Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Slice, back e chop

2 partecipanti

Andare in basso

Slice, back e chop Empty Slice, back e chop

Messaggio  Skorpion Lun Ago 16, 2010 9:18 am

Manca una sezione tecnica, lo metto qui Smile

Provo ad interpretare la differenza tra i 3 tipi di colpo:

- Back: taglio sotto alla pallina
- Slice: taglio dato lateralmente su asse obliquo
- Chop: colpo piatto portato dall' alto in basso di dritto o rovescio.

La differenza tra gli effetti in back e quelli in chop è che nei back parti con un piatto inclinato e tagli sotto la palla mentre nel chop il piatto corde rimane perpendicolare al campo in un movimento dall' alto in basso simile a quello del back.

Fucilatemi What a Face
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Slice, back e chop Empty Re: Slice, back e chop

Messaggio  alexandertennis Lun Ago 16, 2010 9:28 am

Skorpion sai cosa ha detto ljubicic quando gli hanno detto, presa eastern di rovescio? Lui ha risposto, voi la chiamate cosi con quel nome strano, io so che è quella e basta.

In pratica non è tanto lo studio del colpo perchè il tennis si gioca di istinto, in un punto importante non pensi di certo alla mimica ma è tutto istinto. Devi solo fare un distinguo semplice, palla tagliata viene eseguita dall'alto verso il basso, mentre il resto dal basso verso l'alto o neutro. Poi mentre esegui un colpo scopri varie sfaciettature tipo, se la prendo cosi mi va piu lunga, se finisco il movimento cosi mi si abbassa di piu il back...non fossilizzarti troppo sulla tecnica dei colpi, ma sulle sensazioni che provi sul campo
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.