Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATP Eastbourne

2 partecipanti

Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty ATP Eastbourne

Messaggio  errex Mer Giu 08, 2011 2:51 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 – Eastbourne - UK


12 - 18 giugno 2011

Category: ATP World Tour 250
Draw Size: S-32 D-16
Surface: Grass
Prize Money: € 410,925


Campione uscente:

ATP  Eastbourne Lodra11
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  errex Mer Giu 08, 2011 2:52 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 – Eastbourne - UK


Entry List

Alexandr Dolgopolov / Jo-Wilfried Tsonga / Michael Llodra / Guillermo Garcia-Lopez /
Janko Tipsarevic / Kevin Anderson / Sergiy Stakhovsky / Philipp Kohlschreiber / Kei Nishikori / Fabio Fognini / Pablo Andujar / Andreas Seppi / Denis Istomin / Yen-Hsun Lu/ Radek Stepanek / Mikhail Kukushkin / Frederico Gil / Ryan Sweeting / Grigor Dimitrov / Lleyton Hewitt / Somdev Devvarman / Carlos Berlocq / Olivier Rochus

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Lun Giu 13, 2011 9:48 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

Seppi avanza al secondo turno

RISULTATI DAY 1

Stepanek b. Fleming 6-3 6-4
Kukuschkin b. Lu 6-3 6-3
Dimitrov b. Evans 2-6 7-6 6-4
Kunitsyn b. Andujar(7) 7-5 6-1
Benneteau b. Sweeting 6-2 7-6
Seppi b. Kamke 3-6 6-1 6-4
Berlocq b. Dolgopolov(2) 7-5 6-2

da TWI (n.d.r.)

L’altoatesino, eliminato l’anno scorso al primo turno di Wimbledon proprio dal tedesco, lo ha affrontato per la terza volta su tre su un campo d’erba avendo, stavolta, la meglio.

Perso il servizio da Seppi troppo presto nel primo set, il tedesco non ha avuto eccessive difficoltà nel difendere la propria battuta e portare a casa la partita per 6-3. L’altoatesino, seguito da Massimo Sartori fin dagli inizi della sua carriera, rientra in gioco con gran carattere ed ottiene due break che gli consentono di chiudere la seconda partita per 6-1. Nel terzo set Seppi, arrivato sul 2-2, piazza il break decisivo e chiude il match con il risultato di 3-6 6-1 6-4.

Al prossimo turno Seppi, ora n. 51 del mondo, attende il vincente della sfida tra il giovane e talentuoso americano Donald Young e la wild card locale Daniel Cox.

Posticipato a domani l'incontro fra Devvarman e Garcia-Lopez. Il match è stato sospeso sul risultato di 6-3 5-3.
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Mer Giu 15, 2011 6:32 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

RISULTATI DAY 2 (IERI)

O Rochus defeats L Hewitt 62 30
(1) J Tsonga defeats D Istomin 62 75
(6) K Anderson defeats A Slabinsky 75 63
R Schuettler defeats (5) S Stakhovsky 63 62
D Young defeats D Cox 61 75
I Marchenko defeats F Gil 61 63
K Nishikori defeats E Kirillov 75 61
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Mer Giu 15, 2011 8:03 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

Seppi nei quarti di finale

RISULTATI DAY 3

R Stepanek defeats (1) J Tsonga 62 63
A Seppi defeats D Young 76(1) 63
I Kunitsyn defeats I Marchenko 63 16 62
J Benneteau defeats S Devvarman 76(1) 67(6) 63
G Dimitrov defeats (6) K Anderson 63 62

da TWI (n.d.r.)

Approda ai quarti Andreas Seppi, nel torneo di preparazione a Wimbledon di Eastbourne, dopo aver prevalso per 7-6 6-3 sull'americano Donald Young.
L’Inghilterra è zona dal tempo più volte birichino: lo sanno gli organizzatori di Wimbledon e, di riflesso, anche coloro che si sono affibbiati la gestione dei tornei in preparazione allo Slam per antonomasia all’All England Club. Di conseguenza anche Eastbourne rientra nel novero e, tra le tempeste e le alluvioni delle palle delle sorelle Williams che, per la gioia degli addetti ai lavori, permettono che gran parte dei seggiolini vengano riempiti, c’è spazio anche per qualche schiarita tricolore proveniente dal Trentino Alto-Adige.
Defilato sul campo 2, Seppi prevarica d’autorità le fallaci resistenze dell’allievo di Nick Bollettieri, predestinato a grandi carriere di cui ha soddisfatto solo una parte irrisoria. L’allievo di Massimo Sartori sarà stato svegliato prima dell’avversario per andare a vedere il tabellone (spalancato) che l’avrebbe accolto in caso di vittoria, considerato che sarebbe andato a pescare il vincente del match tra un terraiolo da challenger come Berlocq e lo scricciolo Rochus. Furbo il nostro, meno l’altro, evidentemente. L’erba anglosassone bagna anche il primo confronto tra i due, che mai si erano affrontati prima d’ora.
Il primo set fila liscio da entrambe le parti: lo start dell’altoatesino non è caratterizzato dai soliti passaggi a vuoto che ne hanno più volte inficiato il risultato e lo stesso accade per l’ex allievo prodigio dell’Accademy di Bollettieri. In un parziale in cui alla voce palle break si vede un’inusuale ciambella da ambo le parti, l’epilogo naturale non può che essere il tie-break a cui entrambi arrivano con un’eccellente percentuale di prime palle in campo condita da entusiasmanti prestazioni sulla seconda. La fine del primo parziale vede però un assolo di Seppi che macina punti,sale in cattedra e annichilisce l’avversario con un perentorio 7-1.
Ciò che nel primo set era utopia, si realizza nel secondo parziale; calano drasticamente le percentuali di entrambi al servizio e ne è riprova l’immediata palla break che capita sulle corde del colored yankee. Il primo treno non viene preso, il secondo, ai vantaggi, si e così il giocatore a stelle e strisce si porta avanti a condurre il parziale. Pare però una buona giornata per il tennista di Caldaro, che recupera immediatamente lo svantaggio nel successivo turno di battuta e dà inizio ad un monologo degno del miglior Amleto con un altro break che lo porta sul 5-2, punteggio comprensivo anche di due pericolose palle break che l’allievo di Massimo Sartori ha dovuto annullare sul 4-2. Da lì è pura formalità chiudere il parziale e il match e mettere la firma su un importante quarto di finale, che serve e non poco a rodare gli ingranaggi in vista di Wimbledon e acquisire la fiducia che più volte era venuta a mancare nel corso della stagione, soprattutto per via degli infortuni che ne hanno martoriato la preparazione.

Incredibile crollo di Jo-Wilfried Tsonga, che dopo la finale del Queen's esce di scena soltanto al secondo turno, sconfitto nettamente dal ceco Stepanek per 6-2 6-3. Oggi il francese è sceso in campo con una mentalità da allenamento, provando nuove strategie in vista di Wimbledon. Una su tutte, il nuovo rovescio a una mano, assolutamente da rivedere.

Interrotti per oscurità Berlocq-Rochus (un set pari), Nishikori-Schuettler e Tipsarevic-Kukushkin (a inizio match).
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Gio Giu 16, 2011 10:04 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

Seppi batte Rochus e vola in semifinale

RISULTATI DAY 4

OTTAVI

J Tipsarevic defeats M Kukushkin 63 76(2)
K Nishikori defeats R Schuettler 64 46 62
O Rochus defeats C Berlocq 36 76(5) 76(3)

QUARTI

K Nishikori defeats R Stepanek 62 63
I Kunitsyn defeats J Benneteau 63 62
A Seppi defeats O Rochus 62 67(5) 63
(3) J Tipsarevic defeats G Dimitrov 63 76(2)

da TWI (n.d.r.)

Andreas Seppi non ha deluso e rispettando il pronostico ha battuto Olivier Rochus, numero 80 del ranking Atp, e ottenuto il pass per le semifinali del torneo Atp di Eastbourne, ultimo appuntamento di preparazione in vista di Wimbledon.

L'altoatesino ha sfruttato senza pietà la stanchezza del rivale, che solo poche ore prima aveva concluso il suo match di ottavi di finale con Carlos Berlocq, interrotto ieri e chiuso soltanto per 7/6 al terzo set, e ha così fatto suo il match alla distanza per 6/2 6/7 6/3.

Avvio di gara fulmineo per Seppi, subito capace a strappare il servizio al belga, alla prima occasione, e poi a portarsi sul 2-0 dopo aver annullato due temibili palle del controbreak. Senza ulteriori problemi l'azzurro si è poi issato sul 4/2 prima di breccare ancora una volta Rochus, addirittura a 15, e di chiudere in comodità la frazione.

La seconda frazione è invece stata totalmente dominata dai rispettivi turni di battuta con percentuali ottime da parte di entrambi (Seppi abile a conquistare l'83% di punti con la prima palla mentre Rochus l'80%). Giunti senza palla break alcuna al tiebreak i due contendenti hanno poi mantenuto la regola dei servizi sino al 2-2, ovvero prima che Andy salisse in cattedra piazzando il minibreak e poi portandosi al cambio di campo sul 4/2 a favore. Da questo momento tuttavia la verve agonistica dell'allievo di Massimo Sartori si è bloccata inspiegabilmente e così Rochus si è trovato a servire sul 6/5, per poi chiudere al primo setpoint utile.

A questo punto la fatica accumulata oggi si è fatta sentire su Olivier e così per Andreas è stato semplice breccarlo nel secondo game, a 30, e volare poi rapidamente sul 3/0. Nel quarto game grossissima chance sciupata per l'ex numero azzurro che in risposta si è fatto rimontare da 15/40. Nonostante ciò Andreas ha continuato a servire solidamente e nel nono gioco ha archiviato la pratica. Per lui adesso sfida con Igor Kunitsyn.
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Ven Giu 17, 2011 8:44 pm

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

La pioggia rischia di far saltare Eastburne

A causa del maltempo il torneo di Eastburne, ultima tappa in preparazione a Wimbledon, rischia di fermarsi alle semifinali. Sarebbe un vero peccato per Seppi che dovrebbe accontentarsi delle semi, quando aveva la concreta possibilità di arrivare almeno in finale.
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Sab Giu 18, 2011 5:06 am

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastburne - UK

Tipsarevic e Seppi i finalisti

ATP  Eastbourne 1106181124_Andreas_Seppi_of_Italy_plays_a_shot_against_Igor_Kuni_GYI0065213809
img by Aegon Int' l official site

SEMIFINALI

[3] J Tipsarevic (SRB) d K Nishikori (JPA) 62 64
A Seppi (ITA) d I Kunitsyn 64 26 64

Andreas Seppi batte in tre set Igor Kunitsyn e vola in finale del torneo di Eastburne. Partita non facile per l'altoatesino che nel primo set si è trovato sotto di un break per poi rimontare fino al 64 finale. Nel secondo parziale Seppi non riesce a ripetersi e lo perde per 62. Nel terzo e decisivo set Andreas vola subito avanti di un break, che mantiene fino alla fine del match.
In finale se la vedrà contro il serbo Janko Tipsarevic (3-0 per il serbo i precedenti, tutti su cemento), che ha sconfitto Kei Nishikori, per riportare in italia un torneo ATP dopo ben 5 anni.
Che dire...forza Andreas!
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  qwerty Sab Giu 18, 2011 9:54 pm

ATP  Eastbourne Aegon_11 Eastbourne - UK

Primo titolo in carriera per Seppi

FINALE

A Seppi (Ita) d J Tipsarevic (Srb) 76(5) 36 53 (15-0)


ATP  Eastbourne Home_s18
(pic by Aegon Int'l off site)

da FIT News (n.d.r.)

Vince Andreas Seppi, primo titolo Atp
Andreas Seppi ha vinto il primo in assoluto della carriera . In finale l'altoatesino ha battuto il serbo Janko Tipsarevic, terzo favorito del seeding, ritiratosi sul punteggio di 76(5) 36 5-3 (15-0)i n favore dell'azzurro, dopo due ore e trentacinque minuti di gioco. "E' sicuramente un momento molto speciale per me" - ha detto Andreas a fine match. - "Non mi aspettavo di vincere il mio primo titolo Atp proprio sull'erba, ma mi piace davvero tanto giocare su questa superficie".
Seppi concentrato ed implacabile nonostante il doppio turno. Un primo set che si conclude per 7 a 5 in suo favore al tie-break grazie alla maggior freddezza dimostrata nel giocare i punti importanti. Nel secondo set, però, un piccolo passaggio a vuoto e Seppi, benché in vantaggio di un break, finisce per cedere il parziale per 63. Tutto rinviato al terzo set dunque. Seppi sale di nuovo in cattedra: il match però e' interrotto per qualche minuto dalla pioggia con Andreas in vantaggio per 76(5) 36 4-0 (30-30). Alla ripresa il serbo recupera i due break di svantaggio ma sul 4-3 Seppi con Tipsarevic al servizio (0-30) il tennista slavo scivola e si infortuna alla coscia destra. In qualche modo Tipsarevic riprende ma subisce un nuovo break. Nel game succesivo con Andreas al servizio in vantaggio per 15-0 Tipsarevic getta la spugna (magari poteva anche aspettare altri tre punti...) e Seppi può così festeggiare il suo primo titolo Atp. E' la prima volta in quattro confronti che Andreas riesce a battere il 27enne di Belgrado.
Per Seppi quella odierna è stata la seconda finale della carriera dopo quella sulla terra rossa di Gstaad nel 2007.
Dopo cinque anni, quindi, il tennis azzurro maschile torna a sorridere: l'ultimo tennista italiano a conquistare un titolo Atp era stato infatti Filippo Volandri a Palermo nel 2006.
qwerty
qwerty

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 28
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

ATP  Eastbourne Empty Re: ATP Eastbourne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.