Forum Tennis di quarta categoria (bassa)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATP 250 Eastbourne (37)

Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  errex Gio Mag 03, 2012 2:18 am

ATP  250  Eastbourne  (37) Aegon_11 – Eastbourne - UK

17 - 23 giugno

Name: AEGON International
Category: ATP World Tour 250
Surface: Grass


Vincitore 2011: Andreas Seppi


ATP  250  Eastbourne  (37) Seppi_10
(image by ATP site)
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty Re: ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  errex Mar Mag 08, 2012 9:06 pm

ATP  250  Eastbourne  (37) Aegon_11 – Eastbourne - UK


Entry List

1. Gasquet, Richard FRA
2. Kohlschreiber, Philipp GER
3. Benneteau, Julien FRA
4. Granollers, Marcel ESP
5. Tomic, Bernard AUS
6. Seppi, Andreas ITA
7. Chela, Juan Ignacio ARG
8. Andujar, Pablo ESP
9. Berlocq, Carlos ARG
10. Ramos, Albert ESP
11. Baghdatis, Marcos CYP
12. Istomin, Denis UZB
13. Fognini, Fabio ITA
14. Young, Donald USA
15. Kukushkin, Mikhail KAZ
16. Chardy, Jeremy FRA
17. Llodra, Michael FRA
18. Lu, Yen-Hsun TPE
19. Soeda, Go JPN
20 – 21 (SE)
22 – 25 (Q)
26 – 28 (WC)


Alternates Italiani

35. Bolelli, Simone
46. Viola, Matteo

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty Re: ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  errex Sab Giu 16, 2012 6:41 pm

ATP  250  Eastbourne  (37) Aegon_11 – Eastbourne - UK


Main Draw

(1) GASQUET, Richard FRA vs BYE
(wc) WARD, James GBR vs Q
DARCIS, Steve BEL vs Q
BAGHDATIS, Marcos CYP vs (8.) ANDUJAR, Pablo ESP

(4) TOMIC, Bernard AUS Bye
FOGNINI, Fabio ITA vs RAMOS, Albert ESP
Q vs CHARDY, Jeremy FRA
(se) QUERREY, Sam USA vs (6 se) RODDICK, Andy USA

(7) KOHLSCHREIBER, Philipp GER vs SOEDA, Go JPN
YOUNG, Donald USA vs (wc) BAKER, Jamie GBR
BERLOCQ, Carlos ARG vs KUKUSHKIN, Mikhail KAZ
(3) SEPPI, Andreas ITA Bye

(5) BENNETEAU, Julien FRA vs LU, Yen-Hsun TPE
HARRISON, Ryan USA vs Q
LLODRA, Michael FRA vs ISTOMIN, Denis UZB
(2) GRANOLLERS, Marcel ESP Bye

errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty Re: ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  errex Ven Giu 22, 2012 8:06 pm

ATP  250  Eastbourne  (37) Aegon_11 – Eastbourne - UK


SFs Day

[W/6] A Roddick (USA) d. S Darcis (BEL) 6-3, 3-1, ret.
[3] A Seppi (ITA) d. R Harrison (USA) 7-5, 6-1

ATP  250  Eastbourne  (37) Seppi-13


Seppi e Roddick in finale.

Convincente vittoria di Andreas contro Harrison, seconda finale consecutiva ad Eastbourne. Ritiro di Darcis contro Roddick.

L'anno magico di Andreas Seppi prosegue a gonfie vele. L'altoatesino ha infatti raggiunto la finale sull'erba di Eastbourne e potrà così tentare di riconfermare il titolo vinto nel 2011 e di tornare eventualmente anche alla posizione numero 24 del ranking, suo miglior risultato. A farne le spese in semifinale è stato un Ryan Harrison particolarmente innervosito dal forte vento che, soprattutto nel primo set, ha condizionato il match. Per lui, comunque, una pesante sconfitta per 7-5, 6-1 che non può essere imputata solo alle condizioni climatiche.
Merito soprattutto di Seppi che, fatta eccezione per una fase iniziale di gioco troppo timida e prudente (causa proprio le forti raffiche che rendevano difficoltoso ogni colpo), in cui ha giocato troppo centrale e nella quale ha anche subito un break, ha disputato un incontro davvero esemplare, in particolare nel secondo set. Sono stati pochi i momenti di incertezza per l'italiano (sul 5-5 del primo set, e sul 4-0 del secondo), che si è dimostrato molto più attento, solido e concreto (14 vincenti realizzati) di un avversario invece molto falloso (4 doppi falli, 24 gratuiti e un 0% di realizzazione sulle seconde nell'ultimo set).
Finale certamente complicata per Andreas, che se la dovrà vedere con un motivatissimo Andy Roddick. Queste le sue parole a fine gara: "C'era davvero tanto vento,ho semplicemente cercato di tenere la palla in campo e di giocare in centro. Sono stato solido e ho mantenuto la calma pur essendoci delle condizioni difficili. E' un torneo speciale per me, è la seconda finale qui, spero di poter difendere il titolo conquistato nel 2011. Andy è un grande campione, ha vinto tantissimi tornei. Per me è un onore poter giocare con lui la finale domani."

C'era oggi un traguardo ancora più importante da raggiungere per Andy Roddick oltre a quello della finale di Eastbourne (che tra l'altro lo vede tornare a disputare l'ultimo atto di un torneo dopo 17 mesi di digiuno). Contro Steve Darcis, A-Rod aveva infatti l'occasione di conquistare la vittoria ATP numero 600 della sua carriera, e alla fine così è stato. Dopo aver battuto il nostro Fabio Fognini in un sofferto match terminato al terzo set, l'americano ha avuto la meglio in maniera decisamente più facile del belga, che sul 6-3, 3-1 si è poi ritirato per problemi alla schiena.

Il match è stato tutto fuorché semplice per entrambi i giocatori, costretti a scendere in campo nonostante un vento fortissimo che ha di fatto condizionato l'incontro, rendendo difficilissimi i colpi in slice, i tocchi di fino e i drop shots (che puntualmente si fermavano prima della rete, con la pallina trascinata via dalle raffiche). In poco più di un set, sono stati infatti alla fine 31 i gratuiti complessivi (11 per Roddick, 20 per Darcis).

Nonostante un break iniziale di Darcis (che all'inizio ha rischiato molto), è stato Roddick ad aver affrontato meglio l'incontro, grazie anche alla sua maggiore esperienza. L'americano ha infatti messo in campo un gioco prudente, scendendo poco a rete e rischiando raramente i colpi, visto le fortissime raffiche che talvolta sollevavano da terra la rete stessa. Il game decisivo è stato il sesto del primo set, quando sul 3-2 Darcis era chiamato a confermare il break. Qui il belga compie diversi errori viziati dal forte vento e inizia a lamentarsi con l'arbitro per le condizioni impossibili di gioco (subito dopo sarà Roddick a protestare dopo che il direttore di gara concederà la ripetizione della prima di servizio a Darcis, che aveva praticamente lisciato la pallina). Il belga da qui si disunisce e Andy mette a segno un parziale di 7 game a 1, viziato anche dai problemi alla schiena dell'avversario, che dopo aver chiamato il fisioterapista, decide di ritirarsi.
immagine e articolo da TWI (n.d.r.)
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty Re: ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  errex Sab Giu 23, 2012 5:38 am

ATP  250  Eastbourne  (37) Aegon_11 – Eastbourne - UK


Vincitore 2012


ATP  250  Eastbourne  (37) Roddic13
(photo by AIntl' off site)


Andy Roddick d. Andreas Seppi 63 - 62

E sono trentuno. Tanti sono i titoli conquistati in carriera da Andy Roddick, che risorge a Eastbourne dopo mesi difficili. Il tennista statunitense ha superato in finale un deludente Andreas Seppi, campione uscente incappato però in una brutta giornata. Andy si è imposto in 1h12m. Rimane qualche rammarico per l’azzurro, che non aveva perso un set nel corso della settimana e che giocava oggi la sua quarta finale in carriera: ora il bilancio è di due vittorie e due sconfitte. Roddick era alla sua prima finale Atp dal febbraio dello scorso anno, quando si aggiudicò il titolo a Memphis (battuto Raonic). Centra il titolo alla sua prima partecipazione a Eastbourne, dove si presentava con una striscia di sei sconfitte consecutive (la peggiore della sua carriera). Andy, che giusto ieri aveva collezionato la sua 600ma vittoria da professionista, non vinceva un torneo sull’erba da cinque anni (Queen’s 2007). Curiosità: è il primo americano capace di vincere un titolo quest’anno.

Partenza ottima di Andreas, che con un game aggressivo in risposta e l’ausilio di Roddick (un doppio fallo) ottiene il break in apertura. Reazione immediata di Andy, che piazza il controbreak a 30 e si issa poi sul 2-1. L’azzurro è lento a uscire dal servizio, poco reattivo coi piedi e in costante difficoltà sul back del suo avversario; così, dopo aver salvato due palle break, è costretto a cedere ancora una volta il servizio nel quarto gioco. Il primo ace dell’incontro suggella il 4-1 in favore di Roddick. Lo statunitense, molto solido da fondocampo, è tatticamente impeccabile e raramente concede il pallino del gioco nelle mani dell’altoatesino. Una sciagurata volée di dritto costa a Seppi il terzo break consecutivo e manda Andy a servire per il set sul 5-1. Qui, però, arriva un moto d’orgoglio di Andreas che strappa il controbreak grazie ad un magnifico passante di dritto. Roddick però non fallisce una seconda volta e si aggiudica il set 6-3. E il copione non cambia nel secondo parziale. L’americano si porta avanti di un break nel terzo game e nel quarto è bravo a gestire la reazione dell’azzurro, annullando un’insidiosa palla break. Nel gioco successivo si chiude il match: Seppi continua a commettere errori nello scambio e cede a zero la battuta (4-1). Pochi minuti dopo Roddick tiene a zero il suo ultimo turno di battuta e conquista il titolo.
Immagine e articolo da T.it (n.d.r.)
errex
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

ATP  250  Eastbourne  (37) Empty Re: ATP 250 Eastbourne (37)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.