Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

polyfibre cobra

2 partecipanti

Andare in basso

polyfibre cobra Empty polyfibre cobra

Messaggio  nanobabbo8672 Dom Ott 17, 2010 10:23 pm

mi trovo veramente molto bene con queste corde montate nella mia pk destiny 315, ho provato sia la 1.25 che la 1.30, ma non ho notato differenze apprezzabili.
vorrei prendere una matassa da dividere con mio babbo che ha una pk SQ.
quali differenze ci sono tra i 3 calibri disponibili?
secondo voi dopo quanto va cambiata l'incordatura? ho notato che tende a perdere tensione più velocemente dei multi a cui ero abituato in passato.
le 2 destiny che ho sono incordate a 4 nodi, una 25/24 e l'altra 24/23, ma anche qui non ho notato differenze apprezzabili (la più tirata l'ho però provata solo in doppio).
per chi non lo sapesse io gioco il diritto leggermente in top, il rovescio in back, prediligo il gioco a rete, gioco infatti spesso il doppio, e non sono un giocatore di potenza. livello ITR 4.0, FIT circa 4.4 (forse 4.3, ma solo nei momenti di libidine acuta e in stato di grazia!!! Laughing )
mio babbo secondo voi come dovrebbe invece incordare le cobra sulla SQ? bounce
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

polyfibre cobra Empty Re: polyfibre cobra

Messaggio  Eiffel59 Mar Ott 26, 2010 7:43 am

Scusa nano, mi era scappato il 3d...comunque la Cobra ora ha avversari sia in casa (Black venom) sia fuori (Discho e Superstring/isospeed)...

Per la durata, e viste le prestazioni, ti consiglio il calibro più grosso, anche perchè montandole su ovali dai 100" in su, l'1,25 detenderebbe subito...fai un leggero prestretch (manuale o con la macchina) e vedrai che tiene più a lungo..comunque, cambia dopo 10/12 al massimo...per il tuo babbo...forse azzarderei qualcosa di più recente (e stabile) come l'XT-2 di Discho/Speedstring o la Viper V2 Terre di Superstring...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

polyfibre cobra Empty Re: polyfibre cobra

Messaggio  nanobabbo8672 Mar Ott 26, 2010 11:26 pm

Eiffel59 ha scritto:Scusa nano, mi era scappato il 3d...comunque la Cobra ora ha avversari sia in casa (Black venom) sia fuori (Discho e Superstring/isospeed)...

Per la durata, e viste le prestazioni, ti consiglio il calibro più grosso, anche perchè montandole su ovali dai 100" in su, l'1,25 detenderebbe subito...fai un leggero prestretch (manuale o con la macchina) e vedrai che tiene più a lungo..comunque, cambia dopo 10/12 al massimo...per il tuo babbo...forse azzarderei qualcosa di più recente (e stabile) come l'XT-2 di Discho/Speedstring o la Viper V2 Terre di Superstring...
grazie eiffel, sempre gentile! cheers
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

polyfibre cobra Empty Re: polyfibre cobra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.