Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda per eiffel

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Domanda per eiffel

Messaggio  alexandertennis Sab Nov 13, 2010 7:30 am

commento di un utente su tennisteam,,
Re: Racchetta elastica, quale?

Messaggio Da wik il Mar Feb 02, 2010 7:04 pm
Temo che l'Rda basso non sia la soluzione per non infortunarsi di nuovo.
Un Rda basso significa che la dispersione dell'energia al contatto non avviene sulla palla, ma sul braccio.
Io mi son sempre fatto male con RDA bassi, dal 62 in giú

QUANTO C'è DI VERO IN QUESTO COMMENTO? E' vero quello che dice l'utente wik?

alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  Eiffel59 Sab Nov 13, 2010 7:46 pm

Bastava leggere il seguito e ti saresti già risposto.

Comunque....
-la racchetta elastica richiede a determinate condizioni un maggior intervento "muscolare"... e quindi può provocare affaticamento ed il riacutizzarsi di infiammazioni preesistenti...non causarle..cioè esattamente quanto afferma wik, che di suo ha già una predisposizione a soffrire di queste infiammazioni.
-la racchetta elastica, aumentando il tempo di contatto tra palla e corda (per aumentare controllo e precisione) trasmette anche per più tempo vibrazioni ( sia pure di minore intensità e lunghezza) al braccio, per cui è totalmente inadatta agli "strapponi", a meno di pesanti customizzazioni (il che, visto che di solito le elastiche volutamente pesano appunto per compensare all'impatto, le rende eventualmente adatte solo a giocatori di tecnica superiore e fisici all'altezza, quindi solo limitatamente a rischio..vedi Berdych o Cilic, che usano si telai flessibili ma con enormi piombature laterali che alla fine cambiano il telaio...). Inoltre, i testi a cui fa riferimento wik sono come minimo di dieci anni fa..e da allora "qualche" passo in avanti i telai lo han fatto Wink

Per cui, una dichiarazione come quella (estrapolata dal contesto) è "giusta" riferita al singolo utilizzatore, non in assoluto..com poi lo stesso wik afferma alla fine del thread.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  alexandertennis Dom Nov 14, 2010 12:56 am

quindi se ho capito bene la cosa migliore è trovare un compromesso da entrambi i lati, elasticita' e rigidita', in qualche modo servono entrambi,,,quindi un RA64 per chi ha problemi dovrebbe andare piu' che bene, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA TECNOLOGIA APPLICATA SUI MATERIALI. Comunque volevo una tua opinione sulla Donnay x black 99. visto che l'hai avuta tra le mani e forse l'hai pure provata, come ci si trova in vibrazioniP? Si avvertono ? La rigidita è 64 dovrebbe andar bene, ma lo xenecore mi pare una lega di ironman.,non so quanto sia favorevole ad una riabilitazione,,I Hate kinetic, non me lo rifilate piu'... sunny
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  errex Gio Dic 09, 2010 1:59 am


in questo caso e' rivolta ad Alexandertennis, ma vale per tutti noi

...evitiamo l' apertura di post "personalizzati" , indirizzati espressamente a Eiffel
nella speranza che un post personalizzato ...arrivi prima all' interessato!

Eiffel non e' un "dipendente" del Forum, ma un Utente che - se libero - dedica con passione il
suo tempo libero a tutti noi, senza fare distinzioni...

Grazie (a tutti) per l' attenzione

Domanda per eiffel 532697
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  alexandertennis Gio Dic 09, 2010 2:13 am

errex2008 ha scritto:
in questo caso e' rivolta ad Alexandertennis, ma vale per tutti noi

...evitiamo l' apertura di post "personalizzati" , indirizzati espressamente a Eiffel
nella speranza che un post personalizzato ...arrivi prima all' interessato!

Eiffel non e' un "dipendente" del Forum, ma un Utente che - se libero - dedica con passione il
suo tempo libero a tutti noi, senza fare distinzioni...

Grazie (a tutti) per l' attenzione

Domanda per eiffel 532697

A robè, io non ho costretto nessuno, ne pagato nessuno. Ho solo chiesto, poi la persona dotata di LIBERO ARBITRIO decide se aiutarmi nel quesito oppure no, raga' ma che stammo a di...
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  errex Gio Dic 09, 2010 2:16 am

Nessuno ha parlato di "costrizioni"... leggi bene... Wink
ho solo suggerito di evitare di indirizzare post "ad personam"...
(il Master risponde sempre a tutti i quesiti, anche se non espressamente indirizzati a lui:
del resto, chi altro potrebbe rispondere a certe domande tecniche e specifiche?)

Wink
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  Eiffel59 Gio Dic 09, 2010 7:19 pm

Mi sembrava solo una normale richiesta quella di Roberto, esattamente come lo era la tua alexander..non tiriamo fuori il "libero arbitrio" che nel caso c'entra come i cavoli a merenda...alla domanda avevo già risposto -in separata sede- collegandola ad altre richieste simili di consiglio..se l'idea è ancora quella "racchetta corta=mozzicone", ignora...questa, come la Redondo...Wink (che per inciso è tutt'altro telaio, prettamente da controllo, con spinta limitatata, pesante....non ho più tanto chiaro cos'è che esattamente stai cercando.... Suspect )
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  alexandertennis Ven Dic 10, 2010 7:43 am

Eiffel59 ha scritto:Mi sembrava solo una normale richiesta quella di Roberto, esattamente come lo era la tua alexander..non tiriamo fuori il "libero arbitrio" che nel caso c'entra come i cavoli a merenda...alla domanda avevo già risposto -in separata sede- collegandola ad altre richieste simili di consiglio..se l'idea è ancora quella "racchetta corta=mozzicone", ignora...questa, come la Redondo...Wink (che per inciso è tutt'altro telaio, prettamente da controllo, con spinta limitatata, pesante....non ho più tanto chiaro cos'è che esattamente stai cercando.... Suspect )

Sto cercando una kennex 315 senza sabbiolina...ihiuhih
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  errex Mer Dic 15, 2010 11:33 pm


...again... Exclamation Question


Domanda per eiffel 531295
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  alexandertennis Sab Gen 01, 2011 12:33 am

Eiffel59 ha scritto:Mi sembrava solo una normale richiesta quella di Roberto, esattamente come lo era la tua alexander..non tiriamo fuori il "libero arbitrio" che nel caso c'entra come i cavoli a merenda...alla domanda avevo già risposto -in separata sede- collegandola ad altre richieste simili di consiglio..se l'idea è ancora quella "racchetta corta=mozzicone", ignora...questa, come la Redondo...Wink (che per inciso è tutt'altro telaio, prettamente da controllo, con spinta limitatata, pesante....non ho più tanto chiaro cos'è che esattamente stai cercando.... Suspect )

eiffel non ho capito se la redondo è 69cm, perchè in quanto a potenza non ho problemi, invece il controllo non mi dispiacerebbe..poi ho giocato con racchette pesanti circa 355gr e non mi sembravano pesanti..
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per eiffel Empty Re: Domanda per eiffel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.