Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMPIONATO A SQUADRE UISP

+2
errex
nanobabbo8672
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Nov 02, 2010 4:23 am

Promemoria primo messaggio :

inizia la stagione invernale e con essa il campionato a squadre UISP, quest'anno invece di una squadra al mio circolo siamo riusciti ad iscriverne 2, grande risultato, visto che lo scorso anno a volte abbiamo fatto fatica a trovare i 4 per andare in campo!
visto che mi sto occupando io di tutto, dal punto di vista organizzativo, mi sono preso l'onere di fare il capitano della squadra in cui gioco... cioè vuol dire che devo cercare i 4 da schierare, prenotare i campi, comunicare i risultati alla uisp, solo in caso di vittoria... insomma un bell'impegno!
la mia squadra si chiama rossa, l'altra si chiama gialla... i colori di ravenna!
sabato inizia il primo turno e giochiamo in casa... 1 infortunato (pubalgia), 1 appena rientrato da un incidente in motorino, 1 appena rientrato da una operazione al mento, 1 via con la famiglia, 1 gioca solo se non c'è nessun'altro... io preferisco non schierarmi nella prima partita, 1 gioca solo il doppio per problemi fisici... et voilà la formazione è fatta, facile così, non si scontenta nessuno!
il problema principale è che in pochi vogliono giocare il doppio, di questi pochi, ancora meno lo sanno giocare!affraid

quindi io e il mio solito socio del doppio, l'architetto, giocheremo solo doppi, alternandoci con quello con problemi fisici!!!
quindi sabato in campo il figlio del presidente nel primo singolo (under16), l'architetto e lo zoppo nel doppio, e il dottore (vincitore da poco e da outsider del sociale degli umani, esclusi cioè gli ex terza categoria) nel singolo finale per mettere la zampata in un eventuale singolo decisivo!

lo scorso anno è stato disastroso dal punto di vista del risultato: 3 partite vinte (2 doppi e 1 singolo) su 30 incontri disputati!!! affraid
in realtà la squadra era molto giovane dal punto di vista tennistico, la maggior parte dei giocatori era alle prime esperienze di torneo, ora le cose sono cambiate, tutti abbiamo fatto molti tornei, uisp e fit, quest'anno, a volte con buoni risultati e siamo tutti cresciuto, me compreso...
PS lo scorso anno io giocai 1 solo doppio, perdendolo, contro una coppia di ottimi doppisti... quindi, prima dell'infortunio contribuii anche io alla debacle!!! bom

ovviamente c'è anche una sfida in famiglia, perchè vorremmo vincere più partite dei fratelli gialli... per arrivare a fine campionato in vantaggio e sfidarli per festeggiare poi a birra e salsiccia al circolo!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Lun Dic 13, 2010 8:44 am

non ha letto solo il tuo nome...
ha capito che avrebbe dovuto combattere contro "l' ingegnere"...

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 662304

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Lun Dic 27, 2010 6:33 am

sono in debito dell'ultima giornata di campionato... tra il lavoro, i regali e il pargolo in arrivo, non ho proprio avuto tempo!
scopo della giornata è vincere almeno 2-1 per essere sicuri di non arrivare ultimi in campionato, vincendo 3-0 arriveremmo quarti su 6, perdendo corriamo un grosso rischio di essere superati e finire ultimissimi... umiliazione da evitare.
il loro primo e miglior singolarista è più forte del nostro primo, le ha vinte tutte, io ci ho perso questa estate e può giocarsela col doc, ma dovrebbe vincere con patrick.
come immaginato perdiamo 6/4 6/1, lottando solo nel primo set, ma questa volta merita davvero l'avversario.
entriamo in campo quasi insieme, in campi affiancati su erba sintetica io e l'architetto in doppio e il doc in singolo.
l'architetto è reduce da un infezione all'orecchio che l'ha eso quasi sordo, non gioca da 15 giorni ed è ancora frastornato dai medicinali... io sono abbastanza in forma.
partiamo male con il mio socio che fatica a trovare il tempo sulla pallina, gli sembra quasi di giocare sotto una campana di vetro... gli avversari sono strani, uno gioca discretamente il doppio, l'altro se la cava ma gioca quasi solo pallonetti: ci incasinano anche perchè sono completamente diversi e ci servono il 100% delle volte bassa sul rovescio e noi fatichiamo a non far intervenire l'uomo a rete.
l'architetto perde il suo primo turno di servizio e non riusciamo più a strappare il loro servizio e la cosa è abbastanza frustrante... vista la bassa velocità di palla. con tanta fatica riusciamo a portare la partita più avanti possibile, ma il break di svantaggio porta a loro il primo set, con la sensazione che siano vicini e che basta migliorare poco per portare a casa la partita, ma non si vince di sole sensazioni.
intanto nel campo di fianco il doc è avanti 6/3 3/0 e sembra poter portare a casa la partita facilmente...
nel secondo set il mio socio inizia a giocare meglio e a trovare il tempo sulla palla, io mi decido a rispondere di diritto (mi sono stufato di raccogliere le palline a 3 cm da terra con il rovescio... e mi metto a rispondere fuori dal campo (sto a sinistra) con risultati migliori! la partita continua in modo strano con loro che prendo righe e nastri in quantità industriale e ci tengono lontano da rete con i pallonetti altissimi (c'era una struttura fissa doppia con i fari perpendicolari al campo, per cui era difficile schiacciare), io tengo il servizio sempre, ma il mio socio ogni tanto lo perde, fortunatamente ora riusciamo a giocare anche sul loro servizio e siamo sempre pari... che brutta partita che stiamo giocando, sembriamo proprio 2 scemi, il ritmo è molto basso e ci incasiniamo spesso, ma lottiamo su ogni palla come se fosse l'ultima, consci che ogni pallina potrebbe decidere il match...
sul 5 pari c'è una piccola svolta: dopo 2 pallonetti negli angoli che recupero entrambi io con 2 scatti a cui non sono abituato (anche perchè dopo il primo pallonetto ero tornato a rete in controtempo, dopo il secondo fanno una palla corta nell'agolino lontano da entrambi, il mio socio non ci crede, ma io ci provo lo stesso, arrivo come un treno, scivolo sui cristalli di quarzo dell'erba sintetica, mi scappa il piede destro, cado sul fianco sinistro, ma prendo comunque la palla, loro ci arrivano ma poi chiudiamo. uno di loro si era fermato perchè secondo lui la palla aveva rimbalzato 2 volte per terra prima che io la toccassi, insiste che è sicuro che sia così quindi è punto loro, io gli faccio notare che anche io sono sicuro di averla presa dopo un solo rimbalzo e che il fatto che lui sia sicuro non significa che sia punto loro... dalla mia parte dovrei decidere io, per me va bene fare 2 palle, ma solo per educazione, lui insiste che è punto loro (siamo vantaggio nostro e servo io)... dopo un po' di discussini lo convinciamo a fare 2 palle e facciamo noi il punto andando 6/5. qui mi accordo che ho il gomito tutto graffiato, classica abrasione da sfregamento (il dolore mi è passato ieri dopo più di 10 giorni!
loro tengono il servizio con 3 nastri!!! andiamo al tie-break e il doc mi dice che lui è al tie-break del terzo, accipicchiolina, qui rischiamo di perdere 3-0!!!
dopo i primi punti c'è una lunga pausa perchè un avversario viene colpito dal mio socio con uno smash forte proprio in mezzo alle gambe... che dolore! io ne approfitto per andare a lavarmi il gomito insanguinato...
lui torna dolorante ma deciso a giocarsela fino in fondo... però qualche bel punto a rete ci porta in vantaggio 5/3, ma una riga e un nastro li portano al match point sul 6/5... grande mio servizio da sinistra ad uscire, poi chiudiamo finalmente il set, ma che fatica ragazzi... mi sentivo un po' scemo!
andiamo al tie-break del terzo ai nove e anche qui continuiamo a lottare perchè proprio non è giornata, ma riusciamo ugualmente a portare a casa la partita... è stata veramente dura ma ci siamo riusciti, e pensare che loro non hanno mai vinto un doppio e non avevano mai giocato assieme!
contemporaneamente il doc chiude anche lui al terzo... si era incasinato e l'altro era cresciuto molto!
sono molto contento perchè pur giocando male abbiamo portato a casa una partita psicologicamente importante: non saremo ultimi in classifica!!!
ora ci aspetta la coppa pallina sgonfia, torneo tra le ultime 3 classificate dei 2 gironi!
l'altra nostra squadra va invece ai play-off, ottimo risultato!

la mattina dopo la partita mi sono svegliato che non muovevo più la spalla sinistra dalla botta che avevo dato! il gomito faceva malissimo anche perchè la posizione è scomodissima, sotto al gomito... mi ci appoggio praticamente sempre!
ora dopo più di 10 giorni ho ancora male alla spalla, ho preso antiinfiammatori e ora ci passo sopra un gel all'arnica e mentolo, ma il mio dottore è in ferie e devo aspettare la settimana prossima per fare eventuali ecografie... che palle!
ho anche dovuto ritirarmi nel torneo di castelbolognese per il dolore alla spalla! spero di riprendermi per metà gennaio per provare a fare qualche altra partita prima di diventare babbo (data prevista 25 gennaio)... poi probabilmente avrò meno tempo... si vedrà!!!

spero di non avervi annoiato!!!
buone feste a tutti!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Mar Dic 28, 2010 12:43 am


Andy

ma...allora...non sei stato fagocitato dalle intemperanze gastronomiche...o dallo studio del progetto della nuova cameretta per l' ingegnerino !! Wink

Buone feste ò te

Very Happy

PS: annoiare? ... mai ... Wink
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Dic 28, 2010 1:05 am

sono stato preso da mille impegni... poi di solito scrivo al lavoro, nelle pause, ma abbiamo lavorato parecchio in questi giorni e non ho fatto in tempo.
poi abbiamo sistemato la cameretta del pargolo, abbiamo fatto 4/5 sere di fila a mangiare fuori per il compleanno di mia moglie e per le feste natalizie!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Mar Dic 28, 2010 1:15 am


tranquillo...

sono gia' pronte serie di mini Destiny e di mini mazze per Nano Jr/Jr...

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 531295


PS: chi sa Nano Sr ... CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 532697
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Dic 28, 2010 3:24 am

errex2008 ha scritto:
tranquillo...

sono gia' pronte serie di mini Destiny e di mini mazze per Nano Jr/Jr...

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 531295
PS: chi sa Nano Sr ... CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 532697
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 515985
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Mar Dic 28, 2010 4:38 am

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 440236


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Images32 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Images33 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Images34


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 532697
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Dic 28, 2010 5:40 am

errex2008 ha scritto: CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 440236
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Images33 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Images34
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 532697
dove li hai trovati errex?
li voglio!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 662304
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Mar Dic 28, 2010 5:48 am

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 440236

la comunicazione e' il mio lavoro...
...ma sono immagini americane...
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 532697
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Dic 28, 2010 6:04 am

li ho trovati, quello del tennis costa pochi dollari, quello del golf costa 22 dollari!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 225541
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Mar Dic 28, 2010 6:12 am


ah...questi ingegneri...

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 543639

nano8672 ha scritto:li ho trovati, quello del tennis costa pochi dollari, quello del golf costa 22 dollari!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 225541
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Lun Gen 03, 2011 4:44 am

ultime novità sulla coppa pallina sgonfia: ho trovato i 4 moschettieri che affronteranno brisighella in casa...
spero proprio che i ragazzi si divertano e che lottino fino all'ultimo punto!
io non so se riuscirò ad andare a fare il coach, perchè se tutto va bene mercoledì 12 diventerò babbo, e non so se sarò libero sabato 15...
non vedo l'ora!!!
a presto... dal futuro nanobabbo!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Lun Gen 03, 2011 4:46 am

... cambio di nick in vista ... allora...
NanoBabbo8672

oppure

Riccardino 120111

attendiamo notizie: peso strung/unstrung (pannolinato e non) ecc...


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 543639
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Lun Gen 03, 2011 4:57 am

errex2008 ha scritto:... cambio di nick in vista ... allora...
NanoBabbo8672

oppure

Riccardino 120111

attendiamo notizie: peso strung/unstrung (pannolinato e non) ecc...


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 543639
per il nick è una buona idea, chiederò ai mod!
preferisco nanobabbo8672, perchè l'altro voglio lasciarlo a lui!!! Razz
per il peso strung metto anche l'antivibrazioni (ciuccio)?

tranquilli vi terrò informati... appena avrò un po' di tempo per collegarmi!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Lun Gen 03, 2011 5:12 am

dimenticavo...
appena possibile...cambia il mitico Avatar... con uno "a tre generazioni"

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 531295

nano8672 ha scritto:
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 543639
per il nick è una buona idea, chiederò ai mod!
preferisco nanobabbo8672, perchè l'altro voglio lasciarlo a lui!!! Razz
per il peso strung metto anche l'antivibrazioni (ciuccio)?

tranquilli vi terrò informati... appena avrò un po' di tempo per collegarmi![/quote]
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Lun Gen 03, 2011 5:21 am

errex2008 ha scritto:dimenticavo...
appena possibile...cambia il mitico Avatar... con uno "a tre generazioni"
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 531295
prima devo trovare una maglia bianca con una fascia orizzontale blu... potrei farla fare... lol!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Lun Gen 03, 2011 6:05 am

...per iniziare...va bene anche quel bavaglino made in US di cui ti ho mandato la foto... Wink

nano8672 ha scritto:prima devo trovare una maglia bianca con una fascia orizzontale blu... potrei farla fare... lol!
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Ven Gen 07, 2011 9:13 am

non so come dirlo... ma oggi, dopo il via libero del mio medico sportivo, ho giocato la mia ultima partita da ragazzo... mercoledì divento babbo, poi forse sarà tutto diverso, chissà, stiamo a vedere!!!confused

tra l'altro ho giocato in amichevole con quello che mi ha eliminato gli ultimi 2 anni dal master uisp... ebbene, dopo 20 giorni che sono fermo, almeno 2kg presi nelle feste e l'attesa del pargolo, ho perso 10/8 al tie-break... bel risultato direi... sono molto soddisfatto!!! Wink

PS si capisce che non vedo l'ora che arrivi mercoledì pomeriggio? Shocked
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Gen 13, 2011 1:55 am

ce l'ho fatta... riccardo è nato ieri alle 17.15, non ho dormito tutta stanotte perchè ha pianto in continuazione e la mamma con il cesareo non poteva tenerlo. Shocked
sono arrivato a casa adesso e vado a letto a dormire, poi torno in ospedale verso sera.
è veramente fantastico, anche se speravo che piangesse un po' meno, anche se stamattina è andata meglio!!!
poi vi dirò con calma, ora sono troppo lesso!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  errex Gio Gen 13, 2011 2:18 am

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Gen 25, 2011 4:49 am

grazie a tutti...
e complimenti ai ragazzi che in mia assenza dalle competizioni hanno vinto 3-0 su brisighella, anche se poi hanno perso nel secondo incontro contro bagnacavallo, contribuendo alla sconfitta per 2-1...
tranquilli, domani sera torno in campo io a cervia sull'erba sintetica, dove ho giocato l'ultima volta più di un mese fa e dove mi sono fatto male alla spalla... non sono per nulla allenato ma ho una voglia di giocare che spacca!!!
mi sento un po' schiavone!!!
tanto dopo tanti anni di tennis un mese fermo mi può solo far essere riposato, poi devo giocare un doppio!!!
a presto!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Gen 27, 2011 5:54 am

ieri sera finalmente ho giocato, prima partita da babbo e prima partita dopo oltre un mese di stop per il male alla spalla sinistra, ormai passato!
quando arrivo a cervia il nostro primo singolarista vinceva 5-0, il loro giocatore più forte era in ferie e il campo era molto ben riscaldato: meglio non si poteva iniziare.
entriamo in campo in doppio nel campo di fianco con il primo set del singolo in tasca e un buon margine nel secondo!
il doppio si presenta più facile del previsto, il ragazzo avversario, che in palleggio sembrava nole, si scopre essere vulnerabile sul rovescio e assolutamente mancante a rete (ho contato 2 punti suoi a rete in 2 set!!!), noi giochiamo bene, anche se il mio socio, grande e grosso, ha qualche difficoltà nel capire il campo in erba sintetica quasi nuovo e a trovare la posizione sul colpo, ma il livello avversario ci aiuta a dargli il tempo di capire il rimbalzo. giochiamo sempre cose facili e da doppio e la partita fila via tranquilla, non cediamo mai il servizio e chiudiamo la partita 6-2 6-2 in poco tempo!
trovo anche il tempo di recuperare un pallonetto incrociato e giocare il passante da sotto le gambe: mi viene fuori un incrociato stretto spettacolare, ma ahimè sulla racchetta dell'avversario che però appoggia piano in mezzo al campo: peccato che il mio socio non mi conosca così bene e non si aspettasse lo show, si distrae e rimane fermo credendo perso il punto... comunque ricevo l'applauso del socio, degli avversari e addirittura il singolarista avversario che gioca nel campo di fianco mi chiede se può mettere il video (che però non ha Sad ) su you tube!!! gran bella soddisfazione comunque!!!
vinciamo anche il terzo singolo e ci portiamo a casa un bel 3-0, che spero ci porti nei primi 2 posti in classifica per provare a fare la finale della coppa pallina sgonfia!

a presto con il prossimo racconto da nanobabbo8672!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  giascuccio Gio Gen 27, 2011 6:07 am

nanobabbo8672 ha scritto:ieri sera finalmente ho giocato, prima partita da babbo e prima partita dopo oltre un mese di stop per il male alla spalla sinistra, ormai passato!
quando arrivo a cervia il nostro primo singolarista vinceva 5-0, il loro giocatore più forte era in ferie e il campo era molto ben riscaldato: meglio non si poteva iniziare.
entriamo in campo in doppio nel campo di fianco con il primo set del singolo in tasca e un buon margine nel secondo!
il doppio si presenta più facile del previsto, il ragazzo avversario, che in palleggio sembrava nole, si scopre essere vulnerabile sul rovescio e assolutamente mancante a rete (ho contato 2 punti suoi a rete in 2 set!!!), noi giochiamo bene, anche se il mio socio, grande e grosso, ha qualche difficoltà nel capire il campo in erba sintetica quasi nuovo e a trovare la posizione sul colpo, ma il livello avversario ci aiuta a dargli il tempo di capire il rimbalzo. giochiamo sempre cose facili e da doppio e la partita fila via tranquilla, non cediamo mai il servizio e chiudiamo la partita 6-2 6-2 in poco tempo!
trovo anche il tempo di recuperare un pallonetto incrociato e giocare il passante da sotto le gambe: mi viene fuori un incrociato stretto spettacolare, ma ahimè sulla racchetta dell'avversario che però appoggia piano in mezzo al campo: peccato che il mio socio non mi conosca così bene e non si aspettasse lo show, si distrae e rimane fermo credendo perso il punto... comunque ricevo l'applauso del socio, degli avversari e addirittura il singolarista avversario che gioca nel campo di fianco mi chiede se può mettere il video (che però non ha Sad ) su you tube!!! gran bella soddisfazione comunque!!!
vinciamo anche il terzo singolo e ci portiamo a casa un bel 3-0, che spero ci porti nei primi 2 posti in classifica per provare a fare la finale della coppa pallina sgonfia!

a presto con il prossimo racconto da nanobabbo8672!!!


Bello il doppio, eh nano? Very Happy
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Gen 27, 2011 9:49 pm

giascuccio ha scritto:Bello il doppio, eh nano? Very Happy

il doppio (in particolare a squadre) è proprio fantastico, unisce assieme le pecularità del tennis, allo spirito di squadra, non è solo una sfida con te stesso e con gli avversari, ma devi fare le cose giuste anche per rispetto del tuo socio, devi capire quando ha bisogno di essere spronato e quando bastonato, devi fargli sentire che comunque vada tu hai fiducia in lui.... e hai bisogno che lui abbia fiducia nelle tue scelte, giuste o sbagliate che siano: insomma c'è bisogno di grossa empatia!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  giascuccio Gio Gen 27, 2011 10:04 pm

nanobabbo8672 ha scritto:
giascuccio ha scritto:Bello il doppio, eh nano? Very Happy

il doppio (in particolare a squadre) è proprio fantastico, unisce assieme le pecularità del tennis, allo spirito di squadra, non è solo una sfida con te stesso e con gli avversari, ma devi fare le cose giuste anche per rispetto del tuo socio, devi capire quando ha bisogno di essere spronato e quando bastonato, devi fargli sentire che comunque vada tu hai fiducia in lui.... e hai bisogno che lui abbia fiducia nelle tue scelte, giuste o sbagliate che siano: insomma c'è bisogno di grossa empatia!



condivido in toto

il doppio è bellissimo CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 440236
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 2 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.