Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yonex V Core 100 S

+7
Sgt. HARTMAN
Abracadabra78
Sman
Carmine Conte
giascuccio
frank
MonTox
11 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Mar Mar 08, 2011 9:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembra proprio che Yonex abbia fatto un telaio simil apd ma "more arm friendly" in rete si leggono delle impressioni davvero notevoli.

Credo che avrà un discreto successo.

Ecco un feedback di ieri:

In a scale of 100:

Groundstrokes:
Great solid sweetspot when hitting any groundstroke; this means very small amount of mishits. Topspin in both forehand and backhand were very effective, similar to Aeroprodrive but you have to get used to the isometric head (not so different as one may think or hear). Slice was the best shot I could hit, low, precise and consistent. I was able to hit flat shots also eventhough I am a person who loves to hit with extreme topspin with a lot of pace. In groundstroke rallies the racket held up very good against hard hitters. Also, the racket has great racket speed due to its low swingweight. I am still adjusting my timing somewhat as I had been using Babolat Aerprodrive Gt which is a bit heavier and has higher swingweight.
97

Serve: Wow! A lot of power and precision for such a light racket. Easy access to flat serves and slice. Again, still adjusting to the racket's weight and power and some serves sail long. But, many first serves go in and become aces or winners. Great control racket in order to place down the T, serve wide, to the body, etc... Better serving racket for me than the Aeropro. 97

Serve return: Nice solid, serve returns. The racket held up well against big serves. Nonetheless, when using a new racket this is the area that for me takes a little time to adjust. Maybe in two-three weeks I can give a better opinion. 95

Volleys and net game: I am a baseliner but I am trying to attack the net more. Can't comment to much in this area as I have not volleyed to much yet. But, considering the stability and solidness that I have experienced, I can say that it shoud work well with a person who likes to volley. I will comment on this aspect later on as I experiment more with the racket and volleys.
Can not give score at this time

Power:
Very powerful racket but mixed with control. I would say it is a blend of both, hard to describe, like say sweet and sour in food terms; controlled power is another way to describe this racket. For topspin players it is great.
99

Remember, I have only used the racket about three or four times. I tend to "grow into the racket" so I will post a review in a couple of months.

Also, I will try different strings. Now, I am using Babolat Revenge in mains and gut in crosses. Next, I'll try Polyfibre Black Venom as a full set and as a hybrid with gut, and Weiss Cannon Black5Edge also as a full set and hybrid. setup.

PS: I have much less shoulder pain since I switched to VCore. But, I have still to play with full poly to see how it goes.

I have played and demoed many rackets and in comparison the VCore is excellent! Great product, recommended!
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso


Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  frank Gio Apr 07, 2011 10:31 pm

Oggi e domani nessuno che vuole giocare con me Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844

frank

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  BEATI PAOLI Dom Apr 10, 2011 1:14 am

Frank Del Potro ha scritto:Oggi e domani nessuno che vuole giocare con me Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844



Sei troppo pippa.

Questa è la pura verità.

Io ad esempio, se ti avessi sul tavolaccio, non steccherei mica!!!!!!!!!!!!!!!!! elephant elephant
BEATI PAOLI
BEATI PAOLI
INQUISITORE FLAGELLATORE

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Abracadabra78 Dom Apr 10, 2011 1:22 am

BEATI PAOLI ha scritto:
Frank Del Potro ha scritto:Oggi e domani nessuno che vuole giocare con me Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844 Yonex V Core 100 S - Pagina 5 9844



Sei troppo pippa.

Questa è la pura verità.

Io ad esempio, se ti avessi sul tavolaccio, non steccherei mica!!!!!!!!!!!!!!!!! elephant elephant
beato paolo....frank mi ha detto privatamente che e' disposto a farsi un giretto sul tavolaccio di marmo....e' pure disposto a cedere le sue racchette,in cambio di qualche ora sul tavolaccio....pero' si deve fare in lombardia la cosa....e' piu' fresco il clima e ci sono le condizioni piu' adatte per il rito.......a giugno si puo' fare,in una grotta al fresco sarebbe l'ideale....
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Dom Apr 10, 2011 3:21 am

Ritornando al telaio... la scelta si fà sempre più dura tra la 200 e la vcore 100s.

La 200 spinge di più non c'è che dire l'inerzia maggiore si sente e ha un impatto più morbido e pastoso, per la 100 invece c'è la maggiore capacità difensiva e una giocabilità leggermente superiore ma nemmeno tanto.
Il fatto è che mettermi a giocare con la 100 s in maniera definitiva comporterebbe un resettare i colpi che non so fino a che punto posssa giovare al mio gioco.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  gattonelegante Lun Apr 18, 2011 2:43 am

Provata non ditemi con che corda cmq un mono arrivata dal Warehouse...Bè bella esteticamente eccezionale , materiali ottimi...ma secca dura come un legno molto più dura della Pure Drive Gt....Senti proprio il colpo nel braccio e a livello di potenza mmmm inferiore alla Pd...Na bella racchetta non discuto ma forse mi aspettavo di più...Comunque la tengo tutta settimana e potrò essere molto più preciso nella valutazione. Per adesso dopo solo 2 ore posso dire che grande precisione e controllo vibrazioni zero ..ma potenza così così..il servizio che con la Blue esce a sassate qui te lo devi spingere ottimo slice e kick forse non sono il numero 1 nel colpo.
Colpi da fondo dritto piatto ottimo preciso tagliente ...top non ci siamo vero che io non sono toppatore ma esce veramente a fatica...back ottimo...
A rete uno spettacolo precisa e compatta..non come la Blue...cmq mi farò sentire verso il fine settimana per ulteriori indicazioni...magari provo a montarci un 'altra corda la Revolution che forse è più morbida o la Avon che ho in casa
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  MonTox Lun Apr 18, 2011 3:29 am

Provala con una corda che conosci bene .
Secondo me quella che c'è montata sopra ha falsato il tuo test.
Giudizi troppo negativi secondo me.
MonTox
MonTox

Messaggi : 837
Data d'iscrizione : 11.07.10
Località : Planet earth

https://cinetennis.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  gattonelegante Mar Apr 19, 2011 1:25 am

Gli ho montato la Revolution della Solinco 23,5 / 24.5 era la più confortevole che avevo così posso fare anche la disamina a Conte...della corda giocato ieri un ora impressione ancora uguale controllo e precisione al 100% potenza un po' meno...top bah...quasi assente...vediamo vi aggiorno a giorni
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Carmine Conte Mar Apr 19, 2011 4:16 am

Ecco aggiornami sulla corda, io la vado a prendere domani la blade incordata revolution, ma nn potrò giocare prima della settimana prossima penso, quindi fammi sapere sn curioso!!!!
Carmine Conte
Carmine Conte

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 37
Località : Quadrelle

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  gattonelegante Lun Apr 25, 2011 6:22 am

La prova direi che è terminata...e la racchetta come si dice a scuola rimandata....Direi che è un ottimo telaio preciso costruito con materiali di qualità...interessante ma è un telaio che per me fa tutto bene ma non eccelle in nulla se non nella precisione....So che aizzerò le grida dei pro Japan ma la mia Pd piena di difetti e fatta di plasticotta..è una racchetta vivace..spinge è foin troppo reattiva..questa spinge neanche tanto ed è passiva devi sempre mettergli qualcosa tu...e dopo due ore di match questo lo paghi...L'ho provata sia in allenamento che in match..ed ero molto propenso all'acquisto ma per adesso aspetto....A rete è bella precisa ma esempio il servizio lo devi caricare lei non ti dà nulla...e poi sto impatto secco alla llunga mi ha dato fastidio....il top non lo prende con grande facilità mentre back e piatto vanno fuori bene...ma questo si sapeva..insomma un telaio che vorrò riprovare più avanti ma che comunque non mi ha un po' deluso rispetto alle aspettative saluti a tutti
gattonelegante
gattonelegante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Sman Mer Dic 28, 2011 3:20 am

gattonelegante ha scritto: ma che comunque non mi ha un po' deluso rispetto alle aspettative saluti a tutti
Questa conclusione è da ricordare.
Sman
Sman

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Yonex V Core 100 S - Pagina 5 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.