VCore is excellent! Great product, recommended!
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Sab Apr 02, 2011 3:17 am

Cla e dai rispondi serio per una volta... nu sta a cazzeggià sempre !!!

Fai sta pagella ad Angelo !
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Carmine Conte Sab Apr 02, 2011 3:50 am

Compàààà tu ti sei attrezzato con la jap!!!

Io mi sono attrezzato con un cannone, cinese, ma pur sempre un cannone!!!!!

Organizziamo giovedi-venerdi .
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 37
Località : Quadrelle

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Sab Apr 02, 2011 4:26 am

La Vcore 100s è un lanciarazzi telecomandato.
Ti asfalterò.

Very Happy
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Sab Apr 02, 2011 6:41 am

Giovà ma con questo telaio a differenza della 200 in cosa migliorerei oltre alla fase difensiva e ad una complessiva maggiore solidità?
O cmq quale potrebbe essere un punto a sfavore rispetto alla 200 ?
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Apr 02, 2011 7:00 am

Montox, la V core 100 è una PD più pastosa.

E' chiaro che ti dovrai adattare, la cosa non sarà immediata.

per il tuo livello, la vedo MOLTO più indicata.

Tra l'altro, ti consiglio di montare una corda pastosa e non troppo potente, come la Wilson Sensation (25-24), o la Head Rip Control (un chilo di meno).

Evita come la peste il mono... per il tuo gioco, con quel telaio non andrebbe bene.

Migliorerai sicuramente il servizio e la lunghezza dei colpi in genere, insieme ovviamente ai colpi in recupero.

Forse perderai qualcosina nel "vincente" secco... ma mi sembra che tu non costruisca il gioco sui "winner".

Con le tue gambe, con la V-core 100... potrai impostare belle maratone, giocando con meno fatica e maggior lunghezza.

Ma, ripeto, non pensare di "capirla" subito.

Provenendo da tutto un altro tipo di telaio... ti occorreranno 15-20 ore, per padroneggiarla.

Poi, non tornerai più indietro.

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Sab Apr 02, 2011 7:04 am

PErfetto.
Giovà sulla corda dici di evitare mono (anche morbidi? ) per quale motivo?

Un mono sagomato non potrebbe darmi più spin e una palla per l'avversario più fastidiosa?
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Apr 02, 2011 7:10 am

MonTox ha scritto:PErfetto.
Giovà sulla corda dici di evitare mono (anche morbidi? ) per quale motivo?

Un mono sagomato non potrebbe darmi più spin e una palla per l'avversario più fastidiosa?

Poichè come meccanica dei colpi, tu non hai un gioco in spin... con il mono avresti solo il risultato (a mio avviso) di avere un attrezzo "secco" e senza sensibilità.

Il mono aiuta SOLO chi colpisce la palla con FORZA e ha tecnica consolidata.

Secondo me giocheresti meglio con una corda come ti ho detto...
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Sab Apr 02, 2011 7:22 am

Sono d'accordo con la tua analisi .

Le mie impressioni circa i pro e contro multi/mono sono queste.
In particolare con il multi migliora la mia capacità di riuscire a spostare un pò il gioco destra/sinistra (con il cross di dritto pure stretto) che caratterizza il mio gioco che manca del winner.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  giascuccio Sab Apr 02, 2011 10:28 am

"per il tuo livello, la vedo MOLTO più indicata."


io per il tuo livello, opterei PER ALTRI OGGETTI.

E, ne sono certo, anche Ibra la pensa in tal modo.

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 532697
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 59
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Abracadabra78 Dom Apr 03, 2011 9:38 am

giascuccio ha scritto:"per il tuo livello, la vedo MOLTO più indicata."


io per il tuo livello, opterei PER ALTRI OGGETTI.

E, ne sono certo, anche Ibra la pensa in tal modo.

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 532697
OVVIAMENTE SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!!!! MI HAI LETTO PERFETTAMENTE NEL PENSIERO....EHHHH Yonex V Core 100 S - Pagina 3 583931
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Abracadabra78 Dom Apr 03, 2011 9:45 am

MonTox ha scritto:PErfetto.
Giovà sulla corda dici di evitare mono (anche morbidi? ) per quale motivo?

Un mono sagomato non potrebbe darmi più spin e una palla per l'avversario più fastidiosa?
fra....per un gioco molto piatto va bene un multi......ma pure per dargli quel poco di spin un mono secondo me sarebbe la scelta migliore....che nn sia un fil di ferro ovviamente...la racchetta e' rigida e si sente,quindi un bel mono non troppo duro....anche le black mamba penta ce le vedrei bene,sono tipo le black code ma un pelo piu' morbide,ci giochi piatto e arrotato(anche poco),e' una corda non di potenza ma di controllo e spin....ma prima provala col l'ibrido che ha su....nn e' per niente male,gli da' un'ottima sensibilita'.....e ovviamente meno spin e un'uscita di palla inferiore al solo monofilo tirato poco
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Abracadabra78 Dom Apr 03, 2011 9:46 am

ah la pagella per angelo,mi ero dimenticato.......tutti 10! Yonex V Core 100 S - Pagina 3 440236
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  gattonelegante Dom Apr 03, 2011 10:30 am

Abracadabra78 ha scritto:ah la pagella per angelo,mi ero dimenticato.......tutti 10! Yonex V Core 100 S - Pagina 3 440236

Carissimo in settimana o al max la prossima ci si vede parlando di sta racca..la Tour Bite 1,15 come la vedi su sta Yonex rapportandola al mio modo di giocare..che hai visto ..lo scempio..o hai qualcosa da consigliarmi per ottimizzare il prodotto....
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Abracadabra78 Dom Apr 03, 2011 1:33 pm

gattonelegante ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:ah la pagella per angelo,mi ero dimenticato.......tutti 10! Yonex V Core 100 S - Pagina 3 440236

Carissimo in settimana o al max la prossima ci si vede parlando di sta racca..la Tour Bite 1,15 come la vedi su sta Yonex rapportandola al mio modo di giocare..che hai visto ..lo scempio..o hai qualcosa da consigliarmi per ottimizzare il prodotto....
gianfra'....tu con qualsiasi racca giochi fai sempre i buchi x terra.......la 100s + tour bite pero' la vedo un po' dura x il tuo gomito,la racca e' rigida e si sente + la corda rigidotta...mmmm,forse meglio una black mamba penta,appena mi arrivano ti do' una matassina da provarci su nel caso tu la dovessi prendere la racca jappo......quindi rimaniamo sempre sul mono sagomato,visto che le rotazioni cmq te gustano mucho......poi vedrai che con questa il rovescio rispetto alla zozzdrive cinese sara' un'altro mondo.....io alla fine l'ho data a quel cinese zozzonero milanista zingaro di montox perche' la rigidita' al braccio nn mi fa bene....ne ho provate 3-4 ma ci devo rinunciare........ci sentiamo...ciauuu
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Skorpion Dom Apr 03, 2011 10:14 pm

Abracadabra78 ha scritto:ah la pagella per angelo,mi ero dimenticato.......tutti 10! Yonex V Core 100 S - Pagina 3 440236
Non credo siano tutti 10 per te dal momento che l' hai venduta a montox a causa della rigidità Evil or Very Mad
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Carmine Conte Dom Apr 03, 2011 11:30 pm

Anche secondo me si esagera nel giudizio di questa racchetta, forse siete abbagliati dal fatto che è made in Japan e probabilmente anche psicologicamente siete un pò condizionati, con questo nn voglio dire che questa nn sia una grande telaio.
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 37
Località : Quadrelle

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Dom Apr 03, 2011 11:34 pm

Normale che la perfezione non esiste ma se si legge da molti che è il miglior 100" in circolazione... daniele il negoziante d'ibra che di telai ne vede e prova a dozzine dice che è il miglior 100" ... qualcosa vorrà pur dire.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  PROPULSE (napoletano doc) Lun Apr 04, 2011 12:15 am

io aggiungerei 10gr in testa per aumentare lo swingweight portarlo a 340 e cosi molto simile ad una roddick
PROPULSE (napoletano doc)
PROPULSE (napoletano doc)

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.03.11
Località : NAPOLI

https://cinetennis.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Skorpion Lun Apr 04, 2011 12:27 am

10gr in testa? In quella posizione senza controbilanciamento rendono il telaio pressocchè ingiocabile.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  PROPULSE (napoletano doc) Lun Apr 04, 2011 12:36 am

Skorpion ha scritto:10gr in testa? In quella posizione senza controbilanciamento rendono il telaio pressocchè ingiocabile.
secondo me 10 gg a ore 12 su una racca di 300g non incide molto anzi il bilanciamento si sposta piu verso la testa piu controllo oppure si possono aggiungere 10 anche al manico e il bilanciamento rimane invariato e ti trovi una racca piu potente piu controllo e piu swingweight.. giusto??
ps montox mi ha parlato molto bene di te e sarei onorato fare qualche scambio
PROPULSE (napoletano doc)
PROPULSE (napoletano doc)

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.03.11
Località : NAPOLI

https://cinetennis.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Lun Apr 04, 2011 1:37 am

propulse skorpion è tra i massimi esponenti del custom su telaio nonchè tester di telai. Fai attenzione a quello che scrivi
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  PROPULSE (napoletano doc) Lun Apr 04, 2011 1:52 am

[quote="MonTox"]propulse skorpion è tra i massimi esponenti del custom su telaio nonchè tester di telai. Fai attenzione a quello che scrivi [/quote
non era mia intenzione di mancare di rispetto a nessuno e chiedo scusa se si e offeso qualcuno era una mia opinione che puo essere giusta o sbagliata e che tra l altro so semplici conti matematici per il resto a me piace sapere e imparare sempre cose nuove.. tanks montox
PROPULSE (napoletano doc)
PROPULSE (napoletano doc)

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.03.11
Località : NAPOLI

https://cinetennis.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Apr 04, 2011 2:01 am

Skorpion ha scritto:10gr in testa? In quella posizione senza controbilanciamento rendono il telaio pressocchè ingiocabile.

Dipende.

Proprio ieri l'ho fatto con la APD di Frank e mi sono trovato a meraviglia.

L'ho fatto sulla 6.1 e mi sono trovato benone.

L'inerzia aumenta di 30 punti.

La APD, da 320, passa a 350... che è il mio SW ideale
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Skorpion Lun Apr 04, 2011 2:20 am

Anche io ho 10gr nel piatto della speed300 ed in effetti si gioca però si nota che il bil è spostato molto in avanti. In alcuni casi però lo sbilanciamento eccessivo diventa dannoso. In effetti dipende anche dalla capacità fisica di assorbire una customizzazione del genere che è sicuramente spinta. Nel tuo caso non soffri sicuramente racche pesanti o bilanciate pesantemente in testa avendo braccia robuste.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Apr 04, 2011 2:21 am

Skorpion ha scritto:Anche io ho 10gr nel piatto della speed300 ed in effetti si gioca però si nota che il bil è spostato molto in avanti. In alcuni casi però lo sbilanciamento eccessivo diventa dannoso. In effetti dipende anche dalla capacità fisica di assorbire una customizzazione del genere che è sicuramente spinta. Nel tuo caso non soffri sicuramente racche pesanti o bilanciate pesantemente in testa avendo braccia robuste.

Tutto corretto, vecchio Scorpionaccio!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 3 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.