Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Courier passa a Donnay

2 partecipanti

Andare in basso

Courier passa a Donnay Empty Courier passa a Donnay

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Gen 30, 2011 7:15 am

E 'stato un anno che cambia la vita, in cui Courier sposato, ha compiuto 40 anni, e ha ottenuto il suo lavoro da sogno come capitano statunitense di Coppa Davis. Durante una manifestazione di beneficenza Key Biscayne con Fernando Gonzalez, Andy Roddick e Gustavo Kuerten.

Questo è quando Courier deciso di "partecipare al 21 ° secolo" e la ricerca di un nuovo telaio. Il due volte campione dell'Australian Open, ha testato otto telai prima di trovare finalmente la sua anima gemella tennis in un marchio conosciuto che risale ai giorni di Bjorn Borg.

Courier passato praticamente tutta la sua carriera giocando con Wilson, ma è passato al nuovo ultra-sottile fascio Donnay X-Series Red 99, uno dei 10 nuovi telai Donnay X-Series, perché voleva" un posto più dolce (e) più potere. "Il bastone distintivo offre sia un fascio di 15 millimetri per manovrabilità e controllo, e un kit di auto-personalizzazione, consentendo ai giocatori di cambiare il peso e il bilanciamento del telaio nel mezzo di una partita.

. L'uomo soprannominato "The Rock" per la sua forza e determinazione in campo è attualmente in funzione di Melbourne Australian Open analista per il Canale d'Australia 7. Abbiamo raggiunto con lui tra i risultati per questa intervista, che descrive in dettaglio passare a Donnay, le sue opinioni sulla racchetta e la tecnologia di stringa e gli attrezzi futuro impatto possono avere sul gioco.

TENNIS.com: Jim, come hai fatto inizialmente prova Donnay frame-play e prendere la decisione di passare?

Jim Courier: Nel marzo scorso, ho ricevuto una telefonata da Andy Roddick che mi chiedeva di andare ad aiutare lui con una raccolta di fondi per il cile a Miami che Fernando Gonzalez stava mettendo insieme. E 'stato Gonzales, Guga, Andy ed io gioco. E 'stato un grande evento. Attraverso il processo di giocare con i grossi campioni, che ha colpito palle molto pesanti, mi sono davvero sentito come la mia racchetta è stata quasi di andare a mezza forza. Così chiamai [racchetta customizer] romano Prokes.

TENNIS.com: Cosa hai detto?
Jim Courier: ho detto, 'Roman, ho davvero bisogno di alcune opzioni qui. Questo è quello che sto cercando: Vorrei una testata da 100 pollici quadrati per un posto più dolce, più potere di quanto ho attualmente, ma io non voglio una racchetta che sta per costringermi a cambiare il mio swing di adattarsi ad esso.' Ho bisogno di una racchetta con forse 30 al potere 40 per cento più di quanto io abbia in modo che resistere a una grande palla incisiva e ho bisogno di un posto più dolce. Li ho provati tutti per un paio di mesi e finalmente risolta la X-99 Donnay Rosso. . Mi sentivo bene in mano immediatamente. E 'divertente, ma dopo aver giocato con la racchetta stesso per così tanto tempo, mi sentivo bene con esso. Capii allora che era tempo di partecipare al 21 ° secolo.

TENNIS.com: Il raggio sottile è uno dei componenti chiave e punti di vendita di queste nuove cornici Donnay. Qual è il tuo sentire sulle modalità che gioca?
Jim Courier: Io come il raggio più sottile, perché è così veloce attraverso l'aria. Per me, questo è così importante. velocità Racquet-testa è mio amico. Ogni volta che ho provato spesso l', racchette di più ampio raggio che ho provato ingombrante in mano.Io non sono in grado di frusta proprio attraverso la palla sul mio colpi con le strutture più ampio raggio. Il raggio sottile è un grande fattore per me nel farmi sentire molto bene con la racchetta dal get-go.

TENNIS.com: Mi rendo conto che non si gioca tanto d'ora in poi la serie di Champions come avete fatto durante i giorni ATP, ma ti senti diversa dal passaggio racchette dopo tutti questi anni?
Jim Courier: Io gioco molto. . Sto giocando tre o quattro giorni a settimana e sono i tornei di serie Champions e mostre, quindi sono molto attivi e in sintonia con cui il mio gioco è. Questa racchetta è fornendo esattamente quello che volevo. Si tratta di fornire più potenza ed è più stabile quando sono fuori posizione, cosa che succede più spesso ora ho 40 anni.Ho bisogno di una racchetta che mi può dare maggior potenza quando sono in movimento ma senza sacrificare il controllo. Quando faccio un errore con questa racchetta è perché ho commesso un errore, non perché l'attrezzo non è adatto a me. Quando ho provato altro, più grande, racchette più potenti, solo che non ho ben capito se si trattasse di me o la racchetta che stava facendo l'errore.

TENNIS.com: Che stringa si usa? Che la tensione si fa a corda?
Jim Courier: In questo momento, sto infilando con nylon Gosen in rete e l'utilizzo di Luxilon Big Banger ALU calibro 16 nella croce. A seconda del clima, la mia tensione tipico è di circa £ 54 o giù di lì. . Ho sempre giocato in nylon standard stock. Gosen è stato il mio forte, calibro 16. . Non ho davvero giocare con il co-poli fino a circa tre anni fa.Ho iniziato a pasticciare con essa. Guga è stato il primo ragazzo ero veramente consapevole di chi ha iniziato a giocare con la stringa di poliestere, così è stato negli ultimi giorni della mia carriera quando ha cominciato a diventare popolare.

TENNIS.com: Che impatto ha avuto sulla tecnologia stringa tuo gioco?
Jim Courier: Penso che sia fatto una grande differenza. Non mi sento a mio agio andando co full-poli, perché io non sono cresciuto con esso, e cosa fa realmente è presa la palla per consentire di ottenere un giro molto di più. Ho provato giri, ho provato Luxilon pieno, ho provato un paio di marche diverse, ma quando faccio il Luxilon pieno o pieno RPM, sento di avere troppo spin e non può finire punti.. Io non gioco che lo stile di rotazione di gioco più non posso permettermi di Alla mia età-quindi ho bisogno di finire più punti e appiattire la palla fuori. Per i giocatori più giovani, ho totalmente capito. . E 'abbastanza incredibile da guardare e ha aggiunto molto a questo sport, di sicuro. Ma per me, per avere la combinazione è perfetta. Ho un po 'più di spin, un controllo po' di più, ma non perdere la capacità di appiattire i miei colpi e finire con il mio servizio e il mio diritto.


TENNIS.com: psicologicamente ed emotivamente può essere un po 'stridente quando pro passare da un arco di tempo lungo per una nuova. ? Come ci si sente per voi a fare il cambiamento?
Jim Courier: E 'stato davvero emozionante. Sapevo che dopo il primo paio di minuti colpire con gli X-Red 99 che ero in feeling. So che molto rapidamente quando non sono in feeling. Mi ci vuole probabilmente circa 10 colpi a terra per sapere quando io assolutamente non si può giocare con una racchetta. Ci vogliono mesi per me sapere definitivamente che posso giocare con una racchetta, perché devi provarla in torneo . Racchetta rispondono in modo diverso di adrenalina, quindi è necessario sapere come sta andando a tenere sotto il fuoco.. Ma io sapevo molto rapidamente con Donnay. E 'emozionante avere un bastone nuovo con nuove funzionalità. Mi sento meglio con la racchetta. È un po 'come cercare di parlare d'amore, è una cosa veramente esoterico da dire.

TENNIS.com: Ultima domanda: che cosa cambia marcia tecnologica ha avuto il maggiore impatto sul tennis? Fino a che punto pensi che la tecnologia può fare la rotazione e la velocità del gioco?
Jim Courier: Penso che l'incredibile, quasi incontrollabile potenza delle racchette è stato con noi fin dagli anni '80, quando Wilson è uscito con il profilo. Così abbiamo avuto la tecnologia nucleare, se si vuole, in racchette da tennis per un bel po 'di tempo. Stringa è stata un grande gioco-changer nel permettere ai giocatori di sfruttare questo potere per la prima volta. Donnay presenta questa combinazione di sfruttare la potenza pur dando ai giocatori un po 'più sentire, che è ciò che quelle racchette presto davvero mancava.. Non so dove la tecnologia va da qui perché alla fine la palla non può che viaggiare così veloce e restare in tribunale. Ma le cose cambiano sempre, quindi sono sicuro che sarà, e vedremo come va. Ci sono voluti me un po 'per cambiare, ma ho trovato la racchetta a destra ed è stata una transizione molto semplice.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Courier passa a Donnay Empty Re: Courier passa a Donnay

Messaggio  BURINO DI LATINA Gio Ott 20, 2011 1:55 am


E sti cazzi!
BURINO DI LATINA
BURINO DI LATINA

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.