ARCE-- il ritorno
+6
paxmax75
Carmine Conte
Sgt. HARTMAN
MonTox
frank
giascuccio
10 partecipanti
Forum Tennis di quarta categoria (bassa) :: Sfide tennistiche e guerre sportive :: Sfide e guerre ciociare-pontine
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
ARCE-- il ritorno
Allora, dopo un giro di telefonate, e avendo avuto la piena disponibilità nonchè il piacere di partecipare da TUTTI i componenti la scorsa edizione (ovviamente è aperta a chiunque voglia divertirsi), rinnovo la replica a Montox, Corre, Skorpion, Frank, SuperMC per un sabato mattina all'insegna del tennis e, CONDITIO SINE QUA NON, passaggio obbligato alla cantinella.
Sotto con le conferme (data da stabilirsi, indicativamente da sabato 12 febbraio)
Sotto con le conferme (data da stabilirsi, indicativamente da sabato 12 febbraio)
giascuccio- Boss CINESE 中国老板
Re: ARCE-- il ritorno
Non posso mancare!
Ben trovati a tutti, e a Montox in particolare!
Ben trovati a tutti, e a Montox in particolare!
Sgt. HARTMAN- Messaggi : 850
giascuccio ha scritto:Allora, dopo un giro di telefonate, e avendo avuto la piena disponibilità nonchè il piacere di partecipare da TUTTI i componenti la scorsa edizione (ovviamente è aperta a chiunque voglia divertirsi), rinnovo la replica a Montox, Corre, Skorpion, Frank, SuperMC per un sabato mattina all'insegna del tennis e, CONDITIO SINE QUA NON, passaggio obbligato alla cantinella.
Socio, ti devo correggere: CONDICIO!
correnelvento ha scritto:giascuccio ha scritto:Allora, dopo un giro di telefonate, e avendo avuto la piena disponibilità nonchè il piacere di partecipare da TUTTI i componenti la scorsa edizione (ovviamente è aperta a chiunque voglia divertirsi), rinnovo la replica a Montox, Corre, Skorpion, Frank, SuperMC per un sabato mattina all'insegna del tennis e, CONDITIO SINE QUA NON, passaggio obbligato alla cantinella.
Socio, ti devo correggere: CONDICIO!
Pirata alfabetizzato , questa è una querelle nota.
si puo' dire in entrambi i modi, cosi' come riportato dall'illustre MAriotti e da eminenti letterati latinistici.
Parloa di cinese
Il Castiglioni Mariotti affrma che CONDITIO è latino ARCAICO.
Nel Latino CLASSICO Conditio viene dal verbo FONDARE: Ab Urbe CONDITA (dalla fondazione di Roma...)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Condicio sine qua non è una frase latina, dal significato letterale: "condizione senza la quale non [si può verificare un evento]".
La frase è generalmente usata per indicare un vincolo considerato irrinunciabile: ad esempio, "Condicio sine qua non perché io accetti la presidenza è che gli attuali candidati si ritirino".
Si usa spesso anche la versione, errata dal punto di vista linguistico, conditio sine qua non: nel latino classico, infatti, "conditio,-onis" (con la prima "i" corta, perché derivante dal verbo "condo", cioè fondare, istituire) significa appunto "fondazione", "creazione" (come nella locuzione latina ab Urbe condita, vale a dire dalla fondazione di Roma), oppure (con la prima "i" lunga perché derivante da "condio", ovvero condire, mettere in salamoia, rendere gustoso) "conservazione" (di frutti) e "preparazione" (di cibi), mentre "condicio,-onis" significa "accordo", "patto" o appunto "situazione", "qualità", "condizione" (poiché deriva dal verbo "condico", il quale significa appunto accordarsi, stabilire insieme). La grafia conditio è attestata[1] a partire dal medioevo e ricorre in diverse opere letterarie successive.
La locuzione è diffusa anche in ambito legale, quando a qualche contratto, atto o scrittura in genere, si appone una clausola, una condizione, con l'aggiunta "sine qua, non", cioè condizione e clausola essenziale, senza la cui osservanza il contratto o atto stesso diventa nullo.
In materia di diritto penale l'espressione condicio sine qua non identifica una teoria, detta anche teoria della equivalenza delle condizioni, formulata da Neil ed integrata dal noto criminalista tedesco Von Buri nel 1873, secondo cui è causa di un evento ogni antecedente senza il quale, alla stregua di una valutazione ex post, l'evento stesso non si sarebbe verificato.
Nel Latino CLASSICO Conditio viene dal verbo FONDARE: Ab Urbe CONDITA (dalla fondazione di Roma...)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Condicio sine qua non è una frase latina, dal significato letterale: "condizione senza la quale non [si può verificare un evento]".
La frase è generalmente usata per indicare un vincolo considerato irrinunciabile: ad esempio, "Condicio sine qua non perché io accetti la presidenza è che gli attuali candidati si ritirino".
Si usa spesso anche la versione, errata dal punto di vista linguistico, conditio sine qua non: nel latino classico, infatti, "conditio,-onis" (con la prima "i" corta, perché derivante dal verbo "condo", cioè fondare, istituire) significa appunto "fondazione", "creazione" (come nella locuzione latina ab Urbe condita, vale a dire dalla fondazione di Roma), oppure (con la prima "i" lunga perché derivante da "condio", ovvero condire, mettere in salamoia, rendere gustoso) "conservazione" (di frutti) e "preparazione" (di cibi), mentre "condicio,-onis" significa "accordo", "patto" o appunto "situazione", "qualità", "condizione" (poiché deriva dal verbo "condico", il quale significa appunto accordarsi, stabilire insieme). La grafia conditio è attestata[1] a partire dal medioevo e ricorre in diverse opere letterarie successive.
La locuzione è diffusa anche in ambito legale, quando a qualche contratto, atto o scrittura in genere, si appone una clausola, una condizione, con l'aggiunta "sine qua, non", cioè condizione e clausola essenziale, senza la cui osservanza il contratto o atto stesso diventa nullo.
In materia di diritto penale l'espressione condicio sine qua non identifica una teoria, detta anche teoria della equivalenza delle condizioni, formulata da Neil ed integrata dal noto criminalista tedesco Von Buri nel 1873, secondo cui è causa di un evento ogni antecedente senza il quale, alla stregua di una valutazione ex post, l'evento stesso non si sarebbe verificato.
Ciao ragazzi se vi dispiace verrei anche io!!!!
Carmine Conte- Messaggi : 241
sarai ASSOLUTAMENTE il benvenuto!
Grandeeeeeeeeeeeee nn vedo l'ora allora!!!!
Carmine Conte ha scritto:Grandeeeeeeeeeeeee nn vedo l'ora allora!!!!
Tieniti leggero, perchè il bello viene dopo... a tavola!
Nn vi preoccupate che a tavola dò sicuramente + soddisfazioni che sul campo da tennis!!!!! scherzo scherzo anche in campo mi faccio valere molto bene!!!
Carmine Conte ha scritto:Nn vi preoccupate che a tavola dò sicuramente + soddisfazioni che sul campo da tennis!!!!! scherzo scherzo anche in campo mi faccio valere molto bene!!!
Intanto visto che sei novizio, devi sottoporti ad una prova d'iniziazione.
Il Gran Cerimoniere delle prove di sverginam...ehm, iniziazione, e non so se possa farti piacere, è il SOmmo MonTox.
Sembra ti abbia preparato una sorpresina
Azzzzz mi prepara le sorpresine e nn vuole giocare sta sempre rotto ma dico io nn lo potevi scegliere un pochino migliore il cerimoniere????
Cmq spero che lui mi dia la disponibilità per mercoledi così facciamo sto rito!!!!
Cmq spero che lui mi dia la disponibilità per mercoledi così facciamo sto rito!!!!
Carmine Conte ha scritto:Azzzzz mi prepara le sorpresine e nn vuole giocare sta sempre rotto ma dico io nn lo potevi scegliere un pochino migliore il cerimoniere????
sdrumalo per benino, cosi' alla Cantinella lo mettiamo a "giro"
Giascu tu che sei il boss dovresti intervenire.
Per l'ennesima volta il montox mi ha appeso per una partita, ma come dobbiamo fare!!!!
Un saluto
Per l'ennesima volta il montox mi ha appeso per una partita, ma come dobbiamo fare!!!!
Un saluto
Sabato 12 OK per me
correnelvento ha scritto:Sabato 12 OK per me
il montone sabato 12 non c'è, giovà.
Dobbiamo fare sabato 19.
Se va bene pure per te, sentiamo gli altri
Ragazzi allora confermiamo per sabato 19 febbraio?????
Ma il socio e pax ve stanno sulle palle che non l'avete invitati?
frank- Messaggi : 518
frank ha scritto:Ma il socio e pax ve stanno sulle palle che non l'avete invitati?
Frank... stai scherzando?
E' un invito SOTTINTESO!
Pax ed il Bisonte sono GRADITISSIMI OSPITI!
Apro post anche su TT per raduno Arce 19/02........
presenti:
corre
frank
giascuccio
.........
sotto gli altri.....
montox
presenti:
corre
frank
giascuccio
.........
sotto gli altri.....
montox
frank- Messaggi : 518
frank ha scritto:Apro post anche su TT per raduno Arce 19/02........
presenti:
corre
frank
giascuccio
.........
sotto gli altri.....
montox
Prenotati 3 campi, di cui 2 all'aperto e uno al coperto.
Ore 10-12
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Forum Tennis di quarta categoria (bassa) :: Sfide tennistiche e guerre sportive :: Sfide e guerre ciociare-pontine
Pagina 1 di 7