Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro stock e pro room

+2
Sgt. HARTMAN
Skorpion
6 partecipanti

Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Pro stock e pro room

Messaggio  Skorpion Mer Lug 14, 2010 6:50 am

Che differenza tra i vari tipi? Volendo acquistare conviene cercare una pro room oppure è sufficiente una pro stock Question Cioè le differenze reali quali sono?



Ultima modifica di Skorpion il Ven Ago 20, 2010 3:17 am - modificato 4 volte.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mer Lug 14, 2010 6:58 am

Qui ci vuole il Master.

La Pro Room dovrebbe essere costruita proprio per i Pro, con materiali superiori.

Le pro stock, invece... soltanto selezionate nelle specifiche.....
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Skorpion Mer Lug 14, 2010 7:02 am

Tra le racchette di serie di alcune marche ci sono quelle in perfetta specifica ma non sono da considerarsi delle pro stock.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  wik Sab Lug 17, 2010 10:41 pm

Pro stock sono racchette semplicemente "scelte" fra le tante, le meglio riuscite del gruppo, niente di piú.
Pro room é altra cosa, racchetta appositamente costruite per...... tizio, cajo, agonisti in generale

Non ho mai capito peró come viene definita ad esempio una babolat che usa i modelli base anche per i suoi professionisti customizzata ad esempio per Fognini. Fognini chiede specifiche particolari e gliela consegnano come chiede, probabilmente si puó definire una "prostock customizzata ad hoc".
Probabilmente é solo mettersi d'accordo sui termini.
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Eiffel59 Dom Lug 18, 2010 6:00 pm

Babolat non ha, a differenza degli altri marchi ed in comune coi giapponesi di Yonex, un reparto che possa essere definito "pro room", solo una persona incaricata di selezionare dallo stock di produzione (importante: anche da stock di vecchi modelli) un certo numero di pezzi il più possibile simili tra loro e di renderli come l'agonista li richiede mediante piombo e silicone, ed eventuele cuoio al grip. Fognini per esempio (come Moya, o Lapentti) usa ancora la Pure Drive originale, quella con i due "scudi" laterali costruita da Prokennex (attualmente da Srixon, che "guarda caso" è anche l'unico altro utilizzatore del Woofer system Smile ). Questo in qualche modo risolve il rischio di "messa fuori produzione" di qualche modello...
Mentre però quella di Yonex è una scelta "politica" ( o usi i nostri modelli, anche se vecchi, o non ti facciamo un telaio apposta, ragione per la quale con Verdasco le cose sono andate come sono andate....) per Babolat le ragioni sono meramente economiche, non avendo "fisicamente" una unità produttiva...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  wik Dom Lug 18, 2010 10:09 pm

Ah, mera questione economica allora per quello che riguarda babolat.....
Ma non c'é qualche scorta di pure drive 107 cortex in giro ?, qualche pro magari scarsotto che la usi sotto mentite spoglie drunken
Se ti capita, dalla misura 2 compresa in su, blocca tutto eh !
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  giascuccio Dom Lug 18, 2010 11:22 pm

wik ha scritto:Ah, mera questione economica allora per quello che riguarda babolat.....
Ma non c'é qualche scorta di pure drive 107 cortex in giro ?, qualche pro magari scarsotto che la usi sotto mentite spoglie drunken
Se ti capita, dalla misura 2 compresa in su, blocca tutto eh !

Ciccio, ma è proprio amore VERo allora ! drunken
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  wik Dom Lug 18, 2010 11:59 pm

giascuccio ha scritto:
wik ha scritto:Ah, mera questione economica allora per quello che riguarda babolat.....
Ma non c'é qualche scorta di pure drive 107 cortex in giro ?, qualche pro magari scarsotto che la usi sotto mentite spoglie drunken
Se ti capita, dalla misura 2 compresa in su, blocca tutto eh !

Ciccio, ma è proprio amore VERo allora ! drunken
peggio, molto peggio é adorazione
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Lug 19, 2010 12:01 am

Wik....

mi stai stuzzicando la fantasia.... PD 107.

mi sa che il mio toppone potrebbe giovarne!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  wik Lun Lug 19, 2010 12:30 am

uhm,
io i top come li tira quella lí non ne ho mai visti, ha sicuramente dei problemi di stabilitá e precisione, di braccio bisogna essere veloci altrimenti la palla non viaggia non tanto perché manca di potenza, ma perché tende a toppare, non é assolutamente la head 600 classic come soliditá del colpo e dell'impatto, anzi l'opposto, ma ha una gran qualitá anche se chiudi il colpo sporchissimo, mezzo avvitato e roteando la palla esce pulita e cattiva, non ti vá a dx e sinistra impazzita.
Il che se si vuol giocare moderno alla nostra etá é un aiuto non da poco, ma guai a tirarci dritto, non ne azzecchi una, impugnatura minima semiwestern di dritto o non fai male, il back di rovescio esce un po' alto e ci si deve abituare mentre nel coperto basta dare un top minimo e anche con una eastern di rovescio la palla tende a rientrare da sola, nel bimane spara missili, in teoria bisognerebbe abituarsi predominante destro per non andare lungo o almeno andare molto sotto la palla di gambe.
In pratica mi sembra di essere Nadal come gioco, ma rende eh, mamma mia se rende........
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  giascuccio Lun Lug 19, 2010 12:33 am

"Il che se si vuol giocare moderno alla nostra etá"

Il che mi fà pensare di starne alla larga, per il semplice motivo che NON SO' giocare moderno.
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Lug 19, 2010 12:51 am

wik ha scritto:uhm,
io i top come li tira quella lí non ne ho mai visti, ha sicuramente dei problemi di stabilitá e precisione, di braccio bisogna essere veloci altrimenti la palla non viaggia non tanto perché manca di potenza, ma perché tende a toppare, non é assolutamente la head 600 classic come soliditá del colpo e dell'impatto, anzi l'opposto, ma ha una gran qualitá anche se chiudi il colpo sporchissimo, mezzo avvitato e roteando la palla esce pulita e cattiva, non ti vá a dx e sinistra impazzita.
Il che se si vuol giocare moderno alla nostra etá é un aiuto non da poco, ma guai a tirarci dritto, non ne azzecchi una, impugnatura minima semiwestern di dritto o non fai male, il back di rovescio esce un po' alto e ci si deve abituare mentre nel coperto basta dare un top minimo e anche con una eastern di rovescio la palla tende a rientrare da sola, nel bimane spara missili, in teoria bisognerebbe abituarsi predominante destro per non andare lungo o almeno andare molto sotto la palla di gambe.
In pratica mi sembra di essere Nadal come gioco, ma rende eh, mamma mia se rende........

Vorrei provare... considera che ho una "quasi western" di dritto... il fatto è che non la trovo nei negozi.

Sarà un caso?
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Skorpion Lun Lug 19, 2010 8:45 am

@Eiffel59@ Qual' è l' equivalente pro room della Head Microgel Radical Pro ed inoltre c'è qualche pro atp che la usa?
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Eiffel59 Mar Lug 20, 2010 1:53 am

tgk 238.2 (16x19, flex >62RA)
tgk 238.3 (16x19, flex <62RA)
Tra i primi 100 costantemente non la usa più nessuno, solo Chardy di quando in quando alternandola alla sorella 18x20 (tgk 238.2) pittate da YT
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Lug 20, 2010 1:56 am

Master, scusa l'OT:

Che corda useresti sulla RD 7, a che tensione... e perchè?

Grazie in anticipo!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Skorpion Mer Lug 21, 2010 5:30 am

Eiffel59 ha scritto:tgk 238.2 (16x19, flex >62RA)
tgk 238.3 (16x19, flex <62RA)
Tra i primi 100 costantemente non la usa più nessuno, solo Chardy di quando in quando alternandola alla sorella 18x20 (tgk 238.2) pittate da YT
Scusami Eiffel59 tu hai una lista completa delle sigle relative a questi telai; potresti metterla qui distinguendo pro stock e pro room? Grazie What a Face

Io conosco questi Smile

TGK231.3 MicroGel Radical mp 98" 16x19
TGK237.1 MicroGel Prestige mid
TGK238.1 MicroGel Prestige midplus 18x20
TGK238.2 MicroGel Prestige pro 16x19

TGK263.1 Youtek Speed mp 16x19
TGK231.3 Youtek Radical mp 18x20
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Eiffel59 Ven Lug 23, 2010 1:30 am

Genericamente, tutte le PT sono Pro Room (cioè fatte su misura) e tutte le tgk sono prostock (cioè tutte uguali di base poi personalizzate).
Appena possibile dò il listing completo...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Skorpion Sab Lug 24, 2010 9:39 pm

Skorpion ha scritto:A livello di 100" che c'è tra i PT ed i TGK?
Eiffel59 ha scritto:Di 100" veri ci sono solo le LM Instinct (PT161a/b ovvero base ed XL), le Extreme (tgk 219.1,
.2 e .3 in ordine di pattern dal più fitto e rigido al più rado e morbido) e la rarissima PT219.2, una Extreme fatta su misura per la Kustnetsova in Austria, fitta, lunga ma morbidissima...un UFO Wink.
Stranamente, al momento non esiste una prostock della nuova Instinct.
Esistono invece le prostock delle Speed MP (tgk 263.1, .2 e .3) ma non sono veri 100"....
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  baldro72 Lun Set 13, 2010 4:20 am

ne aggiungo due io...
tgk 269.1 youtek radical pro
tgk 260.1 yuotek radical mp
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pro stock e pro room Empty Re: Pro stock e pro room

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.