Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior mono in circolazione

+3
Abracadabra78
Carmine Conte
Skorpion
7 partecipanti

Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Miglior mono in circolazione

Messaggio  Skorpion Mar Ago 31, 2010 5:34 am

Tra quelli che ho provato mi sono piaciuti pht, rpm blast sulla aero pro drive e nikita original rosse su consiglio del Master Smile Mi piacquero Luxilon Timo 1,23 e Luxilon alu power fluoro.

Non mi sono piaciute:
- Black Code
- Onestrings Carbon nrg 1,27 ... forse il calibro elevato?
- Pro Red Code
- Pro Line II

Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Carmine Conte Mar Ago 31, 2010 7:27 am

Guarda anche io ho provato un pò di corde, i multifilamento li ho eliminati da tempo visto che dopo 3 partite sembrava che stavi giocando con il burro.
Diciamo che quelli che mi sono piaciuti di + sono state le luxilon alu power fluoro e le rpm blast.
Per le prime ho dovuto aspettare si ammorbidissero un pò le seconde le ho montate da poco quindi nn ti sò dire in termini di durata in definitiva sn le corde che mi sono piaciute di +!!!!
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 37
Località : Quadrelle

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Abracadabra78 Mar Feb 08, 2011 1:58 pm

per me attualmente il miglior mono AGONISTICO e' la solinco tour bite,corda eccezionale per potenza controllo e spin,ha sezione quadrata,e' sicuramente rigido,la durata nn l'ho ancora testata e anche su pro kennex kinetic mi son trovato da dio,si trova in calibri da 1,15 a 1,30,rende anche lo sweetspot grande rispetto a molti altri monofili,gran corda,da montare rigorosamente a tensioni basse!!!!


Ultima modifica di Abracadabra78 il Mer Feb 09, 2011 7:58 am - modificato 1 volta.
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  gattonelegante Mer Feb 09, 2011 2:05 am

Non posso che non confermare quello scritto da Abra....Solinco Tour Bite veramente una gran corda soprattutto 1,15 spin ottimo e confortevole da provare...
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  vecchiofrak Mer Feb 09, 2011 6:15 am

Abracadabra78 ha scritto:per attualmente il miglior mono AGONISTICO e' la solinco tour bite,corda eccezionale per potenza controllo e spin,ha sezione quadrata,e' sicuramente rigido,la durata nn l'ho ancora testata e anche su pro kennex kinetic mi son trovato da dio,si trova in calibri da 1,15 a 1,30,rende anche lo sweetspot rispetto a molti altri monofili,gran corda,da montare rigorosamente a tensioni basse!!!!

Ottima anche la durata !
Io l'ho montata in full bed a 22-23 sulla I.Rad. Os e, dopo una 15ina di ore è ancora perfetta Laughing
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Abracadabra78 Mer Feb 09, 2011 8:00 am

gattonelegante ha scritto:Non posso che non confermare quello scritto da Abra....Solinco Tour Bite veramente una gran corda soprattutto 1,15 spin ottimo e confortevole da provare...
mo',confortevole nn esageriamo affraid ,ho provato l'1,20 ed e' cmq duretto,a 19/18 pure.....pero' la corda si sente "piena" e nn vuota e metallica come molti altri mono
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Lupo65 Mer Feb 09, 2011 8:49 am

Beh, ho 2 TGK uguali sulle quali sto provando corde diverse. Su una ho le Solico di cui sopra (a 21.5Kg), sull'altra un ibrido NRG2 e Black code (24Kg le NRG2 e 21.5 le black code), e l'unica racchetta sulla quale sento un po di fastidio al gomito....e' quella con le NRG e BC. affraid

Lo so, strano ma vero. Ho anche provato:

- Luxilon Alu Fluoro (mah, swwetspot ridotto e corde ok, ma non fantastiche)
- Luxilon Alu Power (meglio delle fluoro)
- Weiss Cannon Scorpion - gran corda
- Top Spin Cyber Blue - morbida, ma non particolarmente eccitante come corda. Bene in un ibrido.
- Kirschbaum pro line II - preferisco le Alu Power, si' piu' morbide ma la resa non e' la stessa
- Volkl Cyclone - gran corda.
- Weiis cannon silverstring - corda buona ma della WC preferisco la Scorpion

Le mie preferite? Senz'ombra di dubbio la Solinco e la Volkl, seguite dalla Scorpion. Mo tolgo l'ibrido e provo le MSV focus Hex e poi decido di quali comperare la matassona da 200 metri.

lol!
Lupo65
Lupo65

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.09.10
Località : Whiskyland

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Abracadabra78 Mer Feb 09, 2011 9:03 am

Lupo65 ha scritto:Beh, ho 2 TGK uguali sulle quali sto provando corde diverse. Su una ho le Solico di cui sopra (a 21.5Kg), sull'altra un ibrido NRG2 e Black code (24Kg le NRG2 e 21.5 le black code), e l'unica racchetta sulla quale sento un po di fastidio al gomito....e' quella con le NRG e BC. affraid

Lo so, strano ma vero. Ho anche provato:

- Luxilon Alu Fluoro (mah, swwetspot ridotto e corde ok, ma non fantastiche)
- Luxilon Alu Power (meglio delle fluoro)
- Weiss Cannon Scorpion - gran corda
- Top Spin Cyber Blue - morbida, ma non particolarmente eccitante come corda. Bene in un ibrido.
- Kirschbaum pro line II - preferisco le Alu Power, si' piu' morbide ma la resa non e' la stessa
- Volkl Cyclone - gran corda.
- Weiis cannon silverstring - corda buona ma della WC preferisco la Scorpion

Le mie preferite? Senz'ombra di dubbio la Solinco e la Volkl, seguite dalla Scorpion. Mo tolgo l'ibrido e provo le MSV focus Hex e poi decido di quali comperare la matassona da 200 metri.

lol!
bene lupo!!!!la tour bite per adesso stacca tutte!!!!cmq 2.5 kg di differenza tra nrg e black code sono troppi!!!!!!io sulla pk ki5 avevo messo black code/nrg 21/22.....un kg di differenza basta,altrimenti il piatto diventa troppo rigido facendo andare il confort dell' nrg a mignotte a puttane...a zoccole......a bagasce....tanto qui si puo' dire tutto....ahhhhhh che bello CINETENNIS Miglior mono in circolazione 543639
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Lupo65 Mer Feb 09, 2011 9:48 pm

Abracadabra78 ha scritto:cmq 2.5 kg di differenza tra nrg e black code sono troppi!!!!!!io sulla pk ki5 avevo messo black code/nrg 21/22.....un kg di differenza basta,altrimenti il piatto diventa troppo rigido facendo andare il confort dell' nrg a mignotte a puttane...a zoccole......a bagasce....tanto qui si puo' dire tutto....ahhhhhh che bello CINETENNIS Miglior mono in circolazione 543639

Abra, ho le NRG2 sulle verticali ed e' il Master che mi suggeri' quelle tensioni. Ti diro' che e' la terza volta che provo le Black code in diverse salse o ogni volta mi danno fastidio - non quanto le Alu, ma abbastanza da farmi pensare.

Prendero' un set e lo mettero' in full bed, cosi' poi vedo subito.

See ya Very Happy
Lupo65
Lupo65

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.09.10
Località : Whiskyland

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  gugaste Sab Feb 19, 2011 4:52 am

Skorpion ha scritto:
Non mi sono piaciute:
- Black Code
- Onestrings Carbon nrg 1,27 ... forse il calibro elevato?
- Pro Red Code
- Pro Line II

pure a me Tecnifibre Black Code e Onestrings Carbon nrg non mi sono piaciute (non le ho trovate confortevoli), peggior mono in assoluto provato Polyfibre TCS (dure, senza reattività, vibrano)... mi sono piaciute Discho Black Mamba, MSV Hepta Twist e quelle che preferisco MSV Focus Hex
gugaste
gugaste

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior mono in circolazione Empty Re: Miglior mono in circolazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.