Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

3 partecipanti

Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Mer Lug 21, 2010 9:38 am

"Io l'ho visto" è la campagna contro l'abbandono degli animali che agisce in modo attivo: ognuno di noi con il proprio telefonino infatti potrà dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.
Dal 23 luglio a fine agosto 2010, grazie ad un accordo tra PRONTOFIDO, il sito di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati, Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio Virgin, Radio Bau e A.I.D.A.A. (Associazione italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) sarà possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
Basterà fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.
I messaggi saranno inoltrati immediatamente ai team-antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane.
I Team-Antiabbandono sono formati ognuno da 6 volontari che viaggiano su un mezzo ben riconoscibile e brandizzato “Io l'ho visto”.
Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!
Sui siti www.prontofido.net e www.aidaa.net saranno a disposizione le semplici istruzioni da seguire e forse quest'estate, con il nostro telefonino, tutti potremo fare qualcosa di più concreto per salvare animali terrorizzati e spesso feriti ai bordi delle strade.

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Randag10
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  sunsemperki Mer Lug 21, 2010 10:37 am

grande Roberto, mi son segnato il numero anche se spero davvero di non usarlo..

sunsemperki

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Mer Lug 21, 2010 10:43 am

grz, ma io non ho fatto nulla...se non evidenziare l' iniziativa Wink


"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Angeli10
(foto di Angelica - Dogo Argentino - http://www.fioribianchi.net/index.php)

sunsemperki ha scritto:grande Roberto, mi son segnato il numero anche se spero davvero di non usarlo..
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Gio Lug 22, 2010 9:23 am

un grosso GRAZIE @ tutti...da tutti i " babau " del mondo


"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Img_2011

(foto di Angelica - Dogo Argentino - http://www.fioribianchi.net/index.php)



errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Mar Lug 27, 2010 1:44 am

giusto per non perdere di vista l' argomento, ho trovato questo annuncio che vi riporto:

Mi chiamo Pablo e vivo a catena sul tetto della mia cuccia.
Sono il guardiano del canile, mi chiamano “Lupo”.
Dal tetto della mia cuccia tengo tutto sotto controllo. Sono curioso e protettivo, non voglio che ai miei compagni succeda niente e allora se vedo qualcosa di strano inizio ad abbaiare a più non posso.
Ho abbaiato tanto anche quando un anno fa ha piovuto per giorni e giorni. Pioveva così tanto che vedevo l’acqua sommergere i recinti..e io avevo questa maledetta catena al collo e non potevo far niente!
Allora ho abbaiato, ho gridato più forte che potevo e finalmente è arrivato qualcuno e i miei amici si sono salvati. Mi hanno detto che sono stato bravo e coraggioso, mi hanno detto che erano orgogliosi di me.
Infreddolito ed infangato mi sono accucciato di nuovo sul mio tetto e ho pensato che io ho proprio bisogno di aiutare gli altri. Forse discendo davvero dai lupi, sento forte dentro di me l’idea di appartenenza ad un branco.
La sentivo anche quando vivevo libero. Libero, già.
Ero troppo piccolo per ricordare, ma il primo anno di vita l’ho passato a scorrazzare in un condominio. Quanto ero felice!Tante persone intorno, coccole in continuazione, cibò a volontà. Ero il guardiano di tutti e tutti mi volevano bene.
Tutti tranne quelli a cui davo fastidio e che l’hanno avuta vinta.
Avevo un anno e mi hanno fatto portare in canile.
Avevo un anno, ora ne ho tre.
Avevo tantissimi amici, ora ne ho solo una : la catena.
Sto a catena perchè qui dentro non c’è posto per me.
Sto a catena perché se mi metti in gabbia impazzisco, rompo tutto e cerco in ogni modo di fuggire.
Io qui dentro non ci voglio stare.
Sul tetto della mia cuccia controllo fiero..
prendo il sole..
e a volte sonnecchio un po’..
Dal tetto della mia cuccia guardo soprattutto fuori, scruto ogni macchina che passa e il mio cuore si ferma quando ne vedo una fermarsi davanti al cancello. Nessuna macchina si è mai fermata per me fino ad ora.
Guarda il mio video:

https://www.youtube.com/watch?v=uC3xIulZo7o

sono un temibile cane da guardia o potrei piuttosto essere il guardiano del tuo cuore?
Prendi la tua macchina, fermati davanti a questo cancello e poi portami via con te!

Pablo ha tre anni, è una taglia medio grande (circa 35 kg) e si trova a Montelibretti (Roma) ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di adozione e disponibilità a controlli.
Per qualsiasi info Nina 3397755954 o scrivere a datemiunazampa@gmail.com lasciando nome e recapito telefonico.

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Pablo10
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  Abracadabra78 Gio Lug 29, 2010 3:13 am

caxxo,mi vien da piangere quando vedo animali abbandonati o tenuti in certe condizioni,trattati come degli oggetti e nn come degli essere "umani"....ne ho tirati su parecchi,da un po' di tempo a questa parte nn ne ho piu' visti a milano...se dovessi vedere uno che abbandona il cane......sacrifichero' una mia racchetta,pure se nuova Twisted Evil ...cma grazie robbe' della segnalazione


Ultima modifica di ibracadabra78 il Gio Lug 29, 2010 3:20 am - modificato 1 volta.
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Gio Lug 29, 2010 3:16 am


avevo proposto a Frank di sacrificare un acquisto...visto che sto canino sta in zona sua...
ma nun ce sente...o nun ce vo senti'!!

bounce
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  Abracadabra78 Gio Lug 29, 2010 3:20 am

errex2008 ha scritto:
avevo proposto a Frank di sacrificare un acquisto...visto che sto canino sta in zona sua...
ma nun ce sente...o nun ce vo senti'!!

bounce
mo' annamo a roma e lo sdrumiamo...a frank,tranqui robbe' Very Happy
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Dom Ago 08, 2010 12:59 am

all' erta ....
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  errex Ven Ago 27, 2010 3:46 am


qualcuno ha avuto modo di utilizzare il servizio??
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido Empty Re: "Io l' ho visto!" - Non abbandoniamo Fido

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.