Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfida fungiacane vs abra

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 12:00 am

Ciao ragazzi, stasera test di un ora con l'amico Abra sulla terra rossa, domenica mattina supersfida di 2 ore... A presto per il resoconto...
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 12:16 am

fungiacane ha scritto:Ciao ragazzi, stasera test di un ora con l'amico Abra sulla terra rossa, domenica mattina supersfida di 2 ore... A presto per il resoconto...
grande yuri.....me la porti l'amica dell'avatar cinese per il dopo tennis?saro' un po' affaticato,mi sara' utile di sicuro,cin cin massaggin Sfida fungiacane vs abra 440236
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 12:31 am

spero proprio che venga, stasera aveva un impegno, vediamo che dice, adesso la chiamo anche se il mio cinese non è proprio un granchè...
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 12:32 am

fungiacane ha scritto:spero proprio che venga, stasera aveva un impegno, vediamo che dice, adesso la chiamo anche se il mio cinese non è proprio un granchè...
ma va be basta che al telefono gli fai capire il concetto.... Sfida fungiacane vs abra 532697
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 12:33 am

non ho capito bene ma mi ha risposto: me love you long time Sfida fungiacane vs abra 531295
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 12:40 am

fungiacane ha scritto:non ho capito bene ma mi ha risposto: me love you long time Sfida fungiacane vs abra 531295
Sfida fungiacane vs abra 531295 ....alloragli facciamo fare la raccattaPALLE dai.. Very Happy
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  frank Gio Set 23, 2010 1:06 am

Abra, sei il solito maialino in salsa agrodolce cinese Laughing

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 1:12 am

Va là... Sono stato bravo, l'ho convinta a portareanche un'amica. Mi ha appena mandato la foto con un mms...

Sfida fungiacane vs abra 20090710
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 1:18 am

frank ha scritto:Abra, sei il solito maialino in salsa agrodolce cinese Laughing
a zi'...sei invitato alla festa cinese,ahhahahah

fungiacane ha scritto:Va là... Sono stato bravo, l'ho convinta a portareanche un'amica. Mi ha appena mandato la foto con un mms...

Sfida fungiacane vs abra 20090710
azzo....robba seria...mah....e' maggiorenne almeno? Sfida fungiacane vs abra 531295 .....oh...nn farle conoscere al boss,ce le teniamo tutte x noi Sfida fungiacane vs abra 888745
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  frank Gio Set 23, 2010 1:44 am

che patacca cinese Twisted Evil

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 1:58 am

t'è vist' Frank? vedi a non venire a Milano? La nuova China!!!
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  MonTox Gio Set 23, 2010 6:02 am

Non è che se può fare un doppio raga? Vado a prendere il primo treno salerno - milano !

Sfida fungiacane vs abra 888745 Sfida fungiacane vs abra 888745 Sfida fungiacane vs abra 888745
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 6:35 am

montox, ma allora devo chiamare la mia amica Suki (detta Sukkia) e dirle di portarne altre 2 solo che mi sa che non fa in tempo per stasera...
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 6:37 am

io questa sezione, più che sfide padane la rinominerei in sfide ciinesi: PD vs APD
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 6:43 am

montox, Suki, in extermis ha deciso che se venite su in 2 per un doppio ha trovato le 2 amiche, ma essendo all'ultimo minuto non è riuscita a fare di meglio, però mi ha mandato le foto con um mms...

Sfida fungiacane vs abra 6310

Sfida fungiacane vs abra Chines10
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 6:56 am

ascolta yuri,ma perche' invece di andare a giocare nn ci andiamo a mangiare due "involtine" primavera? Sfida fungiacane vs abra 531295 Sfida fungiacane vs abra 531295
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 7:09 am

ehhh, ragazzo mio, non posso, alla mia donnina non ci piace il cinese... Sfida fungiacane vs abra 432598

Meglio il tennis Very Happy
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 7:18 am

fungiacane ha scritto:ehhh, ragazzo mio, non posso, alla mia donnina non ci piace il cinese... Sfida fungiacane vs abra 432598

Meglio il tennis Very Happy
manco alla mia.....forse nn ce l'ho...boh..oggi mi cercava..nel caso chiedo se e' d'accordo...va be' mal che vada mi mangio io due involtine primavera lol! ...aho me sto a vesti'..partoooooooooo
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  MonTox Gio Set 23, 2010 10:34 am

fungiacane ha scritto:montox, Suki, in extermis ha deciso che se venite su in 2 per un doppio ha trovato le 2 amiche, ma essendo all'ultimo minuto non è riuscita a fare di meglio, però mi ha mandato le foto con um mms...

Sfida fungiacane vs abra 6310

Sfida fungiacane vs abra Chines10

Giù il cappello ad un esperto come te in materia orientale!

Sfida fungiacane vs abra 531295 Sfida fungiacane vs abra 531295 Sfida fungiacane vs abra 531295
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Gio Set 23, 2010 7:59 pm

Ciao ragazzi, eccoci arrivati al resoconto del test di ieri in vista della supersfida di domenica mattina. Lasciatemi fare un paio di considerazioni prima di partire.

Primo: Lasciatemi dire che Abra è davvero un bravo ragazzo, mai una discussione, anzi, tante chiacchiere molto piacevoli. Sfida fungiacane vs abra 440236
Secondo: La terra rossa non è il nostro habitat naturale, infatti domenica si gioca sul sintetico. Evil or Very Mad
Terzo: Giocare dalle 22-23 dopo un'intera giornata di lavoro iniziata alle 7 di mattino non è il massimo. drunken

Bene, detto questo procediamo. Abra tira davvero forte e vi assicuro che non è come dice qualcuno che ne spara una dentro e 3 fuori, anzi, da fondo è molto profondo e le sue palle in top di dritto sono molto pesanti e consistenti. Il suo rovescio è spesso in back teso e molto carico d'effetto anche se credo che la sua idea sia di tirare più top che back...

Dopo una ventina di minuti di palleggio davvero sostenuto in cui anche lui si è reso conto che sono uno che spara forte abbiamo pensato bene di fare un mini-match per testarci a tutto campo.

Beh, volete sapere il risultato? Così subito, subito? No.... Ve lo dico dopo... geek
Inizia lui a servire, caccia dentro una gran prima piatta che prende in pieno la linea del servizio, la palla schizza via bassissima sul mio dritto, ottima risposta profonda e potente, Ibra rimane spiazzato da ciò risponde a metà campo, entro e con un ottimo attacco di dritto incrociato lo lascio li a guardare la palla finire in campo e a schiantarsi sul fondo del campo. 0-15, mi gaso come non mai!!! Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Abra batte di nuovo, stavolta da sinistra. Tira molto bene una palla piatta che esce molto dal campo, io ho un riflesso eccezionale mi spingo molto bne a sinistra, impatto piatto con il mio famosissimo rovescio monomane e gli caccio di la una palla velenosissima che viaggia fuori dal campo per tutto il tragitto per poi andarsi ad infilare all'incrocio delle righe lasciandolo di stucco. Lui esclama: "Ma qui si sta giocando un ATP" e sconsolato se ne ritorna a fondo per servire di nuovo. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Batto io, servizio molto potente all'incorcio delle linee, Ace. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Nel frattempo metto a segno dei gran bei colpi e gran bei punti. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game ed anche l'ora...

Risultato finale, vorrete sapere... serete ormai curiosi... Beh, la vittoria è stata netta, 6-1 il primo set, 2-1 il secondo interrotto per la campanella...

Quello che non sapete è che il buon Abra mi ha SDRUMATO!!!

Mi ha fatto la pellaccia alla grande il ragazzone, in pratica lui ha fatto un solo doppio fallo (meravigliandosi anche lui, hehehehehe) giocando spesso una seconda molto lavorata che mi ha reso la vita difficile, io non ho mai e dico mai, servito così male, non li ho contati ma ho fatto almeno 10-15 doppi falli, troppo stanco ieri sera, la seconda non mi andava neanche di la.

Quello che posso dire da questa esperienza è che mi sono davvero divertito a giocare contro un avversario del genere, che mi ha fatto correre, che mi ha fatto giocare dei bei colpi e con cui non c'è mai stata una discussione, anzi, come dicevo in precedenza, tante belle chiacchiere anche a fine partita e anche tanti complimenti da parte sua. Credo che anche lui si sia divertito e non per il punteggo ('stardi...). (Quando abbiamo giocato) gli scambi li abbiamo davvero combattuti fino alla morte, abbiamo corso, abbiamo sudato e ci siamo divertiti... Cosa sipuò pretendere di più da questo meraviglioso sport? Un'altra cosa si, aver trovato un degno compare...

Comunque, la supersfida sarà domenica mattina ore 9-11, Abra, non ti gasare perchè ormai ti ho in pugno, ieri mi sono tenuto per studiarti, ora che ti conosco non hai speranza!!!

Sfida fungiacane vs abra 531295
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  MonTox Gio Set 23, 2010 11:52 pm

Complimenti fungiacane, bel racconto e bella sportività.

Cla ora non ti gasare troppo, che rimani sempre..... quello che sai tu! Very Happy
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 11:59 pm

fungiacane ha scritto:Ciao ragazzi, eccoci arrivati al resoconto del test di ieri in vista della supersfida di domenica mattina. Lasciatemi fare un paio di considerazioni prima di partire.

Primo: Lasciatemi dire che Abra è davvero un bravo ragazzo, mai una discussione, anzi, tante chiacchiere molto piacevoli. Sfida fungiacane vs abra 440236
Secondo: La terra rossa non è il nostro habitat naturale, infatti domenica si gioca sul sintetico. Evil or Very Mad
Terzo: Giocare dalle 22-23 dopo un'intera giornata di lavoro iniziata alle 7 di mattino non è il massimo. drunken

Bene, detto questo procediamo. Abra tira davvero forte e vi assicuro che non è come dice qualcuno che ne spara una dentro e 3 fuori, anzi, da fondo è molto profondo e le sue palle in top di dritto sono molto pesanti e consistenti. Il suo rovescio è spesso in back teso e molto carico d'effetto anche se credo che la sua idea sia di tirare più top che back...

Dopo una ventina di minuti di palleggio davvero sostenuto in cui anche lui si è reso conto che sono uno che spara forte abbiamo pensato bene di fare un mini-match per testarci a tutto campo.

Beh, volete sapere il risultato? Così subito, subito? No.... Ve lo dico dopo... geek
Inizia lui a servire, caccia dentro una gran prima piatta che prende in pieno la linea del servizio, la palla schizza via bassissima sul mio dritto, ottima risposta profonda e potente, Ibra rimane spiazzato da ciò risponde a metà campo, entro e con un ottimo attacco di dritto incrociato lo lascio li a guardare la palla finire in campo e a schiantarsi sul fondo del campo. 0-15, mi gaso come non mai!!! Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Abra batte di nuovo, stavolta da sinistra. Tira molto bene una palla piatta che esce molto dal campo, io ho un riflesso eccezionale mi spingo molto bne a sinistra, impatto piatto con il mio famosissimo rovescio monomane e gli caccio di la una palla velenosissima che viaggia fuori dal campo per tutto il tragitto per poi andarsi ad infilare all'incrocio delle righe lasciandolo di stucco. Lui esclama: "Ma qui si sta giocando un ATP" e sconsolato se ne ritorna a fondo per servire di nuovo. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Batto io, servizio molto potente all'incorcio delle linee, Ace. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game... Nel frattempo metto a segno dei gran bei colpi e gran bei punti. Sfida fungiacane vs abra 440236

blah, blah, blah, passano i punti e i game ed anche l'ora...

Risultato finale, vorrete sapere... serete ormai curiosi... Beh, la vittoria è stata netta, 6-1 il primo set, 2-1 il secondo interrotto per la campanella...

Quello che non sapete è che il buon Abra mi ha SDRUMATO!!!

Mi ha fatto la pellaccia alla grande il ragazzone, in pratica lui ha fatto un solo doppio fallo (meravigliandosi anche lui, hehehehehe) giocando spesso una seconda molto lavorata che mi ha reso la vita difficile, io non ho mai e dico mai, servito così male, non li ho contati ma ho fatto almeno 10-15 doppi falli, troppo stanco ieri sera, la seconda non mi andava neanche di la.

Quello che posso dire da questa esperienza è che mi sono davvero divertito a giocare contro un avversario del genere, che mi ha fatto correre, che mi ha fatto giocare dei bei colpi e con cui non c'è mai stata una discussione, anzi, come dicevo in precedenza, tante belle chiacchiere anche a fine partita e anche tanti complimenti da parte sua. Credo che anche lui si sia divertito e non per il punteggo ('stardi...). (Quando abbiamo giocato) gli scambi li abbiamo davvero combattuti fino alla morte, abbiamo corso, abbiamo sudato e ci siamo divertiti... Cosa sipuò pretendere di più da questo meraviglioso sport? Un'altra cosa si, aver trovato un degno compare...

Comunque, la supersfida sarà domenica mattina ore 9-11, Abra, non ti gasare perchè ormai ti ho in pugno, ieri mi sono tenuto per studiarti, ora che ti conosco non hai speranza!!!

Sfida fungiacane vs abra 531295
grande yuri...direi poco da aggiungere....ovviamente ricambio i complimenti....si nu' bravo uaglion davvero e simpatico,il che nn guasta mai,mi ha fatto molto piacere trovarci ieri sera,mi sono divertito molto anche io,bellissimi scambi.....diciamo che mi hai regalato parecchi game per i doppi falli,altrimenti sarebbe stata molto piu' combattuta....ahooooooooooo,pero' devi tirare piano altrimenti sono costretto a mettere un kg di piombo in testa alla pure drive,cosi' nu regge altrimenti....quando ti entrano le bombe c'e' poco da fare,o si piega la racca o e' punto,poi la risposta ATP sul servizio piu' forte angolato che ho tirato in tutto il set mica la dimentico eh...te ne devo una,preparati!! Sfida fungiacane vs abra 225541 ...sul rovescio in effetti soprattutto da quando gioco con la pd tiro molti piu' back rispetto a prima,col le corde tirate poco per prevenire i dolori al gomito,ci devo prendere un po' la mano,ma e' questione di un paio di giorni...giusto giusto domenica saro' pronto col rovescio Sfida fungiacane vs abra 531295 ...grazie della bella serata.speriamo che domenica nn piove per il primo turno degli us open... cheers
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 23, 2010 11:59 pm

montox ha scritto:Complimenti fungiacane, bel racconto e bella sportività.

Cla ora non ti gasare troppo, che rimani sempre..... quello che sai tu! Very Happy
lo so,sono un volgarissimo n.c.....e che ci devo fa' Very Happy
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  fungiacane Dom Set 26, 2010 7:44 pm

Ciao a tutti, ieri abbiamo giocato si. Abbiamo cambiato location per paura della pioggia e del freddo quindi abbiamo spostato la supersfida al Saini al coperto su campo in cemento molto veloce.

Per quanto mi riguarda le cosa sono andate molto meglio della volta precedente. Stavolta il risulato finale è stato 6-3 6-6. Il primo set se l'è aggiudicato Abra ma ha dovuto faticare... Un game l'ho perso totalmente perchè ho fatto 2 o 3 doppi falli, ora non ricordo con esattezza ma la testa l'ho persa li... Mettici che nel secondo set io ho ritrovato un ottima prima di servizio, mettici un po' di stanchezza da parte di tutti e due, mettici qualche doppio fallo in più di Abra, mettici quanlche vincente in più mio, tutti e due abbiamo fatto meno fatica a tenere il servizio e siamo arrivati al Tie-braek interrotto dallo scadere delle 2 ore.

Una cosa però ancora non me la riesco a spiegare. Per tutta la partita non ho tirato un rovescio in top, non ho mai aperto e lasciato andare il braccio, sempre in back, quasi sempre in rete o lungo, giuro che non so perchè ho giocato così, di solito il rovescio lo tiro ed anche forte e preciso, non mi spiego il perchè di questo gioco a perdere punti visto che non mi ha fruttato nulla di concreto, anzi...

Resoconto: Ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo lottato con le unghie, le "classiche" vibrazioni cinesi ci hanno sfasciato i gomiti (hehehehehehehe, nel mio caso tutto si è risolto dopo un'oretta non so per Abra...), ci siam fatti 4 chiacchiere e 4 risate...

Che vi devo dire? é stata un'esperienza assolutamente positiva e non c'entra nulla il vincere o il perdere ma il divertirsi si, quella è la cosa più importante...
fungiacane
fungiacane

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  giascuccio Dom Set 26, 2010 8:06 pm

Abracadabra78 ha scritto:
montox ha scritto:Complimenti fungiacane, bel racconto e bella sportività.

Cla ora non ti gasare troppo, che rimani sempre..... quello che sai tu! Very Happy
lo so,sono un volgarissimo n.c.....e che ci devo fa' Very Happy


ok, ok, ricordati pero' di dare la 100 euro a fungia.
e per il notevole racconto, e per averti lasciato vincere, cinese impestato Sfida fungiacane vs abra 583931
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Sfida fungiacane vs abra Empty Re: Sfida fungiacane vs abra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.