Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La racchetta per il Montox

2 partecipanti

Andare in basso

La racchetta per il Montox Empty La racchetta per il Montox

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Set 19, 2010 5:38 am

avendo giocato qualche scambio con il Montone... ed avendo la presunzione di "coglierci" nell'abbinare le racchette ai giocatori, devo dire che la RDS 200, NON è il telaio più adatto a Francesco.

Essendo in possesso di grandissima mobilità... arriva su quasi tutte le palle, ma se l'avversario carica molto la palla, o spinge, tende a STECCARE molto, (alla Frank, per intenderci).

La tecnica è ancora MOLTO APPROSSIMATIVA... e la potenza di braccio difetta.

Sicuramente, con la 200 avrà OTTIME SENSAZIONI nel colpire... ma NON è l'attrezzo che gli fa esprimere il suo miglior tennis.

Escludo TUTTI i tipi di racche profilate (simil PD).. perchè perderebbe le sue peculiarità di "pallettaro".... non avendo ancora padronanza dello SPIN (soprattutto di rovescio).

Che telaio usare, allora?

Sicuramente si troverebbe a meraviglia con una radical Oversize Microgel o Liquidmetal, più morbide e "controllose" delle cugine con un Flex di 57-58.

Corda rigorosamente multifilo (Rip Control).

La 200... la puoi conservare tranquillamente... e prenderla tra un paio d'anni. E' una racca che sarà attuale anche tra 10 anni.

Se ti capita... prova a testare uno di questi telai.

Sono sicuro ti troverai a meraviglia.

Ovviamente ti occorrerebbero una decina di ore per abituarti.... ma la tua consistenza aumenterebbe ulteriormente.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

La racchetta per il Montox Empty Re: La racchetta per il Montox

Messaggio  Eiffel59 Lun Set 20, 2010 1:28 am

Cogliendo in campi più moderni...raccoglierei la BioMimetic 200 che perlomeno potrebbe servirgli sia in attacco che in difesa...

Il problema dei telai indicati, corre, è che per quanto ( o meglio, proprio a causa del fatto di essere) facili, sono "autolimitanti".
Certo, lo aiuterebbero contro i "muri di gomma", ma dubito che trovandosi di fronte un giovane Quarta in ascesa, tutto open stance e palle centrali a 1000 all'ora, ci caverebbe qualcosa...ed attualmente, se vuoi far tornei, quello è ciò che trovi...nel 70% dei casi.

Un oversize classico potrebbe sfruttarlo in casi limite...ma sarebbe la minoranza, e gli renderebbe più difficile il cambio e l'adattarsi continuo.

Al limite, appunto, in incontri "non ufficiali" come i vostri e contro tecniche/tattiche risapute...ma, a mio avviso..dovrebbe fare come faccio io col la Prestige Mid quando so che dall'altra parte ho "poco", ovvero tirarla fuori solo per certi tipi di avversari (verso l'alto ma pure il basso....)...giusto per divertirsi un po'.

Just my two cents...Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.