Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecnifibre X-CODE

3 partecipanti

Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Tecnifibre X-CODE

Messaggio  errex Sab Ott 02, 2010 3:32 am


Master

da quanto sentito e/o letto, sembra essere una via di mezzo tra l' X One Biphase ed ed il Black Code, quindi tra un multi ed un mono: un prodotto realizzato con filamenti di poliestere (?) e HD PU, il tutto racchiuso in una camicia in silicio, per aumentare resistenza e durata.
In deffinitiva la durezza del mono addomesticata dalle cartteristiche del multi.

...dicci di piu', please...

Grazie


errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Eiffel59 Dom Ott 03, 2010 7:16 pm

X-Code...corda non amata da molti ed adorata da altri...certo una corda particolare, visto che rispetto alla X-One condivide quasi tutto, tranne il materiale all'interno dei 12 fasci di microfilamenti, Elastyl nella X-One e poliestere in questa, ed il fatto della mancata applicazione del trattamento bifasico che a quanto pare renderebbe troppo duro tutto l'insieme, trattandosi di un rivestimento ulteriore che viene poi ritrafilato e compattato per non aumentare il calibro della corda.

La mancanza di quest'ultimo però, fa in modo che la corda non si adatti troppo bene ad un gioco in top, visto che il rivestimento tende a sfaldarsi quando usato in questo modo...peraltro non il suo pane, visto che viene consigliata a picchiatori di piatto che non vogliono vibrazioni e shock tipici dei mono in poliestere; oltretutto il rivestimento esterno per sue caratteristiche non prende tantissimo gli effetti...

A livello personale, la ritengo un ottima corda ma "mirata", destinata ad una clientela specifica -quella appunto degli "hard hitters"- più che al grande pubblico...si adatta però particolarmente bene ad un uso in ibrido, visto che la sua maggiore stabilità rispetto agli altri multi di casa TF (il PU HD ha un'elasticità limitata del 40% rispetto al PU400 abitualmente usato nelle altre corde) la rende particolarmente durevole e precisa specie coi mono di terza e quarta generazione...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  errex Dom Ott 03, 2010 7:51 pm


grazie Ma'

quindi se consigliata per gli "hard hitters"... per me e' ottimale Wink
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  nw-t Mar Ott 26, 2010 3:49 am

Mario, mettendolo a "paragone" con le Gamma Asterick che hanno sempre mi sembra la solita fattura, quanta differenza c'è nella qualità totale? Ciao.
nw-t
nw-t

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Eiffel59 Mar Ott 26, 2010 8:58 am

Beh come già detto io amo i prodotti più evoluti del gruppo Gosen (e Gamma è una di queste), perchè i Jap hanno saputo reinventare il synthetic gut più e più volte adattandoli ai tempi che evolvono...al punto che oggi è quasi più corretto chiamarle "ibrido monocorda", visti i mix di materiali e tecnologie...la Asterisk adesso è stata superata dalla Asterism (tre strutture Asterisk in un avvolgimento multifilamento e due strati di microfili di copolimeri ad alta densità), però considerando che è nata "ben" sei anni fa...non era male Wink

La X-Code ha una struttura meccanicamente meno evoluta (rispetto alla nuova intendo), ma "rimedia"£ con la composizione che la rende adatta al tennis moderno...qualitativamente...direi che siamo a livello pari Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  nw-t Mar Ott 26, 2010 9:38 am

Questa Asterism?? Non l'avevo mai sentita prima... sotto quale "cappella" è??
nw-t
nw-t

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Eiffel59 Mar Ott 26, 2010 7:01 pm

Cercala in Toalson...è la filiazione inglese di Gosen (come Gamma è quella americana e Klip quella australiana...)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  nw-t Mar Ott 26, 2010 9:52 pm

Ora l'ho trovata, ieri non la trovavo su stringforum, perchè anche la Toalson la chiama uguale Asterick. Non c'è nella parte dedicata alle sezioni della corda, c'è la Zyex ed è pari pari la Live wire.. Comunque ne ho prese un pò della Gamma, ho preso sia la Tour 17 che 16. Voglio provare con questa se "affitico" meno il sovraspinato della spalla che ora tra sforzi paterni e tennis mi stà quasi....abbandonando. Li al club mi dicono tutti che esagero nel servizio... ma non riesco a fane a meno, anche perchè mi porta un sacco di punti diretti. E' l'arma in più che gl'altri non hanno, speriamo con un multi particolare di aumentare morbidezza nel colpo senza perdere la velocità. Grazie Mario..
nw-t
nw-t

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  nw-t Mer Ott 27, 2010 1:47 am

Ho trovato anche le Asterism.... confezione bianca con fiore tipo margherita disegnato... giallo 1,30, azzurro 1,25... stringforum ma come sei arretrato.... Se hai occasione di sentire Jens diglielo Mario..
nw-t
nw-t

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Eiffel59 Gio Ott 28, 2010 1:29 am

Non dovrei dirlo, ma le stiamo testando adesso Very Happy

Rece a breve, probabilmente con quelle delle nuove corde Dunlop.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  nw-t Gio Ott 28, 2010 1:40 am

Ma pubblichi tutto quì sul forum??
nw-t
nw-t

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Eiffel59 Gio Ott 28, 2010 6:43 pm

Per quanto possibile, non appena finito si..t posso premettere che la Asterism per me è uno dei migliori multi attualmente in circolazione.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tecnifibre X-CODE Empty Re: Tecnifibre X-CODE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.