Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornei FIT pontino-ciociari

+4
frank
giascuccio
Sgt. HARTMAN
circeo3
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  circeo3 Sab Feb 05, 2011 11:06 am

raccontiamo le nostre avventure 2011.
circeo3
circeo3

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 60
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  circeo3 Sab Feb 05, 2011 11:43 am

ieri è iniziata la stagione agonistica in provincia di LT con il torneo del Tecariba. Nessuno partecipa?
il 28 inizia il 4^ al mio circolo di Priverno e vorrei chiaramente che veniste tutti, vorrei soprattutto che lo vincesse un amico di voi, uno del forum, sarebbe fantastico. Un'idea ce l'avrei su chi potrebbe vincerlo pero' chissà, è un po' che non lo sento..... domani lo chiamo al telefono Wink Wink
Mi farebbe molto piacere che gli altri del forum che fanno la tessera per la prima volta inaugurassero da me la loro "agonisticità".
circeo3
circeo3

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 60
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Feb 05, 2011 8:20 pm

circeo3 ha scritto:ieri è iniziata la stagione agonistica in provincia di LT con il torneo del Tecariba. Nessuno partecipa?
il 28 inizia il 4^ al mio circolo di Priverno e vorrei chiaramente che veniste tutti, vorrei soprattutto che lo vincesse un amico di voi, uno del forum, sarebbe fantastico. Un'idea ce l'avrei su chi potrebbe vincerlo pero' chissà, è un po' che non lo sento..... domani lo chiamo al telefono Wink Wink
Mi farebbe molto piacere che gli altri del forum che fanno la tessera per la prima volta inaugurassero da me la loro "agonisticità".

Dario... molto probabilmente mi iscrivo.

Speriamo bene.

Io farò il mio. Come al solito. pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  giascuccio Sab Feb 05, 2011 11:06 pm

Kaiser, e Frank?

non partecipa??

torneo TROPPO difficile?

Precluso alle pippe?? Tornei FIT pontino-ciociari 515985
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Sab Feb 05, 2011 11:11 pm

giascuccio ha scritto:Kaiser, e Frank?

non partecipa??

torneo TROPPO difficile?

Precluso alle pippe?? Tornei FIT pontino-ciociari 515985

Non ha la tessera FIT, non credo possa iscriversi. A meno che non abbia fatto richiesta della tessera... in quel caso potrebbe. pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  circeo3 Dom Feb 06, 2011 1:26 am

il 18 febbraio si è inserito pure il Master a Sabaudia con un Open.
circeo3
circeo3

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 60
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Feb 06, 2011 1:56 am

Troppo lontano! pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty torneo interforze

Messaggio  circeo3 Sab Mar 26, 2011 7:29 am

sedicesimo del tabellone sud del seguitissimo (almeno da noi) TORNEO INTERFORZE.
Mio avversario un sessantenne arzillo che mi ha fatto penare nel girone (da me vinto 75 76 anche grazie ai suoi crampi).
Scendo in campo distratto da cose extra-tennistiche e l'avversario va 0-4. Pero' stavolta sentivo bene la pallina ed avevo gamba e braccio. Trasformo i pensieri negativi in furia agonistica e vado di pugnetti e di autoincitamenti "vai!!!" e inanello una serie di vincenti come non mi capitava da tempo, parziale 8-0 per me. L'avversario non molla e tiriamo fino a chiudere 64 63.
Adesso tocca al socio e a supermc impegnati nel tabellone nord.
circeo3
circeo3

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 60
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Sab Mar 26, 2011 12:53 pm

Bravo socio...a me tocca mercoledì ma da pioggia Evil or Very Mad

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 9:59 am

Frank Del Potro ha scritto:Bravo socio...a me tocca mercoledì ma da pioggia Evil or Very Mad

A proposito, Frank:

Come è andato il Torneo?

Fai un report?
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 8:24 pm

Purtroppo la mia avventura al primo Torneo Interforze si è conclusa ieri sera alle 20.17 dopo oltre 2 ore di battaglia!
L'avversario era un bravo ragazzo di una quindicina d'anni più giovane, molto corretto, con tanto di ragazza al seguito Laughing
Appena tira fuori dal borsone una APD GT capisco subito che sarà dura.
Già in palleggio era di una regolarità pazzesca ma mai avrei immaginato che dal primo colpo in partita si trasformasse nell'incubo di tutti i quarta categoria....UN PALLETTARO PERFETTO!
Palla alta, moscia e profonda, non sbaglia nemmeno sotto tortura....unico modo per fare punto è attaccarlo nel momento giusto e chiudere a rete.
Se non ricordo male il nostro Guido l'ha affrontato nella prima partita del suo girone ed ha avuto la meglio al terzo set....Guido sotto rete ci sa fare e l'ha spuntata.
Io non sono altrettanto ferrato a rete e questo mi è costato caro nel corso della gara.
Chiudo non senza fatica il primo set 6-4 e mi porto avanti anche nel secondo 5-2........come contro il socio....un ora e un quarto di partita, tutto bene...poi si spegne la luce e le gambe come contro il socio....mi fa 0-4 recupero un game e tie break.
Le forze mi abbandonano, sono ormai allo sbando...vado sotto 2-5...colpo di coda 6-5 per me e match point:
attacco di diritto profondo all'incrocio delle righe che seguo a rete convinto che la benidizione di volo non serva..sto per esultare ma questo si allunga e rimanda una palla moscia 10cm sopra la rete...la palla più facile del mondo da chiudere...sbaglio clamoroso sul net!!!! li capisco che per me è finita.
Vince lui 9-7 e dopo quasi 2 ore si va al long tie che dura 20 minuti!!!!
altro match point per me sul 8-7 ma sbaglio ancora....chiude lui 10-8...fatto fuori come un pollo.
Me la sono giocata lo stesso e quando le forze mi hanno abbandonato ho fatto il pallettaro anche io senza vergogna..quella palletta senza peso è stato un incubo...felice per aver fatto l'ennesima esperienza di torneo che mi servirà per il futuro.
Debbo essere più lucido e non rilassarmi se vado sopra 5-2 come ho fatto per due settimane di seguito...pollo!!!
Mi resta la semifinale del Torneo da Franco..li voglio andare in FINALE!!!!

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 9:11 pm

Vediamo di analizzare, in maniera critica... questa avventura di Torneo ..di Frank

Frank Del Potro ha scritto:
Appena tira fuori dal borsone una APD GT capisco subito che sarà dura.

Francamente non capisco come si possa stabilire la difficoltà di una partita guardando la racchetta dell'avversario.... Tra l'altro la PD-APD è la racchetta più usata in assoluto! E se avesse tirato fuori un padellone da 125' che avresti fatto? Ti saresti ritirato?

Già in palleggio era di una regolarità pazzesca ma mai avrei immaginato che dal primo colpo in partita si trasformasse nell'incubo di tutti i quarta categoria....UN PALLETTARO PERFETTO!

A livello bassa quarta, la gran parte dei tuoi avversari saranno pallettari...

Palla alta, moscia e profonda, non sbaglia nemmeno sotto tortura....unico modo per fare punto è attaccarlo nel momento giusto e chiudere a rete.

Tattica correttissima.

Se non ricordo male il nostro Guido l'ha affrontato nella prima partita del suo girone ed ha avuto la meglio al terzo set....Guido sotto rete ci sa fare e l'ha spuntata.

Questo è il nocciolo della questione... ovviamente TENNISTICA.
Se il ragazzo è stato sconfitto da Guido... e "quasi sconfitto" da te, mi viene da pensare che questa REGOLARITA' PAZZESCA in effetti non ci fosse... se presente, con tutta probabilità, sia tu sia Guido avreste perso 6-2, 6-2.
Ed io sto parlando di regolarità pazzesca da 4.4, sia chiaro!


Vince lui 9-7

Il lato positivo di questa partita è senza dubbio il fatto che tu abbia lottato, e toccato con mano il fatto ce NON TUTTI I PUNTI SONO UGUALI... Trovandosi in vantaggio, e dover chiudere una partita non è mai semplice. Ci sta sempre un poco di "braccino". Il calo, in questi casi, non è fisico... ma mentale.

Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA è, come dice giustamente SATRAPO, che il livello del giocatore E' QUELLO ESPRESSO IN TORNEO. Quello che avviene nelle partitelle di allenamento conta poco.

In conclusione, Frank, prendi come positiva questa esperienza... e sfrutta questo allenamento per la partita "peggio che torneo" che farai sabato con Montox

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Chiros Mer Mar 30, 2011 9:12 pm

mmmh mi sembra tanto il problema del braccino.

Chiros

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 9:22 pm

Chiros ha scritto:mmmh mi sembra tanto il problema del braccino.

Chiros... penso di sì...

Frank gioca molto meglio quando è avanti di punteggio... se va sotto gli si accorcia il braccino!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Spiritolibero Mer Mar 30, 2011 9:33 pm

Frank sei stato tu a condurre per tutto il match: pallettaro o meno che fosse avevi la partita in pugno.
Mi sa che hanno ragione sul fatto che ti è venuto un po' il "braccino corto".Wink
Spiritolibero
Spiritolibero

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 43
Località : Taormina

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 10:19 pm

Spiritolibero ha scritto:Frank sei stato tu a condurre per tutto il match: pallettaro o meno che fosse avevi la partita in pugno.
Mi sa che hanno ragione sul fatto che ti è venuto un po' il "braccino corto".Wink

Sicuramente mi è venuto il braccino corto...non c'è che dire...
sul fatto che l'avversario appena tirato fuori le APD mi è venuto da pensare non ho espresso bene il concetto:
mi spiego...avendole anche io mi sono accorto che sono di una facilità disarmante, pure troppo...essendo stato avvertito da Guido sul tipo di gioco dell'avversario ho tremato al pensiero di quello che mi poteva ributtare ogni cosa di la per tutta la partita...e l'incubo si è avverato....ogni vincente che credevo di aver tirato il maledetto pallettaro si è allungato all'inverosimile e appena toccata la pallina tornava indietro con parabole insidiose.....ecco spiegato l'arcano.
E' vero, esperienza positiva, lottato per 2h17m....ottimo allenamento in vista della gara con montox di sabato perchè il loro gioco è molto simile...anche se questo di ieri è stato molto meno falloso del buon montox che io ricordo del penultimo raduno di Arce...quindi esperienza positiva!
ottimo allenamento....anche se oggi sono distrutto!!!!
corre che cosa mi consigli per riprendermi fisicamente e in fretta????


Ultima modifica di Frank Del Potro il Mer Mar 30, 2011 10:22 pm - modificato 1 volta.

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 10:21 pm

Dimenticavo...questo ragazzo vale un 4.5...non so se possa valere un 4.4..comunque è tesserato FIT e sta facendo tornei da pochi mesi....cmq molto valido, pochi errori davvero..ottimo banco di prova!

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 10:25 pm

Frank Del Potro ha scritto:
Spiritolibero ha scritto:Frank sei stato tu a condurre per tutto il match: pallettaro o meno che fosse avevi la partita in pugno.
Mi sa che hanno ragione sul fatto che ti è venuto un po' il "braccino corto".Wink

Sicuramente mi è venuto il braccino corto...non c'è che dire...
sul fatto che l'avversario appena tirato fuori le APD mi è venuto da pensare non ho espresso bene il concetto:
mi spiego...avendole anche io mi sono accorto che sono di una facilità disarmante, pure troppo...essendo stato avvertito da Guido sul tipo di gioco dell'avversario ho tremato al pensiero di quello che mi poteva ributtare ogni cosa di la per tutta la partita...e l'incubo si è avverato....ogni vincente che credevo di aver tirato il maledetto pallettaro si è allungato all'inverosimile e appena toccata la pallina tornava indietro con parabole insidiose.....ecco spiegato l'arcano.
E' vero, esperienza positiva, lottato per 2h17m....ottimo allenamento in vista della gara con montox di sabato perchè il loro gioco è molto simile...anche se questo di ieri è stato molto meno falloso del buon montox che io ricordo del penultimo raduno di Arce...quindi esperienza positiva!
ottimo allenamento....anche se oggi sono distrutto!!!!
corre che cosa mi consigli per riprendermi fisicamente e in fretta????

Se hai dolori muscolari una aspirina, magari una bustina di polase per reintegrare i sali.

Oggi e domani riposo.

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 10:36 pm

Non ho nessun dolore muscolare ...solo stanchezza...tanta stanchezza...prenderò il Polase...grazie!!!
E' scontato che oggi e domani riposo...non ce la faccio proprio Embarassed

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Chiros Mer Mar 30, 2011 10:38 pm

Sgt. HARTMAN ha scritto:
Chiros ha scritto:mmmh mi sembra tanto il problema del braccino.

Chiros... penso di sì...

Frank gioca molto meglio quando è avanti di punteggio... se va sotto gli si accorcia il braccino!

Ti dirò di più, si innervosisce pure abbastanza se le cose non vanno bene. è capitato pure contro di me lol!

Aspetto sempre che Frank possa farmi provare le sue APD. Very Happy

Chiros

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 10:44 pm

Le mie APD le proverai solo quando e se vorrò venderle.... Twisted Evil

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Chiros Mer Mar 30, 2011 10:47 pm

Frank Del Potro ha scritto:Le mie APD le proverai solo quando e se vorrò venderle.... Twisted Evil

a sì


considerata la sconfitta che Frank ha subito dopo aver avuto la partita in pugno, propongo di fargli cambiare nome da
Frank Del Potro

a

Frank Che Botto! Very Happy

Chiros

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 10:49 pm

Frank Del Potro ha scritto:Le mie APD le proverai solo quando e se vorrò venderle.... Twisted Evil

Che è una battuta?

Tu HAI GIA' DECISO DI VENDERLE....ma non lo sai ancora!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  frank Mer Mar 30, 2011 11:09 pm

No Giova'....sono troppo facili per venderle...DA TORNEO.....nei tornei devi usare per forza tipologie tipo APD sennò non vai lontano Evil or Very Mad
anche se qualsiasi telaio uno usa il risultato non cambia tanto..ma perchè complicarsi la vita....

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Mar 30, 2011 11:11 pm

Frank Del Potro ha scritto:No Giova'....sono troppo facili per venderle...DA TORNEO.....nei tornei devi usare per forza tipologie tipo APD sennò non vai lontano Evil or Very Mad
anche se qualsiasi telaio uno usa il risultato non cambia tanto..ma perchè complicarsi la vita....

Quoto... ma "manterrai la posizione"?
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Tornei FIT pontino-ciociari Empty Re: Tornei FIT pontino-ciociari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.