Grande sfida al Santiago Bernabeu

Andare in basso

Grande sfida al Santiago Bernabeu

Messaggio  errex il Ven Mar 02, 2012 7:18 pm



14 luglio 2012 - Stadio Santiago Bernabeu


Nadal chiama...
Federer accetta e sara´ presente al Bernabeu!


Rafael Nadal, il prossimo 14 luglio al Santiago Bernabeu, incontrera' Roger Federer per la partita di beneficienza celebrativa dei 110 anni di storia del Real Madrid.

Con questa iniziativa, i cui proventi andranno divisi tra la fondazione del Real Madrid e quella del maiorchino, si cercherà di entrare nel Guiness dei primati come match con il maggior numero di spettatori. Il primato spetta ad oggi al duo Kim Clijsters e Serena Williams, capaci di portare allo stadione nel 2010 ben 35.681 spettatori.

Questa mattina è arrivata l'ufficialità. Secondo quanto riportato da As, Roger Federer ha accettato l'invito e quindi l'esibizione tra i due amici-rivali ci sarà. L'organizzazione ha già fatto sapere che il match si disputerà nella data stabilita in precedenza al meglio dei tre set e che la superficie sarà molto simile a quella di Wimbledon. Il campo verrà allestisto al centro del Bernabeu e verranno predisposte delle gradinate supplementari per permettere ai tanti tifosi attesi di entrare allo stadio. Sarà la sesta esibizione che Roger e Rafa giocheranno insieme: la prima si è tenuta in Corea nel 2006 mentre l'ultima ad Abu Dhabi lo scorso Gennaio.

Ulteriori fonti spagnole affermano che quando Nadal ha comunicato a Federer il desiderio di giocare al Santiago Bernabeu, lo svizzero non ha esitato e ha accettato subito la proposta.
TWI (n.d.r.)


Ultima modifica di errex il Ven Mar 02, 2012 8:02 pm, modificato 1 volta
avatar
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Messaggio  errex il Ven Mar 02, 2012 7:47 pm

Colpo di scena

Sembrava ufficiale. Secondo quanto riportato da As, Roger Federer aveva accettato l'invito e quindi l'esibizione tra i due amici-rivali. I 2 campioni avrebbero dovuto disputare il match il 14 luglio al meglio dei 3 set su una superficie molto simile a quella di Wimbledon su di un campo allestisto al centro del Bernabeu. Doveva essere la sesta esibizione tra Roger e Rafa: la prima si tenne in Corea nel 2006 mentre l'ultima ad Abu Dhabi lo scorso Gennaio.

Ulteriori fonti spagnole avrebbero affermato che quando Nadal ha comunicato a Federer il desiderio di giocare al Santiago Bernabeu, lo svizzero non avrebbe esitato ad accettare subito la proposta.

Nel pomeriggio, come un fulmine a ciel sereno, l'inattesa smentita arrivata da Godsick, manager di Federer. Roger ha rifiutato la proposta di Rafael Nadal di giocare uno storico match di esibizione nello stadio del Real Madrid. Si parla ora di un derby con David Ferrer.
TWI (n.d.r.)



Sembrava fatta per l'esibizione Nadal-Federer al Bernabeu. Ma Federer ha detto no. Queste le parole di Tony Godsick, manager dello svizzero, numero tre della ranking mondiale, alla dpa: "E' stata fatta la proposta a Roger di partecipare a questo evento, ma ha respinto l'offerta. L'evento sembra qualcosa di realmente unico, ma la data non va bene per Roger, perchè starà fuori dalle competizioni per preparare i Giochi Olimpici, quindi non potrà partecipare". La 'Fundacion Rafael Nadal' ha annunciato giovedì l'esibizione per il 14 luglio nello stadio del Real Madrid che a sua volta ha confermato l'evento e l'intenzione di raggiungere il record di spettatori.
UBI Tennis (n.d.r.)



Colpo di scena nella vicenda relativa all'esibizione del prossimo 14 luglio in programma al Santiago Bernabeu. Sembrava fatta affinché fosse Roger Federer lo sfidante di Rafa Nadal, un habitué del Santiago Bernabeu essendo un acceso sostenitore del Real Madrid. Il niet di Roger arriva tramite le parole di Tony Godsick, manager dello svizzero, all'agenzia Dpa: "E' stata fatta la proposta a Roger di partecipare a questo evento, ma ha respinto l'offerta. La data purtroppo non cade in un periodo ideale per Roger, in quanto in quei giorni svolgerà la preparazione per i Giochi Olimpici, quindi non potrà partecipare".
Federtennis (n.d.r.)
avatar
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Messaggio  errex il Gio Apr 19, 2012 2:26 am


(web free pic)

Sarà Djokovic-Nadal al Bernabeu

Dopo il no di Roger Federer, Novak Djokovic ha accettato l’invito di sfidare Nadal al Santiago Bernabeu.
Il tempio del Real Madrid, il 14 luglio, ospiterà per la prima volta nella storia un match di tennis per celebrare, con una partita di beneficenza i 110 anni del club di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.
Il ricavato andrà nelle tasche della Fundaciòn Rafael Nadal e Fundaciòn Real Madrid, entrambe dedite a programmi di solidarietà in favore di bambini e adolescenti.
Il maiorchino, numero 2 del mondo, ha manifestato tutta la sua soddisfazione sulla sua pagina Facebook: “Sono molto felice, perché è stato confermato l’evento del Bernabeu”.
Fino ad ora la partita più seguita del vivo è stata una esibizione tra Serena Williams e Kim Clijsters allo stadio Re Baldovino di Bruxelles con 35.681 spettatori.
Questo record, però, è destinato ad essere battuto dato che il Santiago Bernabeu può contenere oltre 80.000 spettatori.
UBITennis (n.d.r.)
avatar
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Grande sfida al Santiago Bernabeu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum