Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pro kennex kinetic ki5 ionic :D

+7
Abracadabra78
Skorpion
errex
marco61
MonTox
giascuccio
alexandertennis
11 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Mer Ago 11, 2010 11:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve amici del forum,

è possibile togliere la sabbiolina all'interno dell'ovale tramite i passacorde?
Question Question Question Question
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso


pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  errex Gio Ago 12, 2010 4:50 am


in ambiente asettico...ovviamente

sotto flusso di aria sterile!!
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 4:52 am

Skorpion ha avuto una bella idea, ma , con cosa dovrebbe essere scaldata la racchetta Question

marco ha afferrato il concetto, cioè riuscire a risolvere il problema salvaguardando il telaio. Cioè come direbbe De Sica: "ce deve rimané solo a' grafide!!"
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 4:53 am

alexandertennis ha scritto:Grazie ragazzi per il supporto, allora le idee mi piacciono tutte, mi incuriosisce molto quella di scaldare la sabbiolina in modo da renderla solida e stabile, quella dell'aspiratutto accetto solo se ce speranza di riuscita, cioè la sabbiolina trovandosi nell'ovale dal manico non so se esce, anche se avendo tutta quella potenza forse si estrapola... poi il telaio cosi non subirebbe lesioni, che è quello che vorrei..
Al limite provi con un phon di quelli che tirano aria molto cocente tenendolo a distanza di 10cm circa ... chiedi a tua sorella magari se ne ha uno della Hennè come questo: pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Phon
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 4:56 am

Il problema è che ho solo sorelli!! ahahah

cmq ho un phon agli ioni della braun, come si dice: una passata di vernice si toglie con un'altra passata di vernice,
che dici provo?
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 5:02 am

alexandertennis ha scritto:Il problema è che ho solo sorelli!! ahahah
cmq ho un phon agli ioni della braun, come si dice: una passata di vernice si toglie con un'altra passata di vernice, che dici provo?

Vacci piano e tieni il phon a distanza Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 5:42 am

skorpion niente da fare non si solidificano, è la solita maracas,..
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  MonTox Gio Ago 12, 2010 5:44 am

Skorpion ha scritto:Tenete presente che prima tendeva ad ammassarsi per cui è stata ionizzata onde consentirle di scampanellare liberamente What a Face

Bisognerebbe chiedere ad un chimico con la c maiuscola come effettuare una deionizzazione a questo punto,in modo da poter ammassare la sabbia. Smile
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 6:04 am

MONTOX tu conosci un chimico?
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  MonTox Gio Ago 12, 2010 6:11 am

Con la C maiuscola no purtroppo. Ce vuole uno bravo mica uno qualsiasi ? Very Happy
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  errex Gio Ago 12, 2010 6:43 am


come no?

C...orre ha la C maiuscola!!

montox ha scritto:Con la C maiuscola no purtroppo. Ce vuole uno bravo mica uno qualsiasi ? Very Happy
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 7:04 am

ragazzi sono disperato aiutatemi
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  marco61 Gio Ago 12, 2010 7:40 am

Ho fatto una ricerca ed ho la soluzione: la polverina è a base di Kolyticon, un materiale che a 107 gradi evapora. A questo punto basta mettere la racchetta in un forno a quella temperatura per 10 minuti e il gioco è fatto.
Problema n° 2: nel forno di casa la racchetta non ci entra. Potresti tagliarla a metà e risaldarla, ma a quel punto la polverina uscirebbe da sola e non avresti più bisogno del trattamento.
Non conosci un fornaio di buona volontà che ti dia una mano? Il pane cuoce a 200 gradi, ma gli chiedi se almeno la prima infornata la fanno a 107 gradi. Se è un amico cosa gli costa? Ti consiglio di andarci la notte prima di ferragosto quando hanno la doppia, così hanno tutti i forni accesi e un posto dove ficcare la tua racchetta te lo trovano di sicuro.
marco61
marco61

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 7:51 am

marco61 ha scritto:Ho fatto una ricerca ed ho la soluzione: la polverina è a base di Kolyticon, un materiale che a 107 gradi evapora. A questo punto basta mettere la racchetta in un forno a quella temperatura per 10 minuti e il gioco è fatto.
Problema n° 2: nel forno di casa la racchetta non ci entra. Potresti tagliarla a metà e risaldarla, ma a quel punto la polverina uscirebbe da sola e non avresti più bisogno del trattamento.
Non conosci un fornaio di buona volontà che ti dia una mano? Il pane cuoce a 200 gradi, ma gli chiedi se almeno la prima infornata la fanno a 107 gradi. Se è un amico cosa gli costa? Ti consiglio di andarci la notte prima di ferragosto quando hanno la doppia, così hanno tutti i forni accesi e un posto dove ficcare la tua racchetta te lo trovano di sicuro.
Spetta Marco ... pensa bene ... Smile se il problema è "solo" 107 C° allora basta farla bollire magari avvolgendola nel Domopak ad esclusione delle zone ad ore 3 e 9 dove sono le cavità con la polverina ionizzata o no? A volte mi sembri un ciuco ... basta fermarsi un attimo e pensare come raggiungere la temperatura richiesta che in effetti è modesta ... appena 107 C°! Una buona pentola e via! Anzi sai che ti dico? Cali solo il piatto corde chiaramente senza corde oppure hai intenzione di farti uno spaghetto oltre che il bollito di sabbiolina? Laughing
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 7:51 am

marco61 grazie per la risposta,

cavoli non sapevo che evaporasse, bisognerebbe trovare un qualcosa che scalda a 107 gradi a parte il forno, che ne so un focolare Question Question

Io dal fornaio ci andrei pure e credo che metterebbe la racchetta in forno per 10 min, ma so gia' che quando usciro' dalla panetteria trovero' un'ambulanza e una camicia di forza e con la kinetik ci giochera' il fornaio!!! Twisted Evil
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 7:53 am

Oppure in un fornetto elettrico oppure a micro-onde ma a quel punto non entra tutta quindi meglio bollita pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 531295
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 7:53 am

Cali solo il piatto corde chiaramente senza corde oppure hai intenzione di farti uno spaghetto oltre che il bollito di sabbiolina? Laughing

ahahah spaghetti a base di tecnifibre TGV, una delizia, un po pesantucci!!
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  wik Gio Ago 12, 2010 7:54 am

Nessuno qui ci capisce un accidente................
Tutti a offrire soluzioni intrusive e dannose per il telaio. Mad
La soluzione c'è, semplice, efficace e che non danneggia la racchetta
La si avvolge con del materiale insonorizzante Very Happy
o al massimo se può sembrare antiestico ci si mette due bei tappi per le orecchie Very Happy
et voilà........risolto
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 7:57 am

wik ha scritto:Nessuno qui ci capisce un accidente................
Tutti a offrire soluzioni intrusive e dannose per il telaio. Mad
La soluzione c'è, semplice, efficace e che non danneggia la racchetta
La si avvolge con del materiale insonorizzante Very Happy
o al massimo se può sembrare antiestico ci si mette due bei tappi per le orecchie Very Happy
et voilà........risolto
Dai ... poi sai quanto ti pesa il tutto? Così la sballiamo!
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 7:59 am

wik no, stiamo arrivando alla soluzione, quello che dixi tu è improponibile...

Raga la temperatura dell'acqua deve essere di 107 precisi o va bene anche di piu? Poi il domopak non isolerebbe il telaio dal calore impedendo il processo di trasformazione? Pero' poi ce il rischio che a quelle temperature la vernice si sciolga...

grazie a tutti per la partecipazione e per le genialate che mi avete detto
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  wik Gio Ago 12, 2010 8:01 am

l'aerogel non pesa nulla, zero
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Skorpion Gio Ago 12, 2010 8:01 am

Cmq qui a casa sto facendo una prova con una padella che è bassa Wink ho messo dell' acqua e sta bollendo. Poi ho preso un coperchio di una pentola però quelli di alluminio ovali che sembrano proprio il piatto corde di una racchetta e l' ho poggiato sulla padella con dentro l' acqua in ebollizione a 100 C° e infatti a ore 3 e 9 si immerge giusto quel tanto che basta per far bollire la sabbiolina ionizzata. Ora sostituendo al racchetta al coperchio dovrei esporre solo le aree interessate evitando sicuramente di danneggiare il telaio Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  wik Gio Ago 12, 2010 8:03 am

scusa eh, ma se le racchette si rovinano solo a lasciarle nel bagagliaio della macchina al sole come puoi pensare di portarla a 107 gradi ???????????????????????????????????? affraid
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 8:06 am

wik che vuoi che gli faccia il calore alla grafite?

Skorpion semmai posso scaldare due pentole poi verso le due pentole in una bacinella grande e immergo il tutto.. Question Question Question What a Face
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  wik Gio Ago 12, 2010 8:08 am

si piega Suspect
wik
wik

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  alexandertennis Gio Ago 12, 2010 8:12 am

hai mai provato wik, a fare questo procedimento con la grafite?
alexandertennis
alexandertennis

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

pro kennex kinetic ki5 ionic :D - Pagina 2 Empty Re: pro kennex kinetic ki5 ionic :D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.