Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un caro saluto a tutti

+4
MonTox
errex
frank
marco61
8 partecipanti

Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Un caro saluto a tutti

Messaggio  marco61 Dom Lug 11, 2010 10:31 am

E' permesso? Raccolgo molto volentieri l'invito dell'amico Giascuccio a raggiungere l'allegra compagnia.
Qualcuno sarà molto sorpreso di leggermi qui, ma non correnelvento con il quale ho avuto modo, negli ultimi tempi, di stabilire un rapporto cordiale ed amichevole.
Come si conviene tra persone "adulte e vaccinate", entrambi abbiamo saputo dimenticare episodi spiacevoli che, in realtà, nessuno avrebbe mai voluto accadessero.
Se può far piacere sarò felice di venirvi a trovare per fare "quattro chiacchiere" tra amici.
Con la mia presenza qui vorrei chiudere definitivamente i trascorsi spiacevoli, almeno per quanto mi riguarda direttamente.
Se però a qualcuno dovessi risultare poco gradito, non ha che da farlo presente e non avrò problemi a farmi da parte.
Buon tennis a tutti. Wink
marco61
marco61

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  frank Dom Lug 11, 2010 10:54 am

Ciao Marco come va tutto bene? sei il benvenuto Wink

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  errex Dom Lug 11, 2010 6:26 pm

hol@ Marco

anziche' un caffe' a San Remo...quattro chiacchere tra Amici, al bar Wink

A presto

R
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  MonTox Dom Lug 11, 2010 6:37 pm

Ciao Marco è un piacere averti tra di noi. Benvenuto!
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  giascuccio Dom Lug 11, 2010 6:39 pm

montox ha scritto:Ciao Marco è un piacere averti tra di noi. Benvenuto!

Marco, aggiungerei che oltre che un piacere, è assolutamente INDISPENSABILE cheers Cool
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  baldro72 Dom Lug 11, 2010 7:24 pm

eccomi!!!!...come potevo mancare???..grazie corre
baldro72
baldro72

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  errex Dom Lug 11, 2010 7:26 pm

weee Baldro

ben venuto / ri-trovato!! Wink

R
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Lug 11, 2010 7:51 pm

marco61 ha scritto:E' permesso? Raccolgo molto volentieri l'invito dell'amico Giascuccio a raggiungere l'allegra compagnia.
Qualcuno sarà molto sorpreso di leggermi qui, ma non correnelvento con il quale ho avuto modo, negli ultimi tempi, di stabilire un rapporto cordiale ed amichevole.
Come si conviene tra persone "adulte e vaccinate", entrambi abbiamo saputo dimenticare episodi spiacevoli che, in realtà, nessuno avrebbe mai voluto accadessero.
Se può far piacere sarò felice di venirvi a trovare per fare "quattro chiacchiere" tra amici.
Con la mia presenza qui vorrei chiudere definitivamente i trascorsi spiacevoli, almeno per quanto mi riguarda direttamente.
Se però a qualcuno dovessi risultare poco gradito, non ha che da farlo presente e non avrò problemi a farmi da parte.
Buon tennis a tutti. Wink

Marco, il tuo ingresso in questo Forum è motivo di grande soddisfazione! cheers

Ormai il passato è "morto e sepolto"!

Ci fa piacere avere tra di noi un grande appassionato di tennis come te...

...e soprattutto un buon giocatore, considerarato che il tasso tecnico non è elevatissimo Very Happy

Vero, Frank? Embarassed

A tale proposito... vedi di insegnare a FranK qualche rudimento del tuo rovescio in back... visto che la Zanzara Pontina, da questo punto di vista...

.....è parecchio carente!
pirat


Ultima modifica di correnelvento il Dom Lug 11, 2010 8:01 pm - modificato 2 volte.
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Lug 11, 2010 7:58 pm

baldro72 ha scritto:eccomi!!!!...come potevo mancare???..grazie corre

Ciao, Baldro... Ben trovato! cheers
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  frank Dom Lug 11, 2010 8:18 pm

correnelvento ha scritto:
A tale proposito... vedi di insegnare a FranK qualche rudimento del tuo rovescio in back... visto che la Zanzara Pontina, da questo punto di vista...
.....è parecchio carente!
pirat
PERO' QUELLE POCHE VOLTE CHE MI ESCE BENE Twisted Evil saranno idonee queste OS per il back di rovescio???

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  marco61 Dom Lug 11, 2010 8:49 pm

Guarda Frank, l'oversize nel back di rovescio può aiutare, però perchè riesca ben radente e profondo è indispensabile colpire la palla con un certo peso. La tua Radical in questo senso è un po' leggerina, e questo non aiuta. Giocando con telai leggeri nel back la palla tende ad alzarsi e a perdere peso. A meno che non si possieda una tecnica sopraffina che consente di accompagnare molto la palla trasferendo così peso su di essa grazie alla nostra tecnica. Ma questo, in un forum di quarta categoria (bassa), non può succedere. Very Happy
L'oversize principe per eccellenza del back è la mitica Prince Graphite, da me mai troppo rimpianta.
Con la tua (e presto anche mia) Radical la soluzione può essere aggiungere due belle strisce di piombo a ore 3 e ore 9. In questo modo si aumenta enormemente la stabilità torsionale e il back è il colpo che più ne guadagna. Di contro si perde qualcosa in maneggevolezza che si può riacquistare inserendo piombo nel manico, magari anche sotto l'overgrip in posizione piuttosto alta in modo da non aumentare lo spessore nel punto in cui viene a contatto con la mano.
Tutto questo però presuppone una perfetta conoscenza del proprio limite. Sapere esattamente quanto peso siamo in grado di portarci appresso è fondamentale. Inutile infatti aggiungere tonnellate di piombo se poi il mio swing non mi permette di girare la racchetta come si conviene.
Inoltre, per chi gioca il back solo raramente e predilige il gioco in top spin, avere un telaio pesante e poco maneggevole potrebbe essere deleterio.
In definitiva, ognuno deve sapere esattamente cosa richiedere al proprio telaio, ma soprattutto cosa è in grado di ottenere.
Essere consci del proprio limite è fondamentale per poter capire quale tipologia di telaio può aiutarci ad esprimere il proprio gioco e, se possibile, a migliorarlo. Tutti vorremmo poter giocare con la K90 ma uno solo al mondo riesce a tirarci fuori il meglio.
O forse due? Very Happy
marco61
marco61

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  errex Dom Lug 11, 2010 8:55 pm

Ciao Marc

"perle di saggezza" !!

Ciao

R

PS: ieri in chat si e' deciso di bandire parole come "quoto/quotone", K 90, Luxilon Wink
e aggiungerei altri due item: scarpe Artengo e "made in Italy" Wink

...sono monello...lo so...

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Lug 11, 2010 8:57 pm

marco61 ha scritto:Guarda Frank, l'oversize nel back di rovescio può aiutare, però perchè riesca ben radente e profondo è indispensabile colpire la palla con un certo peso. La tua Radical in questo senso è un po' leggerina, e questo non aiuta. Giocando con telai leggeri nel back la palla tende ad alzarsi e a perdere peso. A meno che non si possieda una tecnica sopraffina che consente di accompagnare molto la palla trasferendo così peso su di essa grazie alla nostra tecnica. Ma questo, in un forum di quarta categoria (bassa), non può succedere. Very Happy
L'oversize principe per eccellenza del back è la mitica Prince Graphite, da me mai troppo rimpianta.
Con la tua (e presto anche mia) Radical la soluzione può essere aggiungere due belle strisce di piombo a ore 3 e ore 9. In questo modo si aumenta enormemente la stabilità torsionale e il back è il colpo che più ne guadagna. Di contro si perde qualcosa in maneggevolezza che si può riacquistare inserendo piombo nel manico, magari anche sotto l'overgrip in posizione piuttosto alta in modo da non aumentare lo spessore nel punto in cui viene a contatto con la mano.
Tutto questo però presuppone una perfetta conoscenza del proprio limite. Sapere esattamente quanto peso siamo in grado di portarci appresso è fondamentale. Inutile infatti aggiungere tonnellate di piombo se poi il mio swing non mi permette di girare la racchetta come si conviene.
Inoltre, per chi gioca il back solo raramente e predilige il gioco in top spin, avere un telaio pesante e poco maneggevole potrebbe essere deleterio.
In definitiva, ognuno deve sapere esattamente cosa richiedere al proprio telaio, ma soprattutto cosa è in grado di ottenere.
Essere consci del proprio limite è fondamentale per poter capire quale tipologia di telaio può aiutarci ad esprimere il proprio gioco e, se possibile, a migliorarlo. Tutti vorremmo poter giocare con la K90 ma uno solo al mondo riesce a tirarci fuori il meglio.
O forse due? Very Happy


Disamina perfetta.

Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  frank Dom Lug 11, 2010 9:05 pm

Infatti...disamina perfetta..oggi la testo sul campo...non a caso pur essendo io uno scarso quarta categoria gli unici telai con cui tiravo meglio il back erano quelli più pesantucci (VT Pro 95 e BLX 6.1 95 su tutte) Rolling Eyes

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  errex Dom Lug 11, 2010 9:09 pm


ecchilo la'...
sempre alla ricerca del "telaio giusto" per neutralizzare Sua Eccellenza Toppone!!
Manco con il telaio che hai comprato da Mago Merlino Eiffel ce la fai...
E' questione di "feeling"...e lui "lo nacque"
Scherzo, ovviamente (ma neanche tanto) Wink


frank ha scritto:Infatti...disamina perfetta..oggi la testo sul campo...non a caso pur essendo io uno scarso quarta categoria gli unici telai con cui tiravo meglio il back erano quelli più pesantucci (VT Pro 95 e BLX 6.1 95 su tutte) Rolling Eyes
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  Sgt. HARTMAN Dom Lug 11, 2010 11:23 pm

Laughing
Sgt. HARTMAN
Sgt. HARTMAN

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  giascuccio Lun Lug 12, 2010 1:12 am

errex2008 ha scritto:Ciao Marc

"perle di saggezza" !!

Ciao

R

PS: ieri in chat si e' deciso di bandire parole come "quoto/quotone", K 90, Luxilon Wink
e aggiungerei altri due item: scarpe Artengo e "made in Italy" Wink

...sono monello...lo so...



"PS: ieri in chat si e' deciso di bandire parole come "quoto/quotone", K 90, Luxilon Wink
e aggiungerei altri due item: scarpe Artengo e "made in Italy" Wink

...sono monello...lo so..."


NON iniziare a kakare il karro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil lol! lol! lol!
giascuccio
giascuccio
Boss CINESE 中国老板

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  superteo Mar Lug 13, 2010 3:13 am

cavolo non mi sembra vero e pensare che da quando c'è stata la divisione in più forum non sapevo più a chi dire di aver cambiato l'ennesima racchetta. cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
superteo
superteo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un caro saluto a tutti Empty Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.