Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Handicap match: Corre-Frank

+4
giascuccio
Spiritolibero
frank
Sgt. HARTMAN
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 23, 2011 8:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Sfida ad handicap.

Parto ogni game con un "30" di svantaggio.


Ultima modifica di Sgt. HARTMAN il Sab Apr 02, 2011 6:32 am - modificato 4 volte.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso


Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Spiritolibero Sab Mar 26, 2011 4:04 am

Ecco grazie Elric, quello che volevo dire io.
Se abitassi da quelle parti giocherei con Corre ad intervalli regolari (che so ogni mese e mezzo) per vedere se ho avuto dei miglioramenti tra un incontro e l'altro. Allenandomi nel frattempo.
Non è soltanto una questione di punteggio, ma anche di gestione della partita nel suo complesso: se l'ho costretto ad andare ai vantaggi e quante volte, il numero di doppi falli, di errori gratuiti, la durata del match ecc.

Quello dell'handicap è un escamotage. A questo punto molto meglio un'ora e mezza di palleggio intenso: diagonali/lungolinea di dritto e di rovescio (prendete dei birilli e metteteli a distanza di un paio di metri dalla linea di fondo), scambi giocati sulla seconda avversaria...



...Si capisce che sto cercando un compagno di allenamento ed ancora non l'ho trovato? Rolling Eyes
Spiritolibero
Spiritolibero

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 43
Località : Taormina

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  MonTox Sab Mar 26, 2011 4:07 am

Alberto pure io se abitassi vicino a corre ci giocherei almeno una volta al mese oltretutto è difficile almeno qui ( ma credo sia così in ogni dove) che uno giocatore 4.2/4.1 giochi con uno che non sia almeno 4.3.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Spiritolibero Sab Mar 26, 2011 4:08 am

Aspetta Corre.
Sartori propone un handicap variabile (da 0-15 a 0-40) in relazione al numero di game di svantaggio.
Mi sembra una cosa un po' diversa dal partire con 0-30 fisso che a me non garba molto.
Spiritolibero
Spiritolibero

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 43
Località : Taormina

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Mar 26, 2011 4:09 am

Spiritolibero ha scritto:Ecco grazie Elric, quello che volevo dire io.
Se abitassi da quelle parti giocherei con Corre ad intervalli regolari (che so ogni mese e mezzo) per vedere se ho avuto dei miglioramenti tra un incontro e l'altro. Allenandomi nel frattempo.
Non è soltanto una questione di punteggio, ma anche di gestione della partita nel suo complesso: se l'ho costretto ad andare ai vantaggi e quante volte, il numero di doppi falli, di errori gratuiti, la durata del match ecc.

Quello dell'handicap è un escamotage. A questo punto molto meglio un'ora e mezza di palleggio intenso: diagonali/lungolinea di dritto e di rovescio (prendete dei birilli e metteteli a distanza di un paio di metri dalla linea di fondo), scambi giocati sulla seconda avversaria...



...Si capisce che sto cercando un compagno di allenamento ed ancora non l'ho trovato? Rolling Eyes

Vedi, Alby... non so se Frank riuscirà a battermi, con un 30 di vantaggio.

resta il fatto che, se mi battesse, la prossima partita scenderemo ad un 15.

Se perde... avrà un temine di paragone vero per riuscire a valutare i miglioramenti: quanti game vince di volta in volta.

Ripeto... al momento i valori in campo sono troppo differenti per una partita regolare.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Spiritolibero Sab Mar 26, 2011 4:13 am

MonTox ha scritto:Alberto pure io se abitassi vicino a corre ci giocherei almeno una volta al mese oltretutto è difficile almeno qui ( ma credo sia così in ogni dove) che uno giocatore 4.2/4.1 giochi con uno che non sia almeno 4.3.
Si infatti. Sad
Come se non bastasse dalle mie parti i 4.2/4.1 si contano sulle dita di una mano per via del numero molto esiguo di tornei. E forse giustamente si danno anche un "tono", visto che non gli è stato facile conquistare i punti necessari.
Corre è un grande.
Gioca con qualunque avversario, forte o scarso che sia, senza farsi complessi di alcun tipo.
Spiritolibero
Spiritolibero

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 43
Località : Taormina

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Gagnasdiak Sab Mar 26, 2011 4:20 am

Sgt. HARTMAN ha scritto:Vedi, Elric...

Con la partita ad Handicap, il giocatore nettamente più forte deve giocare comunque "sotto pressione", e quello più debole ha la concreta possibilità di lottare per vincere.

Allo stato attuale, in una partita normale, nè io nè Frank ci divertiremmo, in quanto MOLTO difficilmente potrebbe fare un game.

Quindi io giocherei tranquillissimo... e lui demotivato.

ma questo è un altro discorso. se volete divertirvi fate bene ad optare per un handicap match. se lo scopo di tsonga è migliorare, la scelta mi sembra sbagliata. quando, nell'era cenozoica, il maledetto C1 del circolo giocava con me mi beccavo il solito 6/1 ma ti assicuro che non ero affatto demotivato.

P.S. giocava come te, palle arrotatissime e per me difficilmente gestibili. giocando con lui però sono migliorato moltissimo
Gagnasdiak
Gagnasdiak

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 58
Località : isolata campagna CINESE con risaie

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Mar 26, 2011 4:22 am

Gagnasdiak ha scritto:
Sgt. HARTMAN ha scritto:Vedi, Elric...

Con la partita ad Handicap, il giocatore nettamente più forte deve giocare comunque "sotto pressione", e quello più debole ha la concreta possibilità di lottare per vincere.

Allo stato attuale, in una partita normale, nè io nè Frank ci divertiremmo, in quanto MOLTO difficilmente potrebbe fare un game.

Quindi io giocherei tranquillissimo... e lui demotivato.

ma questo è un altro discorso. se volete divertirvi fate bene ad optare per un handicap match. se lo scopo di tsonga è migliorare, la scelta mi sembra sbagliata. quando, nell'era cenozoica, il maledetto C1 del circolo giocava con me mi beccavo il solito 6/1 ma ti assicuro che non ero affatto demotivato.

P.S. giocava come te, palle arrotatissime e per me difficilmente gestibili. giocando con lui però sono migliorato moltissimo

Si... ma lui si divertiva? pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Gagnasdiak Sab Mar 26, 2011 4:25 am

Spiritolibero ha scritto:
MonTox ha scritto:Alberto pure io se abitassi vicino a corre ci giocherei almeno una volta al mese oltretutto è difficile almeno qui ( ma credo sia così in ogni dove) che uno giocatore 4.2/4.1 giochi con uno che non sia almeno 4.3.
Si infatti. Sad
Come se non bastasse dalle mie parti i 4.2/4.1 si contano sulle dita di una mano per via del numero molto esiguo di tornei. E forse giustamente si danno anche un "tono", visto che non gli è stato facile conquistare i punti necessari.
Corre è un grande.
Gioca con qualunque avversario, forte o scarso che sia, senza farsi complessi di alcun tipo.

é vero, chi si rompe un po' le palle è il giocatore più forte, quindi bisogna dare atto a corre della sua disponibilità. ad averlo sottomano........
Gagnasdiak
Gagnasdiak

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 58
Località : isolata campagna CINESE con risaie

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Gagnasdiak Sab Mar 26, 2011 4:33 am

Sgt. HARTMAN ha scritto:

Si... ma lui si divertiva? pirat

ti confesso che non ne ho la minima idea, forse a lui piaceva giocare con uno sparatutto anche se non andavo mai oltre il quinto scambio al suo ritmo. comunque ero tutto fuorchè demotivato.
Gagnasdiak
Gagnasdiak

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 58
Località : isolata campagna CINESE con risaie

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  frank Sab Mar 26, 2011 12:48 pm

Sgt. HARTMAN ha scritto:Vedi, Elric...

Con la partita ad Handicap, il giocatore nettamente più forte deve giocare comunque "sotto pressione", e quello più debole ha la concreta possibilità di lottare per vincere.

Allo stato attuale, in una partita normale, nè io nè Frank ci divertiremmo, in quanto MOLTO difficilmente potrebbe fare un game.

Quindi io giocherei tranquillissimo... e lui demotivato.

Parole sante...io con corre ci ho giocato decine di volte...alla fine lui non si divertiva e nemmeno io.
Con la sfida ad handicap io parto motivatissimo:
quando ho perso 9-1 e lui usava il racchettino mi sono divertito moltissimo nonostante il risultato perchè gli scambi duravano di più...infatti per farmi 9-1 c'è voluta tutta l'ora!
Quindi riprovare partendo da 30-0 non la vedo una cosa insensata, basta divertirsi!!!

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  frank Sab Mar 26, 2011 12:50 pm

Gagnasdiak ha scritto:
(ti prego non cambiare nick ogni volta che cambi telaio altrimenti non ne usciamo più!)

SCHERZI???? il bello è proprio questo...se prendo le K 95 ho già pronto e fresco un nuovo nick.....Frank Del Potro Laughing

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Mar 26, 2011 7:57 pm

Jo-Frank Tsonga ha scritto:
Gagnasdiak ha scritto:
(ti prego non cambiare nick ogni volta che cambi telaio altrimenti non ne usciamo più!)

SCHERZI???? il bello è proprio questo...se prendo le K 95 ho già pronto e fresco un nuovo nick.....Frank Del Potro Laughing

Direi che violenza dei colpi è quella! Very Happy
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  frank Sab Mar 26, 2011 9:42 pm

Laughing

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Mar 27, 2011 6:09 am

Frank Del Potro ha scritto:Si può fare a Priverno ma non il 06/04...bensì il 13/04...una settimana dopo Cool

Ovviamente... devi trovare il feeling giusto con i nuovi telai! pirat

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295 Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 531295
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  frank Dom Mar 27, 2011 6:51 am

No..la settimana del 06/04 lavoro fino alle 17.00 non riesco ad arrivare a Priverno in tempo!
quella dopo stacco alle 14.00 Wink

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Mar 27, 2011 8:21 am

Frank Del Potro ha scritto:No..la settimana del 06/04 lavoro fino alle 17.00 non riesco ad arrivare a Priverno in tempo!
quella dopo stacco alle 14.00 Wink

Benissimo, Frank...

non abbiamo fretta!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Apr 02, 2011 2:21 am

Annullata la reunion ad Arce, ci siamo visti con Frank da Pietro (dove Frank ha fatto uno scambio...).

Vista la bella giornata, siamo andati ad Arce ed abbiamo giocato il famoso Handicap-match.

Tutti i giochi Frank partiva con un 30 di vantaggio.

Corre vince 6-2. 6-3.

Devo dire innanzi tutto che Frank ha usato un telaio appena preso da Pietro, per la prima volta.

Ed io ho giocato davvero bene.

La partita è stata interessante, in quanto mi ha impegnato moltissimo a livello mentale,e mi sono divertito.

Se Frank non avesse fatto qualche errore di troppo su palle importanti, il punteggio sarebbe stato più equilibrato.

Io ho fatto solo 3 errori gratuiti in 2 set... e la palla era bella pesante.

La cosa migliore: una MEGA-MANGIATA in ristorantino Ceccanese! cheers
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Apr 02, 2011 6:30 am

Confermo la bontà della scelta del match ad Handicap.

Mi sono gustato la partita... sono stato costretto a lottare su ogni punto, come in torneo.

Al contrario delle altre partite giocate, non mi sono mai potuto rilassare.

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  frank Sab Apr 02, 2011 6:59 am

Peccato per il raduno saltato...ma abbiamo ovviato con una mezza giornata di Tennis e un pranzetto con i fiocchi Twisted Evil
Il grande Pietro si è preso le mie 2 Prestige team e mi ha dato 2 Tecnifibre T Feel 305 NUOVE!!!! MITICO!!!!
Subito utilizzate per l'handicap match....corre resta ingiocabile, ha sbagliato solo 3 palle, io ho fatto il possibile (un paio di ace Laughing )...poi che pranzo ragazzi...al Totem dietro casa di Giovanni:
gnocchi fatti in casa con i funghi
grigliata mista alla brace
patate fritte fatte in casa
birra a volontà....solo 15 euro...mi sono vergognato Embarassed
Bella giornata What a Face

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Apr 02, 2011 7:01 am

Frank Del Potro ha scritto:Peccato per il raduno saltato...ma abbiamo ovviato con una mezza giornata di Tennis e un pranzetto con i fiocchi Twisted Evil
Il grande Pietro si è preso le mie 2 Prestige team e mi ha dato 2 Tecnifibre T Feel 305 NUOVE!!!! MITICO!!!!
Subito utilizzate per l'handicap match....corre resta ingiocabile, ha sbagliato solo 3 palle, io ho fatto il possibile (un paio di ace Laughing )...poi che pranzo ragazzi...al Totem dietro casa di Giovanni:
gnocchi fatti in casa con i funghi
grigliata mista alla brace
patate fritte fatte in casa
birra a volontà....solo 15 euro...mi sono vergognato Embarassed
Bella giornata What a Face

La ripeteremo, tranquillo!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Handicap match: Corre-Frank - Pagina 2 Empty Re: Handicap match: Corre-Frank

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.