Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

+5
Sgt. HARTMAN
Abracadabra78
gattonelegante
wik
Otello69
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Otello69 Mar Set 07, 2010 12:00 am

Premessa: uno dei miei colpi migliori (parliamo cmq di livelli bassi...) è la prima di servizio tendenzialmente piatta che mi ha spesso dato grandi soddisfazioni. La seconda è in kick (quando mi viene).

Di solito ho sempre giocato così, puntando a mettere in difficoltà l'avversario con la prima per aprire spazio o farlo accorciare sulla risposta e poi chiudere il punto; la seconda era più difensiva che altro anche se abbastanza profonda. Nel corso di un periodo in cui per qualche dolorino ho dovuto rinunciare alla prima forte e piatta, ho cominciato a tirarla al 60-70% di forza dando però rotazioni molto accentuate (mandavo di là una bella "fettina"). Bene ho visto che forse ottengo maggiori risultati con questo secondo approccio. In più il braccio ne risente meno e la % di prime è + alta.
In realtà trovo che gli avversari (bassa quarta categoria) facciano molta fatica ad abituarsi a un servizio con molto effetto e relativamente spesso rispondono fuori o male perchè vedono una palla "lenta" (arriva piano ma ruota molto velocemente) e la vogliono picchiare, mentre su una prima forte si appoggiano meglio e a volte sparano una bella risposta. (ps: ovvio che tirare bordate sulle righe dà maggiori risultati ma non basta dirlo...)

Ergo, salvo rari casi ora gioco la prima sempre in kick cercando di arrotare il più possibile. Voi come la vedete?
Otello69
Otello69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  wik Mar Set 07, 2010 12:13 am

perché per forza devi sceglierne uno ?
ci son gioctori che soffrono da matti il kick soprattutto sul rovescio e te lo mandano spesso e volentieri fuori a alla loro sinistra e giocatori che sanno entrare bene sulla palla e sono loro a mettere in difficoltá te.
Usali entrambi a seconda di chi incontri
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  gattonelegante Mar Set 07, 2010 12:53 am

La forza del colpo è secondo il mio modesto parere sapere variare e mettere nella testa del risponditore il tarlo e ora che mi tira...kick ...slice o piatta...questo per me è il top a mio modesto parere
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  wik Mar Set 07, 2010 3:00 am

la forza del colpo è trovare la soluzione più danneggiatrice nell'ambito della percentuale errore-risultato postivo
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Abracadabra78 Mar Set 07, 2010 12:21 pm

anche secondo me e' giusto variare...questa cosa si vede moltissimo anche tra i pro,roger in primis....e cmq dipende dall'avversario,che tipo di palla soffre maggiormente
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Set 13, 2010 5:41 am

gattonelegante ha scritto:La forza del colpo è secondo il mio modesto parere sapere variare e mettere nella testa del risponditore il tarlo e ora che mi tira...kick ...slice o piatta...questo per me è il top a mio modesto parere

Kick... slice... piatta... IN BASSA QUARTA CATEGORIA? Shocked

Di quale FILM si tratta? pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Otello69 Lun Set 13, 2010 10:03 am

correnelvento ha scritto:
gattonelegante ha scritto:La forza del colpo è secondo il mio modesto parere sapere variare e mettere nella testa del risponditore il tarlo e ora che mi tira...kick ...slice o piatta...questo per me è il top a mio modesto parere

Kick... slice... piatta... IN BASSA QUARTA CATEGORIA? Shocked

Di quale FILM si tratta? pirat

Correnelvento, sai meglio di me che nella bassa quarta hai tanti tipi diversi di giocatori (non in ordine di importanza, categorie non esaustive, descrizioni basate SOLO sulla mia esperienza; prendetela come un gioco):

1. giocatori della domenica: possono essere NC o 4.5 se l'anno precedente hanno imbroccato 2/3 partite utili; sono la manna degli avversari perchè sono partite facili in cui puoi provare i colpi senza paura di perdere la partita; questi se parli di piatto pensano agli spaghetti

2. giocatori di mezza età che in gioventù hanno praticato: hanno braccio ma non gambe, se li fai muovere e non sbagli rientrano nella categoria precedente (puoi provare i colpi); questi hanno idea di piatto, kick,etc ma non le forze per praticarli

3. giovani rampanti (16-20 anni): ben impostati, rovescio a due mani e impugnatura di dritto abbastanza esasperata (perdonate l'imprecisione tecnica); ok, bravini ma se giochi di testa loro sbagliano alla grande. con un po' di pazienza sbarellano e porti a casa la partita facile. questi hanno idea di piatto, kick, etc ma non sono solidi e la variazione del servizio gli viene ogni tanto (solitamente con genitori al seguito...)

4. giovani non rampanti ma in ascesa (vera, anche se sempre a livello di quarta): li riconosci subito, concentrati, pensano a tattica e colpi. a 14 anni sono 4.4 e sono in buona crescita. sparano legnate non compatibili (apparentemente) con la loro gracile struttura fisica (quelli con il fisico a 14 anni sono già terza categoria) e conoscono e praticano differenti opzioni di servizio con grande precisione.per vincere devi giocare meglio di loro. non cascano nei trucchetti delle vecchie volpi (spesso non hanno genitori al seguito...)

5. i peggiori (forse)...35-40-enni o oltre che hanno ripreso a giocare dopo 15-20 anni: a suo tempo erano C4, C3 etc. sono allenati, cattivi, non mollano mai. la maturità gli ha permesso di superare le insicurezze della gioventù, giocano rovescio a una mano e ti fanno i vincenti, trovano angoli sconosciuti a quelli che praticano il tennis moderno; praticano con successo le variazioni nel servizio. i peggiori sono quelli che cucchi durante il primo anno di ripresa agonistica...sono NC ma fanno i buchi per terra...l'anno dopo sono 4.4 o 4.3 in funzione del numero di tornei a cui hanno partecipato

[/b]6. over: brutte bestie...trovi gente che prende volontariamente le righe con il back di rovescio. con il dritto piatto fanno cantare la pallina che gode nell'essere racchettata. il braccino x loro non esiste. non gli frega 1 cz di piatto, kick etc tanto non vai oltre i 4 scambi e comprendi la dura vita del tergicristallo...o sei + bravo (anche di testa) o perdi!

prendetela come una descrizione x fare 2 risate, ci sono sicuramente tante altre categorie e mi scuso se qualcuno si è sentito toccato...
Otello69
Otello69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Lun Set 13, 2010 5:22 pm

La categori 5 NON SONO QUARTA BASSI! Very Happy

Lo dice la tessera, ma in realtà sono quarta FORTI!
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Lun Set 13, 2010 7:49 pm

correnelvento ha scritto:La categori 5 NON SONO QUARTA BASSI! Very Happy

Lo dice la tessera, ma in realtà sono quarta FORTI!


gia'...quotone x corre....ne ho appena visto uno nel circolo dove gioco delle categorie 5-6...della 5 un giovane!???!!...35-36 anni....lo iscivono a forza al torneo sociale allargato...questo non prendeva in mano una racchetta da 15anni o oltre...vociferavanio che allora x batterlo ci volesse un terza bassa...infatti...
lo vedo alla prima partita...i primi game sembrava niente di che, anche se si vedeva che aveva dimestichezza con l'attrezzo...e tra palle lunghe di poco ecc ecc riesce a vincerla....ma poi...dalla seconda ha riiniziato a trovare i suoi colpi...back che toccando terra si alzavano si e no' 30cm....un dritto talmente arrotato che invece al contatto si alzava di 3 mt...x giocare una pallina ad altezza umana, o stavi 4 metri indietro o la colpivi all'altezza delle spalle testa(non sono un gigante ma pur sempre 1.80,con le scarpe 1.83abbondanti)...beh vinto il torneo in carrozza perdfendo nelle successive 5 partite(era partito da una specie di qualificazione, ma non sto' a spiegare il meccanismo del torneo) perdeva si e no' un game a set...fino alla finale vinta 6-0 6-1(nel frattempo aveva ripreso anche il meccanismo del servizio)...

poi c'e' paolo...categoria 6......60 e passa anni...tira solo piattoni....un movimento brutto che piu' brutto non si puo'...polso braccio spalla sono una cosa sola...un movimento unico, sembra ingessato...corre come un ragazzino di 20anni(o forse di piu)...gioca solo sulle righe laterali e mai piu' di 30 cm dal fondo...il servizio niente di che....ma xo' se sbagli solo x un istante a a lasciargli il pallino del gioco sei finito...riga destra..riga sinistra x 3-4 volte...beh alla quinta provi il vincente in affanno che sistematicamente finisce o sui teloni, o con poca forza visto la sfacchinata a base rete.....

scusate questo piccolo o.t.....cmq riquoto corre, al nostro livello(n.c. o quarta bassa) x lo piu' il servizio da quello che vedo e':tiro piu' forte possibile la prima sperando che stia dentro xche' la seconda e' una monnezzza, o prima e seconda di media velocita', praticamente uguali con, a seconda della qualita' del giocatore, piu' o meno rotazione. difficlmente vedo varieta' nel colpo...
in teoria il servizo dovrebbe esssere il colpo piu' facile del tennis, l'unico che giochi da fermo..con palla in mano, decidendo tu qualsiasi cosa senza essere in balia di quello che fa' il tuo avversario...ma invece e' uno dei colpi piu' difficili!!!!!....basta guardare anche i pro...quanti di essi non hanno un serizio all'altezza(della loro categoria intendo)....ho visto volandri servire a manerbio al challenge...bah, un mio amico n.c batte meglio e piu' forte....
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 6:10 am

Scusami ma il servizio di Volandri è tutt' altro che facile da superare, battere, surclassare etc etc a mio modo di vedere. Dal vivo le velocità sono scarse, sui 100/110 km/h la prima, a volte accellera ma raramente. Quello che mi ha colpito è che nonostante la bassissima velocità, inferiore ai pipponi della Domenica, al challenger di Posillipo di un paio di anni fa o dell' anno scorso, non ho visto nessuno metterlo in difficoltà nel rispondere. Gli avversari non erano mezze cartucce. Credo che nonostante tutto c'è un motivo tecnico, si tecnico. La profondità. In un match ha commesso 9 doppi falli andando sempre lungo. Però ha scoraggiato i tentativi di aggressione sulla risposta. Forse mette a proprio agio introducendo un palleggio ma nemmeno Federer lo ha sfondato sul "return". La palla di Filo è anche leggera oltre che costantemente vicina alle righe del settore di servizio, per di più il colpo è eseguito nel complesso velocemente, un pò come i colpi anticipati che si trasformano in winner non tanto per la velocità assoluta della palla ma per il breve lasso di tempo impiegato a colpire e mandare al di la della rete. Sulla terra almeno non è una palla che si sbrana facilmente, e non a caso su questa superficie ha condotto almeno una grande stagione dimostrando una capacità di "sopravvivenza" tra i pro insospettabile. In assoluto non fa molti punti diretti è vero ma è un modo di servire che evitando rischi induce a prendere rischi.

Il tennis è un gioco in cui vince chi si aggiudica più punti, per merito proprio o inducendo all' errore l' altro, ed il discorso del servizio è abbastanza profondo e complesso se vogliamo.
Faccio un esempio: finale di Wimbledon 2008 in cui Federer ha messo a segno 25 ace e Nadal 6

1st Serve
65% (127/195) 73% (160/218)
1st Serve Points Won
72% (92/127) 69% (111/160)

Questa è la statistica finale. Nonostante la cospicua differenza in termini di ace Nadal alla fine ha fatto più punti a seguito della prima di servizio siano essi ace, ace sporchi, colpi a seguire la prima o scambi vincenti. La scelta del modo di servire è legata al risultato finale globale (magari calcolato su intere stagioni! e non solo sui singoli match) piuttosto che quello di fare più ace dell' avversario e questo dimostra che a livello pro atp esistono giocatori (Volandri magari sarà davvero scarso ma l' esempio era volto ad esprimere il concetto) che non si affidano escusivamente al colpo risolutore ma a soluzioni in grado di conquistare molti punti pur facendo meno ace. Vedi il match tra Stepanek e Karlovich! (78 ace non sono bastati al croato per vincere).
Nel caso di Nadal la scelta ricade su colpi di servizio tagliati per generare kick/angoli estreni oppure centrali sul rovescio degli avversari destri. Un servizio ben piazzato che non produce effetto immediato ma a "seguire" è molto comodo Smile


Ultima modifica di Skorpion il Mar Set 14, 2010 6:56 am - modificato 1 volta.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Mar Set 14, 2010 6:50 am

il mio era un esempio di servizio non a livello degli altri...i tuoi numeri sono innegabili...xo' credimi che se avesse avuto nel servizio un'arma migliore sarebbe andato in avanti ancor di piu' in classifica(con quel splendido rovescio poi) e' stato 25esimo...ma sarebbe potuto stare piu' avanti(opinione personale)...


tante' vero che nadal, gia' mostruoso di suo ha umentato la velocita' del servizio di parecchi km l'ora...x essere competitivo sul veloce al pari della terra...

xo' se noi italiani ci fossilizziamo sui 4 tornei all'anno che si giocano sulla terra...conto i 50 su duro...beh..non avremo mai un giocatore a livello dei migliori(x via di conquistare punti atp)...e usciranno sempre al primo turno degli slam sul veloce...che sono 3 a 1....

il problema e' che si\ci adagiamo in questa condizione senza cercare miglioramenti...
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 6:56 am

Volevo solo evidenziare la possibilità di fare più punti pur servendo meno ace dell' avversario nell' ambito di una impostazione generale del servizio volta ad ottenere la massima % di prime "parandosi" dall' aggressione sulle risposte, ad esempio slice esterni a buttare fuori campo/kick alti fastidiosi.
E' chiaro che in assoluto il servizio di Volandri non è di altissimo valore tecnico rispetto al resto della truppa ATP in quanto non è un arma in grado di offendere, sia con ace che con angoli particolari, ma perlomeno grazie alla profondità di rendere difficile l' attacco diretto sulla risposta.
Cmq sempre a Posillipo realizzò un ace a 100 km/h e dintorni Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 531295
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Mar Set 14, 2010 7:02 am

si l'avevo capito...xo' sai benissimo che a certi livelli, se non c'e' varianza al 4 kick filato ti mollano una stringa che ti fanno ingoiare la pallina.... Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304

non e' sufficente x rimanere a certi livelli e vincere le partite....


la % di prime e' importantissima...naturalmente...ma queste devono mettere in difficolta' l'avversario..altrimenti...pallinate!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 7:11 am

Angoli e rimbalzo del kick mettono in difficoltà sia perchè vieni spostato che per la difficoltà di colpire la palla alla giusta altezza.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Mar Set 14, 2010 7:37 am

certo...se uno no se lo aspetta...ma se lo fai tre' volte filate cosa ci mette uno come federer a trovare la posizione giusta x rispondere a modo???...scusa scorpion..se fosse sufficiente quello che senso avrebbe tirare a 200 all'ora le prime???...e xche' nadal ha dovuto velocizzare la sua battuta????

a manerbio ho visto farlo a brizzi contro di lui...l'ha massacrato a risposte vincenti...
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 7:51 am

Il servizio di Nadal ad esempio è variato da slice esterno a centrale in kick. I rimbalzi sono veloci ed alti. A volte serve al corpo facendo schizzare la palla. Messe assieme le sue prime rappresentano molti problemi da risolvere. Se slice: devi muoverti all' esterno del campo e cercare la traiettoria giusta, se ci arrivi in tempo. Se kick bisogna colpire prima che si alzi troppo oltre il livello della spalla. In generale è difficile rispondere altrimenti non riuscirebbe a vincere tante partite contro ottimi avversari. Di quarta ne becco di regolaristi che tagliano, fanno slice, kick etc e sono peggiori a volte dei bomber che ti danno una palla piatta e molto potente ma che rimbalza bassa e quindi è comoda da ribattere. Il problema principale è proprio questo cioè l' "appoggio" che hai nel rispondere. Ogni servizio presenta una sua difficoltà nel rispondere; questi tagliati per far saltare alta la palla danno un duplice vantaggio contemporaneamente e cioè se da una parte il taglio ti aiuta a mettere una elevata % allo stesso tempo genera un rimbalzo fastidioso che costringe a scegliere tra farsi dietro oppure andare sotto per colpirla ad un altezza giusta. Ottieni quindi regolarità ed allo stesso tempo metti l'avversario di fronte ad una difficoltà seria senza esporti ai rischi tipici di errore di % indotti dalle bordate potenti che solo ad un livello alto si riescono a governare in gran quantità.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Mar Set 14, 2010 7:55 am

sono d'accordo...xo' e' innegabile che nadal x essere piu' efficente sul cemento ha aumentato la velocita' delle prime di 15-20km\h....ci sara' pure un motivo...no?
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 8:03 am

baldro72 ha scritto:sono d'accordo...xo' e' innegabile che nadal x essere piu' efficente sul cemento ha aumentato la velocita' delle prime di 15-20km\h....ci sara' pure un motivo...no?
Volevo solo mettere in evidenza diverse concezioni del servire la palla molto interessanti da un punto di vista generale che conducono a medie di realizzazione elevate pur non mettendo a segno moltissimi, anzi pochissimi, ace anche nei confronti di big server e fortissimi battitori ... pace! Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  baldro72 Mar Set 14, 2010 8:05 am

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 662304 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 12843 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 12843 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 12843 Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 12843 guerra senza vinti o vincitori...peace!!!
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 8:27 am

La migliore è provare sul campo Wink
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Set 14, 2010 8:32 am

Skorpion ha scritto:La migliore è provare sul campo Wink

Scorpione... la provo sabato su di te....

prima in Kick sul tuo rovescio, e dritto di chiusura.

Stesso trattamento per il montone.

Così imparate a darmi del pallettaro
! Twisted Evil



Ultima modifica di correnelvento il Mar Set 14, 2010 9:01 am - modificato 1 volta.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 8:42 am

correnelvento ha scritto:Scorpione ... la provo sabato su di te ... prima in Kick sul tuo rovescio, e dritto di chiusura. Stesso trattamento per il montone. Così imparate a darmi del pallettaro! Twisted Evil
Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) 9844
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  MonTox Mar Set 14, 2010 9:01 am

correnelvento ha scritto:
Skorpion ha scritto:La migliore è provare sul campo Wink

Scorpione... la provo sabato su di te....

prima in Kick sul tuo rovescio, e dritto di chiusura.

Stesso trattamento per il montone.

Così imparate a dami del pallettaro
! Twisted Evil


Imparate chi ?? Io dove t'avrei dato del pallettaro?

La memoria perde colpi Corre ahi ahi ahi ! Very Happy Very Happy Very Happy
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Sgt. HARTMAN Mar Set 14, 2010 9:02 am

tra di voi c'è "nu' voccapierta!" pirat
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Skorpion Mar Set 14, 2010 9:11 am

Tu come ti definisci corre? What a Face
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?) Empty Re: Una prima di servizio forte è la scelta migliore? (in quarta categoria bassa?)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.