Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

master finale!!!

4 partecipanti

Andare in basso

master finale!!! Empty master finale!!!

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Set 09, 2010 10:47 am

primo messaggio sui miei racconti sulle miei spettacolari partite di tennis... prima o poi farò pagare il biglietto!!!

chi mi legge sugli altri forum sa già chi sono e cosa scrivo, per gli altri: sono un pessimo tennista che si diverte un sacco a giocare, soprattutto tornei e ancora di più tornei di doppio, e raccontare come gli ho vissuti, spero di interessarvi... e se così non fosse, peccato, ma potete tranquillamente non leggere questo post, non mi offendo! Razz Razz

finalmente la stagione dei tornei uisp è terminata, siamo arrivati al master finale e ora manca solo la cena di cappelletti prima della premiazione finale... la parte migliore del torneo!!! cheers

lo scorso anno, dopo aver perso nel master finale agli ottavi con uno del mio circolo, mi sono prefisso l'obiettivo dell'anno: batterlo!!!
sono stato fermo 6 mesi per infortunio, ho cambiato racchetta, ho cambiato 3 lavori... ho vinto tante partite che lo scorso anno avrei perso e mi sono qualificato di nuovo per il master finale all'ottavo posto (pari punti con il sesto) su 32 (lo scorso anno ero arrivato n.27!), quindi con il diritto di partire dagli ottavi di finale!
una grande soddisfazione personale, mia moglie non è mai stata tanto orgogliosa di me come quest'anno, sarà che è di nuovo incinta (speriamo che questa volta vada meglio della scorsa!)... ma quando gioco ora mi guarda diversamente: si vede che è fiera di me!!! è una bellissima soddisfazione!
nell'ultimo mese ho giocato molto male, 10 tornei in 4 mesi sono proprio troppi per la mia testa, non sono abituato a vincere più volte di quanto perda, e mantenere tanto a lungo la concentrazione per me è molto complicato, e i problemi al lavoro non mi hanno aiutato...
come già raccontato, gli ultimi 2 tornei sono stati un disastro, per la prima volta nella stagione ho perso con giocatori di livello sotto al mio!
sono arrivato al master nel mio periodo di forma mentale peggiore!!!
chissà come mai, ma il destino (sarà che gioco con la destiny!) mi ha messo di nuovo contro lo stesso avversario dell'anno precedente!!!
inizio la partita consapevole che quest'anno sono più forte dello scorso anno e che se gioco bene posso vincere! la sera prima ho visto la schiavone lottare come una leonessa contro la williams, consapevole che per vincere avrebbe dovuto giocare al suo meglio, altrimenti avrebbe nuovamente vinto l'americana!
sono entrato in campo con la consapevolezza che avrei dovuto lottare su ogni palla, dovevo tenerlo a fondo campo e dovevo servire una buona prima!
mia moglie sarebbe arrivata più tardi, dopo ogni scambio guardavo la tribuna per vedere se era arrivata, ma non c'era... quando sarebbe arrivata doveva vedermi lottare alla pari... è così, vado subito 2/0, poi 2 pari, poi 4/3 per lui, ma giochiamo tutti i punti di tutti i giochi alla pari, è bellisssimo! arriva mia moglie e magicamente vado in vantaggio e chiudo 6/4 il primo set... sono un grande: ho vinto un set, mi sono meritato almeno di giocarmi il terzo set (si gioca solo un tie-break)... sto giocando molto bene, gran diritto anomalo, rovescio in back sempre dentro e profondo, lo costringo spesso all'errore, unico neo il servizio: pochissime prime in campo! vi ricordo che ieri (ho giocato ieri sera) ha diluviato e il campo è lentissimo e le palline sono molto pesanti, quindi faccio un po' fatica a spingere il diritto, ma da tanto non giocavo così bene e tagliato il rovescio!!!
nel secondo lui inizia a spingere di più, sbaglia di meno, inizia a giocarmi sul diritto incrociato, che oggi mi viene proprio poco, forse io sono un po' appagato (come potrei non esserlo!!!) e non riesco più a trovare il bandolo della matassa, continuo a lottare su ogni palla ma perdo il set 6/1... punteggio un po' troppo cattivo per come ho giocato: una sola statistica, 3 prime dentro in tutto il secondo set... che disastro, però ci ho creduto anche quando ero sotto 5/1, ma proprio la prima non entrava e il morale si abbassava!!!
poco male, c'è ancora il tie-break finale, vado subito sotto 3/0, poi 4/3 per me... poi un paio di palle fuori di poco e perdo 9/5... peccato, ci avevo proprio creduto, ho giocato bene, quel poco di pubblico in tribuna (7/8 persone) si sono divertite e mi hanno applaudito spesso, magra consolazione, ma meglio di niente... tenevano tutti per me (anche questo è una piacevole sensazione... forse qualcosa di buono quando gioco la faccio allora, no?!).
anche quest'anno è finita la stagione estiva, manca solo il sociale, ho appena finito il mio primo turno, vinto 6/2 6/2 facilmente con un tipo suonato come un cavallo!!! prossimo turno con il più pallettaro del circolo (un 4.3 che è stato anche 4.2), non ha un vincente, ma non sbaglia mai, sarà durissima, se il campo non sarà troppo pesante penso di avere una chanche, ma devo dare il meglio di me stesso... lotterò fino alla fine (mi sarebbe utile anche un arbitro, visto il tipo, ma pazienza, vincerò lo stesso, anche con qualche palla in meno!!!). lol!

a presto!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  Abracadabra78 Gio Set 09, 2010 10:52 am

nano8672 ha scritto:primo messaggio sui miei racconti sulle miei spettacolari partite di tennis... prima o poi farò pagare il biglietto!!!

chi mi legge sugli altri forum sa già chi sono e cosa scrivo, per gli altri: sono un pessimo tennista che si diverte un sacco a giocare, soprattutto tornei e ancora di più tornei di doppio, e raccontare come gli ho vissuti, spero di interessarvi... e se così non fosse, peccato, ma potete tranquillamente non leggere questo post, non mi offendo! Razz Razz

finalmente la stagione dei tornei uisp è terminata, siamo arrivati al master finale e ora manca solo la cena di cappelletti prima della premiazione finale... la parte migliore del torneo!!! cheers

lo scorso anno, dopo aver perso nel master finale agli ottavi con uno del mio circolo, mi sono prefisso l'obiettivo dell'anno: batterlo!!!
sono stato fermo 6 mesi per infortunio, ho cambiato racchetta, ho cambiato 3 lavori... ho vinto tante partite che lo scorso anno avrei perso e mi sono qualificato di nuovo per il master finale all'ottavo posto (pari punti con il sesto) su 32 (lo scorso anno ero arrivato n.27!), quindi con il diritto di partire dagli ottavi di finale!
una grande soddisfazione personale, mia moglie non è mai stata tanto orgogliosa di me come quest'anno, sarà che è di nuovo incinta (speriamo che questa volta vada meglio della scorsa!)... ma quando gioco ora mi guarda diversamente: si vede che è fiera di me!!! è una bellissima soddisfazione!
nell'ultimo mese ho giocato molto male, 10 tornei in 4 mesi sono proprio troppi per la mia testa, non sono abituato a vincere più volte di quanto perda, e mantenere tanto a lungo la concentrazione per me è molto complicato, e i problemi al lavoro non mi hanno aiutato...
come già raccontato, gli ultimi 2 tornei sono stati un disastro, per la prima volta nella stagione ho perso con giocatori di livello sotto al mio!
sono arrivato al master nel mio periodo di forma mentale peggiore!!!
chissà come mai, ma il destino (sarà che gioco con la destiny!) mi ha messo di nuovo contro lo stesso avversario dell'anno precedente!!!
inizio la partita consapevole che quest'anno sono più forte dello scorso anno e che se gioco bene posso vincere! la sera prima ho visto la schiavone lottare come una leonessa contro la williams, consapevole che per vincere avrebbe dovuto giocare al suo meglio, altrimenti avrebbe nuovamente vinto l'americana!
sono entrato in campo con la consapevolezza che avrei dovuto lottare su ogni palla, dovevo tenerlo a fondo campo e dovevo servire una buona prima!
mia moglie sarebbe arrivata più tardi, dopo ogni scambio guardavo la tribuna per vedere se era arrivata, ma non c'era... quando sarebbe arrivata doveva vedermi lottare alla pari... è così, vado subito 2/0, poi 2 pari, poi 4/3 per lui, ma giochiamo tutti i punti di tutti i giochi alla pari, è bellisssimo! arriva mia moglie e magicamente vado in vantaggio e chiudo 6/4 il primo set... sono un grande: ho vinto un set, mi sono meritato almeno di giocarmi il terzo set (si gioca solo un tie-break)... sto giocando molto bene, gran diritto anomalo, rovescio in back sempre dentro e profondo, lo costringo spesso all'errore, unico neo il servizio: pochissime prime in campo! vi ricordo che ieri (ho giocato ieri sera) ha diluviato e il campo è lentissimo e le palline sono molto pesanti, quindi faccio un po' fatica a spingere il diritto, ma da tanto non giocavo così bene e tagliato il rovescio!!!
nel secondo lui inizia a spingere di più, sbaglia di meno, inizia a giocarmi sul diritto incrociato, che oggi mi viene proprio poco, forse io sono un po' appagato (come potrei non esserlo!!!) e non riesco più a trovare il bandolo della matassa, continuo a lottare su ogni palla ma perdo il set 6/1... punteggio un po' troppo cattivo per come ho giocato: una sola statistica, 3 prime dentro in tutto il secondo set... che disastro, però ci ho creduto anche quando ero sotto 5/1, ma proprio la prima non entrava e il morale si abbassava!!!
poco male, c'è ancora il tie-break finale, vado subito sotto 3/0, poi 4/3 per me... poi un paio di palle fuori di poco e perdo 9/5... peccato, ci avevo proprio creduto, ho giocato bene, quel poco di pubblico in tribuna (7/8 persone) si sono divertite e mi hanno applaudito spesso, magra consolazione, ma meglio di niente... tenevano tutti per me (anche questo è una piacevole sensazione... forse qualcosa di buono quando gioco la faccio allora, no?!).
anche quest'anno è finita la stagione estiva, manca solo il sociale, ho appena finito il mio primo turno, vinto 6/2 6/2 facilmente con un tipo suonato come un cavallo!!! prossimo turno con il più pallettaro del circolo (un 4.3 che è stato anche 4.2), non ha un vincente, ma non sbaglia mai, sarà durissima, se il campo non sarà troppo pesante penso di avere una chanche, ma devo dare il meglio di me stesso... lotterò fino alla fine (mi sarebbe utile anche un arbitro, visto il tipo, ma pazienza, vincerò lo stesso, anche con qualche palla in meno!!!). lol!

a presto!!!
andy,scusa ma nn ho proprio voglia di leggere tutta sta pappardella master finale!!! 277639 ...scherzo ovviamente,complimenti e auguri per i prossimi tornei...c'moooonnnnnnnnnn
Abracadabra78
Abracadabra78

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 45
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Set 09, 2010 11:59 am

Abracadabra78 ha scritto:auguri per i prossimi tornei...c'moooonnnnnnnnnn
non si fanno mai gli auguri ad un atleta... si dice in bocca al lupo!!!
CREPI!!!

PS hai ragione tu: come dice mia moglie: lei è un'atleta, io solo uno sportivo!!! master finale!!! 9844
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  errex Gio Set 09, 2010 7:47 pm

ora ho capito l' origine delle bizze metereologiche...!

... ma, come avrebbe detto Raffaella ... " Nano.......e' qui" !!

Andy, ovviamente sai che scherzo...

ma le forse messe in campo per ritrovarti sono state molteplici:
da "chi l' ha visto?" a "C' e' posta per te" per non parlare dell' Unita' di Crisi della Farnesina,
della Protezione Civile, della Dia (temevamo un rapimento malavitoso), fino ai vari servi segreti
delle potenze straniere!!

Bentrovato!!

master finale!!! 543639

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Grande!

Messaggio  Otello69 Ven Set 10, 2010 4:42 am

Nano, te la giochi sempre! Alla grande. In bocca al lupo per le prossime!
Otello69
Otello69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  nanobabbo8672 Ven Set 10, 2010 10:00 am

errex2008 ha scritto:ora ho capito l' origine delle bizze metereologiche...!

... ma, come avrebbe detto Raffaella ... " Nano.......e' qui" !!

Andy, ovviamente sai che scherzo...

ma le forse messe in campo per ritrovarti sono state molteplici:
da "chi l' ha visto?" a "C' e' posta per te" per non parlare dell' Unita' di Crisi della Farnesina,
della Protezione Civile, della Dia (temevamo un rapimento malavitoso), fino ai vari servi segreti
delle potenze straniere!!
non volevo dirlo, ma in realtà sono stato inserito nel gruppo sportivo amatoriale del mossad per una missione segreta al mio circolo, con lo scopo di far venire allo scoperto la cellula di terroristi nota come "i pallettari" master finale!!! 583931

Otello69 ha scritto:Nano, te la giochi sempre! Alla grande. In bocca al lupo per le prossime!
domenica mattina gioco con il pallettaro forte, prima di andare guarderò un po' di schiavone-stosur di parigi, così mi si alza l'adrenalina e la voglia di lottare!master finale!!! 12843

CREPI!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty il "decalogo"

Messaggio  Otello69 Ven Set 10, 2010 10:51 am

dai un okkio ai suggerimenti di Corre...e ammazzali tutti!
Otello69
Otello69

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  nanobabbo8672 Gio Set 16, 2010 8:41 pm

non ho scritto prima perchè sono stato sempre fuori...
la partita è andata male, ho perso 6/1 6/3, sbagliando molto, ho provato ad attaccare ma ho sbagliato molte volè e tanti smash (qui mi ha aiutato molto il sole a picco!).
forse non ho avuto abbastanza pazienza, non ho aspettato abbastanza per riuscire a costruire l'attacco in maniera più efficace...
sono molto amareggiato, anche perchè ci sono state 2/3 discussioni accese sul punteggio, cosa per me molto spiacevole, ma lui ha sempre l'atteggiamento di quello a cui vogliono rubare i punti e a me la cosa proprio non va giù, se non siamo d'accordo cerchiamo di ricostruire gli scambi tranquillamente senza dire sono sicuro che era così e non posso sbagliarmi, poi non ti ricordi gli scambi... questo sul 5/1 per lui nel primo set!
poi sull'1/0 per me nel secondo, poi vedo uno smash vicino alla riga e lui dice che è fuori di 1 metro, io gli dico che allora avrò visto male, poi la palla è dalla sua parte, quindi deve decidere lui... al cambio campo inizia a dire che se perdo disò che è colpa di quella palla lì (io ribadisco che se perderò sarà colpa sua che è più forte di me!). poi i 2 punti successivi (fuori di 2 metri abbondanti) lui continua dicendo che sono fuori come la palla del gioco prima: a questo punto mi incazzo, fermo il servizio, vado a rete e gli dico che per me la storia era finita chiuso il punto, quindi alla prossima cazzata che dice prendo su e me ne vado, sono lì per divertirmi e non per
litigare! finalmente capisce (forse) e smette di discutere, la partita continua con i miei attacchi, stavolta un po' più incisivi, ma perdo comunque 6/3.

PS a fine partita gli dico che non ho mai messo in dubbio la sua buona fede (in realtà non è vero, ma volevo chiudere la questione in bellezza) e nello spogliatoio siamo entrambi molto più distesi!
chiedo gentilmente a vale, che era presente alla partita, a raccontare la sua versione da spettatore!!!

peccato, ci tenevo davvero molto, ma evidentemente non sono ancora pronto a questo tipo di partite, da ormai più di un mese ho perso il servizio e questo mi costringe a dover lottare troppo per tenerlo, perdendo così preziose energie mentali, ora mi fermo fino ad ottobre, poi farò delle lezioni settimanali con un maestro ed altri 2 miei amici, ho varie cose da sistemare, servizio, rovescio in back (ora è troppo difensivo), diritto incrociato... per l'anno prossimo potrebbe bastare!!!

mercoledì sera c'è stata la premiazione del master uisp, sono arrivato numero 10, non male visto i 6 mesi di stop dell'inverno scorso... sono molto soddisfatto, e 2 piatti abbondanti di cappelletti nella cena pre-premiazione hanno suggellato questa speldida stagione agonistica...
grazie a tutti per avermi seguito e spronato nel migliorare il mio tennis... alla prossima stagione (da ottobre inizia il campionato a squadre uisp, e io farò il capitano, giocherà anche vale).

dimenticavo: martedì prossimo primo turno del sociale di doppio a castenaso con mio babbo, voglio chiudere in bellezza la stagione doppistica, dopo gli ottimi risultati ottenuti, con mio babbo finalemte torno a giocare a destra!!! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 51
Località : Classe (Ravenna)

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  errex Ven Set 17, 2010 12:09 am


mitico Nano

non dimenticare che il 10 e' il numero sulla maglia di Grandi Campioni!! Wink

master finale!!! 543639

R
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

master finale!!! Empty Re: master finale!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.