Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dunlop Biomimetic 500 tour

4 partecipanti

Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Salvo Ven Dic 03, 2010 4:19 am

Premesso che mi ritengo ancora un principiante (3.0 itr), prendete quello che dirò come semplici impressioni personali e poi ho pochi riscontri, inoltre vengo da una racchettona per novellini una Head nanoti: 107, 250gr, bil 345, profilo 26mm, con la quale ho ovviamente giocato + spesso e a dirla tutta mi ci trovavo benone finchè è bastata qualche mia miglioria tecnica per esigere + controllo e precisione, non disdegnando qualche aiutino in potenza, volevo + massa, non mi piaceva + quella sensazione di leggerezza e iniziavo, forse dovuto al poco peso, ad avvertire qualche fastidio al gomito ......... tutto questo per non dire che volevo una racca nuova e basta Very Happy Very Happy
Veniamo al dunque: la Dunlop BM 500 tour con la quale ho giocato solo 2 volte causa pioggia.
Molto + facili i colpi in top, potenza dicreta: sinceramente me ne aspettavo di più, buona precisione: non ero mai riuscito a mettere un rovescio in lungolinea tanto facilmente, a rete mi è sembrata molto maneggevole, rovescio in back e battuta non mi esprimo perchè non ho padronanza dei colpi, mentre lo smash mi veniva molto più naturale, nessun particolare problema con i colpi decentrati e buono l'aiuto in difesa specialmente in ricezione quando opponi il piatto su battute veloci, invece prima spesso o la palla non arrivava in rete o andava fuori.
A dispetto della rigidità di cui si accusa questa racchetta e del suono cupo e impatto secco non mi è sembrata molto rigida anzi è molto confortevole, non trasmette alcuna vibrazione fastidiosa e almeno per ora non mi ha stancato per nulla il braccio (al contrario sia di una Head ti 3000 dal peso di 270 gr dopo 2 volte che la usai, e ancor di + una Head YT instinct, che dopo soli 40 minuti mi distrusse dalle vibrazioni).
Conclusioni:
Sono molto soddisfatto dell'acquisto essendomi anche trovato quasi subito a mio agio col nuovo attrezzo a differenza di altre racchette provate con le quali avevo più difficoltà di adattamento, quindi come next step, per il mio livello e stile di gioco è ottima.


Ultima modifica di Salvo il Dom Dic 12, 2010 9:58 pm - modificato 1 volta.
Salvo
Salvo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : prov. Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Eiffel59 Ven Dic 03, 2010 7:23 pm

Se solo non le incordassero di fabbrica a tensioni così assurde (27) ti assicuro che le sensazioni sarebbero ancora migliori... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Salvo Ven Dic 03, 2010 10:26 pm

Allora inizio a procurarmi le corde aspettando il cambio.
Essendo prevalentemente un giocatore di fondo, per il mio livello (3.0 itr) e per non irrigidirla forse andrebbero bene sempre dei multifilamento giusto ?
Per esempio le stesse Dunlop Silk 1.30 a 25/24 oppure Tecnifibre XR3 1.30 sempre 25/24 vanno bene ?
oppure quali altre ?
Grazie
Salvo
Salvo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : prov. Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Eiffel59 Dom Dic 05, 2010 9:53 pm

Ottime quelle che hai detto (per bilanciatura tra prestazioni e durata) ed OK pure la tensione...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 65
Località : Brescia/Parigi/Roma

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Nando Dom Dic 12, 2010 1:33 am

Aggiornamenti Salvo?
Grazie.
Nando
Nando

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Salvo Dom Dic 12, 2010 9:46 pm

Nando ha scritto:Aggiornamenti Salvo?
Grazie.

Le corde resteranno queste fino alla prossima incordatura anche perchè inizio ad abituarmi, la scorsa volta feci 15 minuti di voleè e smash: tutta un'altra storia sotto rete e con le palle alte. Come detto cerco solo un pò di potenza in più, che penso di ottenere con la nuova incordatura, e riconfermo che dopo altre 3 ore nessun problema al braccio nonostante la tensione delle corde sia alta.
Salvo
Salvo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : prov. Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Skorpion Gio Mag 12, 2011 1:36 am

E' arrivata anche a me la bio 500 tour, oggi la provo spero sia OK Smile
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Salvo Gio Mag 12, 2011 3:26 am

Se è incordata dalla Dunlop esce con le Silk 1.30 che sono tiratissime e non danno una buona impressione, anche se ti ci abitui comunque, in ogni caso dopo le prime 10 ore sono da cambiare, io mi son trovato benissimo invece con le LXN BB original 1.30 23/22.
Ciao
Salvo
Salvo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : prov. Napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Skorpion Gio Mag 12, 2011 7:37 am

Gioca potente come una profilata anche se chiaramente difetta rispetto pd/apd ma non ne è lontanissima cioè aiuta a spingere. Come controllo e precisione è una via di mezzo tra un 100" ed un 98" quindi fa bene tutto. Le corde di serie, le ormai famose Silk 1,30, facevano un rumore forte all' inizio poi assestandosi di meno. Ho tirato tutti i colpi con facilità, mi ci sono abituato quasi immediatamente. La testa della racchetta si guida quasi come quella dei mid/mid+, il back è ottimo, volee OK si controllano e si indirizzano bene. Nel complesso è equilibrata in tutti i settori anche se non dà l' impressione di eccellere fino al max voto cioè 10/10 in qualcosa. Alla fine non ne sono rimasto particolarmente entusiasta, mi aspettavo qualcosa di più secco all' impatto cmq può darsi che queste silk non rendano giustizia al telaio o sono io che sto tornando mentalmente al 98" dopo due partite con la Wilson BLX Blade 98" che mi sembra davvero non tradire mai sulla precisione e sul controllo. Non la ritengo ne promossa ne bocciata ma rimandata alla prossima incordatura dove spero di ricavare di più della già ottima prestazione di oggi, diciamo una media sul 7,5 / 10 in tutti i settori.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dunlop Biomimetic 500 tour Empty Re: Dunlop Biomimetic 500 tour

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.