Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Head flexpoint prestige MP

2 partecipanti

Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Black Gio Nov 11, 2010 9:30 am

Salve ragazzi , ho a casa in prova questo telaio , ma prima di testarlo dovro' attendere almeno una settimana (causa infortunio...).
E' molto diverso dalle altre prestige in circolazione(liquidmatal , microgel..) ?
Qulacuno mi puo' dire se e' un telaio che si puo adattare ad un gioco in top spin (con un buon armeggio)?
Corda consigliata e tiraggio ?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Black
Black

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Mi casa es su casa

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Eiffel59 Ven Nov 12, 2010 1:31 am

Topspin? No, ammenochè tu non abbia una sensibilità che di solito chi usa molto questo colpo non ha o non decide di sviluppare...è un telaio ottimo per chi tira piattoni a tutto braccio, nel senso che restituisce più peso di palla, ed in un certo qual modo, pure velocità, dei modelli seguenti...con un controllo strepitoso..a patto di centrare la palla perfettamente nello sweetspot.

E' ancora l'arma preferita di Dudi Sela, e fino a poco tempo fa, pure di Wawrinka (che si è fatto fare praticamente apposta la sua versione di YT Prestige, la tgk 238.3, esigendo le stese performance della FXP...)

Come armeggio, se proprio vuoi provare il top, un sagomato non troppo caro e rigido, tipo il Black Mamba di Discho, a 24/23 4 nodi
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Black Ven Nov 12, 2010 2:39 am

Effetivamente il patten di 18x20 non aiuta nello spin.
Mio fratello oggi mi porta una matassina di Signum pro tornado cal. 1,23 , che per montero' come prima ( mia ..) incordatura pensavo di tirale a 23x22 troppo poco ?
Black
Black

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Mi casa es su casa

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Black Ven Nov 12, 2010 6:57 am

Prima di iniziare a giocare con le Head flexpoint radical tour(tre mesi fa), con le quali mi trovo divinamente , ho provato le Head youtek "radical..." Mp(in precedenza avevo le liquidmetal , nantar quel...un altra cosa..).
Ovviamente ho giocato tre ore poi vendute subito(non mi trovavo assolultamente).
Con la prestige fxp mp che differenze trovero' rispetto alla "radical.."(ho letto da qualche parte che chiamarla cosi' e' quasi una eresia..) youtek mp ?
Immagino tante cose , attendo tue indicazione preziose.
Black
Black

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Mi casa es su casa

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Eiffel59 Ven Nov 12, 2010 6:29 pm

In effetti è un'eresia punibile col rogo Very Happy

La FXP Prestige è effettivamente "Toute autre chose" ((n'antra robba..un'altra cosa -ti rispondo nelle mie due lingue adottive Wink ) e trovo che 23/22 con la Tornado vadano benone (è la mia stessa tensione in fullbed...). Vai così, provala a fondo e se superi i primi momenti di adattamento vedrai che gioiellino....
Servizi pesanti, chiusure da fondo definitive (specie il diritto), un bisturi a rete...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Black Sab Nov 13, 2010 1:23 am

La faro' incordare subito e tempo 3/4 giorni la provero' immediatamente poi ti diro' e se il tutto sara' positivo mi faro ' la coppia.
Merci monsieur Eiffel .
Black
Black

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Mi casa es su casa

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Black Sab Nov 20, 2010 3:09 am

Dunque che dire di questo racchetta dopo tre ore di gioco : eccezionale su tutti i colpi .
Questa mattina in torneo ho battuto mio fratelllo minore(terza categoria), e, al di la ' che fisicamente stavo una meraviglia , questo telaio mi ha fatto fare le cose che volevo io(o quasi...).
Sono molto soddisfatto, e ho deciso di prenderne una seconda per fare la coppia.
Ho tre matassine che eventulamente provero' sulla seconda e sono :
Head Sonic pro (nera) cal. 1,25
Kirschbaum Helix cal 1,20 e cal. 1,25
Che tensione consigliate ?
Una domanda di curiosita' : c'e' molta differenza come giocabilita' tra la Prestige fxp MP e la nuova Prestige Youtek Mp ?
Qualcuno le ha provate entrambe ?
Black
Black

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Mi casa es su casa

Torna in alto Andare in basso

Head flexpoint prestige MP Empty Re: Head flexpoint prestige MP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.