Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATP 250 Gstaad

Andare in basso

ATP 250 Gstaad Empty ATP 250 Gstaad

Messaggio  errex Dom Lug 31, 2011 6:52 pm

ATP 250 Gstaad Gstaad11 Gstaad - Svizzera


and the winner is


M. Granerolles (Es) d. F. Verdasco 63 – 36 – 63


ATP 250 Gstaad Granol10
(photo TWI)


ATP 250 Gstaad 53bd3710
(ph PTNews)

da TWI (n.d.r.)
Marcel Granollers è il nuovo campione dell'ATP 250 di Gstaad. Lo spagnolo torna ad imporsi in un torneo ATP dopo la vittoria di Houston del 2008 nella quale piegò in 3 set James Blake. Oggi a far le spese è stato nientemeno che Fernando Verdasco, numero 20 del ranking mondiale. Il meno nobile degli spagnoli si è imposto in 3 set per 6-4 3-6 6-3 in 2 ore e 25 minuti di gioco non proprio esaltante. In tutti i set è stato un solo break a decidere le sorti dei parziali.
Nella prima frazione è il break in apertura di Granollers a fare la differenza. Il catalano prima sciupa 2 opportunità da 15-40, poi approfitta di un nastro vincente per rompere l'equilibrio del set. Un falloso Verdasco rimane aggrappato con le unghie al primo parziale ma nulla può in risposta, a causa dello stato di grazia del servizio di Granollers. Il numero 45 del mondo domina nei turni di battuta concedendo la miseria di 4 punti e chiude agevolmente il primo set.
Il secondo parziale è la fotocopia del precedente. Break in avvio questa volta in favore di Verdasco. Il madrileno sembra piu intraprendente e a sprazzi mette in mostra il suo famoso dritto. Stavolta è lui a comandare al servizio. Fernando non concede nulla e spinge il match al set decisivo.
Granollers è fresco, non pensa minimamente al set perso e torna magicamente quello del primo set. Verdasco è sempre in difficoltà al servizio. E' costretto a fronteggiare ed annullare una palla break sull'1-0. Tutto ciò è il prologo del break che arriva puntuale al sesto gioco quando Granollers prima vede annullata brillantemente un nuovo break point, poi riceve in omaggio un doppio fallo sulla seconda chance break. Verdasco è in tilt, ma prima di mollare ha il tempo di sciupare una palla dell'immediato controbreak, giocando in maniera timida e remissiva. Granollers non trema e sul 5-3 serve bene e chiude al primo match point gettandosi a terra come il piu forte degli spagnoli al Roland Garros.
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.